Sostituzione batteria

Questo è il corretto scambio batteria.


Ho seguito lo stesso video quando ho smontato e rimontato la batteria.
L'unica cosa che non mi aspettavo era il peso della batteria pensavo pesasse di meno :D



@andreanero
Si pensavo di farlo ma sapendo di avere un batteria vicino alla morte no al 100% di salute.
Se la batteria è in salute cambiarla sarebbe anticipare una spesa abbastanza inutile e non risolvere magari il problema.
Se il problema sta nell'IBS, alternatore o consumo anomalo la batteria nuova soffrirebbe degli stessi problemi di carica.

Il problema del mio S&S non disponibile è presente fin dai primi giorni ma in Alfa hanno sempre negato qualsiasi problema dicendo che ci sono mille condizioni per cui non funziona e la batteria non era uno di questi.
 
  • Like
Reactions: andreanero
Stato di salute 100%: significa che la tua batteria ha ancora lo spunto nominale.
Stato di carica 40%: valore di tensione della batteria. Al 40% significa che, a riposo, è circa 12v (confermi?)

Capisco che la parola salute ti faccia pensare ad una batteria in perfetta efficienza, tuttavia, se dopo un ciclo di carica, essa resta a 12v, c'è qualcosa che non va.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho seguito lo stesso video quando ho smontato e rimontato la batteria.
L'unica cosa che non mi aspettavo era il peso della batteria pensavo pesasse di meno :D



@andreanero
Si pensavo di farlo ma sapendo di avere un batteria vicino alla morte no al 100% di salute.
Se la batteria è in salute cambiarla sarebbe anticipare una spesa abbastanza inutile e non risolvere magari il problema.
Se il problema sta nell'IBS, alternatore o consumo anomalo la batteria nuova soffrirebbe degli stessi problemi di carica.

Il problema del mio S&S non disponibile è presente fin dai primi giorni ma in Alfa hanno sempre negato qualsiasi problema dicendo che ci sono mille condizioni per cui non funziona e la batteria non era uno di questi.
Anch'io avuto problema con S&S ,ha funzionato dopo pulizia corpo farfallato,ora funziona anche a freddo dopo 100m di percorso dopo una notte nel box.
Purtroppo Giulia soffre di pulizia da olio al corpo farfallato...
 
- Informazione Pubblicitaria -
C'è da dire che al giorno d'oggi non è per niente facile fare il meccanico
Purtroppo non è per niente facile fare il cliente o l'utente di una prestigiosa marca di automobile perche' spesso siamo in balia di meccanici che forse si dovrebbero aggiornare tecnicamente e avere una mentalità un po' più aperta e non considerarci spesso così ignari ......
 
Purtroppo non è per niente facile fare il cliente o l'utente di una prestigiosa marca di automobile perche' spesso siamo in balia di meccanici che forse si dovrebbero aggiornare tecnicamente e avere una mentalità un po' più aperta e non considerarci spesso così ignari ......

Pura verità.
Mi sembra spesso di parlare con ottimi meccanici ma di auto base o auto di qualche anno fa.
Qui c’è di mezza tanta elettronica anche per una semplice batteria.
 
  • Like
Reactions: rickrd
- Informazione Pubblicitaria -
Pura verità.
Mi sembra spesso di parlare con ottimi meccanici ma di auto base o auto di qualche anno fa.
Qui c’è di mezza tanta elettronica anche per una semplice batteria.
La batteria della Giulia non è solo un alimentatore ma è un sistema elettrico ed elettronico per la gestione dell'energia che dialoga istante per istante con la centralina della vettura ed insieme ad un sensore IBS diventa Intelligente la sua gestione ....
Comprendere quindi quello che gestisce il sensore IBS fino in fondo,occorre che i meccanici o i tecnici Alfa,facessero un bel corso prima di dirci inesattezze o Fake news .....
 
X