andreanero
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2019
- 3,675
- 3,211
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 D 150hp AT8
- Altre Auto
- 159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
Abbiamo una conferma in più che non occorrono interventi dopo la sostituzione batteria. Esclusa la calibrazione dello sterzo come indicato dal LUM. Per evitare anche questo, potrebbe essere utile la procedura che negli ultimi anni utilizzo in occasione di sostituzione batteria, per evitare la richiesta del codice autoradio, problemi con antifurto etc, ovvero collegare l'impianto elettrico dell'auto a una batteria "temporanea" (di un'altra auto, ad esempio, utilizzando i cavi); in questo modo evito che manchi tensione all'impianto. Avrei intenzione di procedere in questo modo anche quando la cambierò sulla Giulia.A proposito della ricalibrazione dell'IBS in caso di sostituzione della batteria, ho trovato questoa interessante descrizione ufficiale AR:
Visualizza allegato 200363
Come si legge chiaramente, non c'è bisogno di fare nulla, Giulia fa tutto da sola!
ciao!