Sostituzione batteria

Misteri insondabili della tecnologia.
Mi sono chiesto se quello che ho letto su IBS e s/S era una fake news....?
Teoricamente avrebbe dovuto non intervenire.....ma invece interviene sempre a 2 gradi,a 4 gradi,a 6 gradi e forse sarà intervenuto anche a 0 gradi....Non me lo spiego.....
Chiaramente quando riparto premo il pulsante per il blocco
s/S..
 
Questo weekend ho preso la macchina pochissimo 2-3 volte al giorno ma per meno di 5KM.
Sabato la macchina e stata a montare il modulo CP di ENG-Custom e per gran parte del montaggio e stata con infotaiment acceso e luci accese e motore spento.
Stamattina prendo la macchina e faccio circa 50KM con una pausa in mezzo di 4-5 minuti.
Nel pomeriggio riprendo la macchina (parcheggiata alle 9 e ripresa alle 17) e dopo 100 metri mi entra lo S&S.

Adesso se entra in funzione lo S&S la batteria e salita molto di carica (dal 40% di Mercoledì scorso) quindi si è caricata e penso lo abbia fatto stamattina....ormai non ci capisco più nulla...
Domanda....
Non è che per caso ti hanno staccato la batteria durante il montaggio del modulo e poi nel ricollegarla abbiano stretto i morsetti della batteria?
 
Mi sono chiesto se quello che ho letto su IBS e s/S era una fake news....?
Teoricamente avrebbe dovuto non intervenire.....ma invece interviene sempre a 2 gradi,a 4 gradi,a 6 gradi e forse sarà intervenuto anche a 0 gradi....Non me lo spiego.....
Chiaramente quando riparto premo il pulsante per il blocco
s/S..
Ti credo che non te lo spieghi. la mia e quella di DevilHunter hanno ripreso a funzionare con l'innalzarsi della temperatura, la tua è indifferente...................... potrebbero anche essere livelli diversi di software eh!
 
Domanda....
Non è che per caso ti hanno staccato la batteria durante il montaggio del modulo e poi nel ricollegarla abbiano stretto i morsetti della batteria?

Nono era tutto acceso luci infotaiment tanto che avevo paura che non mi ripartiva a fine montaggio visto che ero rimasto 2 giorni prima con la misurazione del 40% di carica.
 
Nono era tutto acceso luci infotaiment tanto che avevo paura che non mi ripartiva a fine montaggio visto che ero rimasto 2 giorni prima con la misurazione del 40% di carica.
Inspiegabile...
 
Ti credo che non te lo spieghi. la mia e quella di DevilHunter hanno ripreso a funzionare con l'innalzarsi della temperatura, la tua è indifferente...................... potrebbero anche essere livelli diversi di software eh!
Potrebbe essere....alla mia l'anno scorso hanno riaggiornato il software della centralina perché mi ero lamentato con la concessionaria che la macchina non teneva il minimo....oltre a pulirmi il corpo farfallato hanno aggiornato la centralina....
Da allora lo s/S interviene sempre.....
 
Nono era tutto acceso luci infotaiment tanto che avevo paura che non mi ripartiva a fine montaggio visto che ero rimasto 2 giorni prima con la misurazione del 40% di carica.
Posso chiederti,visto che hai montato il modulo della Eng,la tua e' ancora in Garanzia?
 
Esperienza personale :
1 mese fa circa
Temperatura esterna 2 gradi
Macchina nel box 5 gradi.
Metto in moto,
Faccio 300metri mi fermo al semaforo interviene start/stop .
Ho il dubbio che la temperatura,quando decide di intervenire S/S forse non è determinante.....

Il limite minimo di temperatura al di sotto della quale l'o S&S non si attiva è di -16 C° (meno sedici). Non sono temperature facili da raggiungere, a parte situazioni molto particolari!
 
  • Like
Reactions: andreanero
A proposito della ricalibrazione dell'IBS in caso di sostituzione della batteria, ho trovato questoa interessante descrizione ufficiale AR:

upload_2020-2-3_22-51-33.png


Come si legge chiaramente, non c'è bisogno di fare nulla, Giulia fa tutto da sola! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Misteri insondabili della tecnologia.
Mah, credo che alla fine sia solo il sensore IBS che vuol far credere di essere intelligente ma in realtà è un vero asino, con tutto il rispetto per gli asini