Il mio quesito è motivato dal fatto che anche io ho problemi di minimo irregolare. All'accensione a freddo il minimo sale a circa 2000 giri e dando un colpetto all'accelleratore si stabilizza a circa 700 giri. Il problema si ripresenta a motore caldo ed in marcia, al rilascio dell'accelleratore, non si avverte il freno motore, tant'è che abbassando il pedale frizione i giri motore si attestano a circa 2000-2200.
Sono stati eseguiti i seguenti interventi di manutenzione straordinaria:
- Sostituzione cinchia distribuzione, cuscinetto e pompa acqua
- Registrazione valvole
- Sostituzione cavi candele
- Sostituzione tubi in gomma alimentazione
- Sostituzione termostato acqua
- Sostituzione guarnizioni tenuta condotto scarico bancata anteriore
- Pulizia corpo farfallato
- Sostituzione olio motore, filtro olio e filtro aria
Ho letto i vari post su problema analogo ma nessuno descrive esattamente come agisce il motorino del minimo sul V6 TB e se è soggetto a manutenzione ovvero a pulizia ed in tal caso qualcuno sa suggerire come intervenire ??