Perdita d'olio

ciao a tutti mi aggiungo anche io nella casistica di perdita olio tra motore e cambio versione 150 AT8 produzione inizio 2018 km 22000, ne sono venuto a conoscenza in seguito ad una mia richiesta di verifica del sottoscocca purtroppo non ho foto al momento se riuscirò in qualche modo a farla la pubblicherò, nonostante fosse stato fatto il tagliando 3 mesi fa non ne ero stato informato in quella occasione di questa perdita per fortuna sono ancora in garanzia ufficiale eventualmente la dovrò estendere prima della scadenza :(
 
ciao a tutti mi aggiungo anche io nella casistica di perdita olio tra motore e cambio versione 150 AT8 produzione inizio 2018 km 22000, ne sono venuto a conoscenza in seguito ad una mia richiesta di verifica del sottoscocca purtroppo non ho foto al momento se riuscirò in qualche modo a farla la pubblicherò, nonostante fosse stato fatto il tagliando 3 mesi fa non ne ero stato informato in quella occasione di questa perdita per fortuna sono ancora in garanzia ufficiale eventualmente la dovrò estendere prima della scadenza :(

Sicuro che c’è molta gente in questo caso.
Questo conferma ciò che ho detto per due anni.
Conoscono il problema ma non lo segnalano al cliente.
In primo luogo perché il lavoro è immenso.
In secondo luogo, anche se cambia il sigillo, la perdita ritorna.
Comunque, non sono ancora sicuro che abbiano la soluzione per il momento.
La prima Giulia 2016 2.2L 180cv l’ho cambiata a causa di questo problema a 42 000kms (hanno fatto due volte il lavora e no a cambiato niente)
Ma ho lo stesso problema con la seconda 2019 2.2L 190cv che arriva a 19 000kms (foto)
Sicuro che non faccio fare il lavoro sulla seconda almeno che alfa a una soluzione che risolva il problema.
3F6983A0-D566-41E5-83C8-6C13AE830337.jpeg
DB3EEA1D-A9E1-4CF2-BAD7-862C7A4FC2CF.jpeg
 
Sicuro che c’è molta gente in questo caso.
Questo conferma ciò che ho detto per due anni.
Conoscono il problema ma non lo segnalano al cliente.
In primo luogo perché il lavoro è immenso.
In secondo luogo, anche se cambia il sigillo, la perdita ritorna.
Comunque, non sono ancora sicuro che abbiano la soluzione per il momento.
La prima Giulia 2016 2.2L 180cv l’ho cambiata a causa di questo problema a 42 000kms (hanno fatto due volte il lavora e no a cambiato niente)
Ma ho lo stesso problema con la seconda 2019 2.2L 190cv che arriva a 19 000kms (foto)
Sicuro che non faccio fare il lavoro sulla seconda almeno che alfa a una soluzione che risolva il problema.
Visualizza allegato 199897 Visualizza allegato 199898

Infatti in virtù del fatto che c'è la paratia di copertura inferiore del vano motore è molto difficile notarlo o perlomeno deve imbrattare la copertura stessa, ho letto diverse discussioni e sembra un problema comune sia con Getrag manuale che con ZF automatico, purtroppo il meccanico non Alfa che me lo ha fatto notare mi stava riconsegnando l'auto quindi non ho potuto fare foto da sotto il ponte, che non lo segnalano al cliente è veramente scandaloso infatti telefonerò lunedì al Customer Care, immagino che sia un lavoro oneroso per l'assistenza, sono dell'idea che l'accoppiamento tra motore e cambio sia fatto con gli appositi mastici e non con tradizionali guarnizioni, sarebbe interessante sapere se anche le versioni a benzina hanno questi trafilamenti di olio, spero che nel cambio dell'auto ti siano venuti incontro per la permuta perché la vedo molto onerosa la perdita di denaro. :eek:
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Strano che la perdita torna...allora c'è qualche gioco dell'assemblaggio del motore.La mia pure perde,poco per ora,e nonostante la garanzia (non ufficiale)aspetto di avere tempo e tiro giù io essendo del mestiere,anche perché il lavoro è lungo ma il ricambio non ha cifre eccessive.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
FCCEBE18-7090-4B91-B21E-774840E8D3D7.jpeg
Strano che la perdita torna...allora c'è qualche gioco dell'assemblaggio del motore.La mia pure perde,poco per ora,e nonostante la garanzia (non ufficiale)aspetto di avere tempo e tiro giù io essendo del mestiere,anche perché il lavoro è lungo ma il ricambio non ha cifre eccessive.

Il lavoro costa 800€ per un sigillo da 8€
Ho la fattura che hanno mandato a alfa romeo.

Ma c'è anche il problema dell'olio che sale al filtro dell'aria.....
 
Ultima modifica:
Un mese fa ho smontato il filtro aria ma nel mio caso erano imbrattate di olio 2-3 lamine di carta del filtro
 
Greetings again the problem of leaving the oil in the same place. After 2000 km, the preventive inspection of the oil leaks again after changing the sealing. Now I even had the engine oil level light on. TPTIPILL can you tell me the solution to the problem of oil leaks, which part I need to replace because they are wandering in the dark in the service. Thank you for the answer and have a nice day.
 
Why the hell in Italy, which has the same issues with 2.2 jtdm on giulia, does not go directly to the company headquarters and ask for an explanation of the problem and how to solve the problem.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Why the hell in Italy, which has the same issues with 2.2 jtdm on giulia, does not go directly to the company headquarters and ask for an explanation of the problem and how to solve the problem.


Because italy is a Donkeys Country

Most people have shit in the Brain
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Greetings again the problem of leaving the oil in the same place. After 2000 km, the preventive inspection of the oil leaks again after changing the sealing. Now I even had the engine oil level light on. TPTIPILL can you tell me the solution to the problem of oil leaks, which part I need to replace because they are wandering in the dark in the service. Thank you for the answer and have a nice day.


Non ho la soluzione
hanno rifatto il sigillo due volte ed è tornato ogni volta
così ho sostituito l'auto in conformità con la concessione
con la nuova auto mi sono reso conto che il problema è tornato
Ho informato Alfa Romeo e non ho ancora notizie.
In gennaio ho pulito il motore e rifatto 5000 chilometri
La settimana scorsa ho guardato sopra,
con mia sorpresa non ho più tracce di perdite.
Non capisco perché.
le temperature sono più fredde ???
Aspetto quest’estate per vedere se ritorna la perdita d olio .
Almeno che alfa mi trova la soluzione !!
Vado per il tagliando lunedì
Parlerò di questo problema con il capo di questo garage alfa romeo
Vedremo ........
 
  • Like
Reactions: caci