Perdita d'olio

[QUOTE = "Ptitbill, objava: 1714397, član: 106263"] Nimam rešitve
dvakrat so preoblikovali pečat in se vsakič vrnili
zato sem avto zamenjal v skladu s prodajalcem
z novim avtomobilom sem ugotovil, da se je težava vrnila
O Alfa Romeu sem obvestil in še nimam novic.
Januarja sem očistil motor in prevesil 5000 kilometrov
Prejšnji teden sem pogledal,
na moje presenečenje nimam več sledi puščanja.
Ne razumem zakaj.
temperature so hladnejše ???
Počakal bom to poletje, da vidim, če se vrnitev olja vrne.
Vsaj ta alfa mi najde rešitev !!
V ponedeljek grem po kupon
O tej težavi bom govoril z vodjo te garaže alfa romeo
Bomo videli ........ [/ CITAJ]
I will also put pressure on the importer Alfa Romeo for Slovenia, as this is obviously a major engine failure.
 
My personal opinion is that it leaks between the upper and lower parts, where the motor head comes along with the lower.
 

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Infatti in virtù del fatto che c'è la paratia di copertura inferiore del vano motore è molto difficile notarlo o perlomeno deve imbrattare la copertura stessa, ho letto diverse discussioni e sembra un problema comune sia con Getrag manuale che con ZF automatico, purtroppo il meccanico non Alfa che me lo ha fatto notare mi stava riconsegnando l'auto quindi non ho potuto fare foto da sotto il ponte, che non lo segnalano al cliente è veramente scandaloso infatti telefonerò lunedì al Customer Care, immagino che sia un lavoro oneroso per l'assistenza, sono dell'idea che l'accoppiamento tra motore e cambio sia fatto con gli appositi mastici e non con tradizionali guarnizioni, sarebbe interessante sapere se anche le versioni a benzina hanno questi trafilamenti di olio, spero che nel cambio dell'auto ti siano venuti incontro per la permuta perché la vedo molto onerosa la perdita di denaro. :eek:
Anche la mia Q manuale (cambio ZF) aveva una leggera perdita.
Hanno ri-serrato i bulloni e “””dovrebbero””” aver risolto.
Non ha mai gocciolato per terra, solo un velo di unto che, all’ultima ispezione, era finalmente scomparso.
Confermo il mastice e non una guarnizione (parole del meccanico AR).
 

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Anche la mia Q manuale (cambio ZF) aveva una leggera perdita.
Hanno ri-serrato i bulloni e “””dovrebbero””” aver risolto.
Non ha mai gocciolato per terra, solo un velo di unto che, all’ultima ispezione, era finalmente scomparso.
Confermo il mastice e non una guarnizione (parole del meccanico AR).

ciao
Ma lei parla di una perdita del cambio e non del motore
Non è la stessa cosa

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il problema è qui

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Non ho la soluzione
hanno rifatto il sigillo due volte ed è tornato ogni volta
così ho sostituito l'auto in conformità con la concessione
con la nuova auto mi sono reso conto che il problema è tornato
Ho informato Alfa Romeo e non ho ancora notizie.
In gennaio ho pulito il motore e rifatto 5000 chilometri
La settimana scorsa ho guardato sopra,
con mia sorpresa non ho più tracce di perdite.
Non capisco perché.
le temperature sono più fredde ???
Aspetto quest’estate per vedere se ritorna la perdita d olio .
Almeno che alfa mi trova la soluzione !!
Vado per il tagliando lunedì
Parlerò di questo problema con il capo di questo garage alfa romeo
Vedremo ........
Sembra tutto assurdo mha .... Ma com'è possibile.?
 
Ieri sera cambio olio in officina di fiducia, e sorpresina......(3 mesi fa fatto tagliando dei 60k, l'auto era ancora in garanzia, ed ovviamente non hanno detto nulla....)
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Perde olio dai tappi dei contralberi
Alberi di bilanciatura.

Alla lunga si staccano del tutto e fuoriesce tutto l'olio
 
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