2.2 Diesel Richiesta sostituzione olio motore

tutto giusto....tranne un particolare "art. 6 d.lgs. 95/92 prevede che chi vende olio deve mettere a disposizione a titolo gratuito un impianto di stoccaggio per l'olio esausto" .. il privato può rispettarla la norma e nessuno gli può impedire di conferire l'olio esausto o pretendere un pagamento, il problema quindi non è che il privato non possa rispettare la norma ma che lo faccia!
dopodiché oltre a questi centri sia gli olii che gli alti materiali come filtri ecc.ecc. possono essere conferiti alle isole ecologiche comunali, quindi il problema non esiste, l'importante è che chi si diletta nel fai da te sia una persona coscienziosa!
a tal fine sia i distributori di carburante che le officine, che oltre alla mera riparazione fanno anche vendita, sono obbligate al ritiro gratuito degli olii usati... quindi il problema non esiste!
La categoria 150203 cer filtri aria esausti nessuna discarica comunale ha la capacità di gestirla , in quanto fa parte di rifiuti che la stessa non ha il registro di carico e scarico per poterli prendere in consegna , se lo fa non lo fa nel modo corretto e li smaltisce tra gli ingombranti cosa non consentita per quella categoria di rifiuto , il cui costo sono circa 700 euro + iva la tonnellata . Magari in buona fede lo porti li' convinto di smaltirlo correttamente , ma purtroppo non e' così , va dritto all' inceneritore .
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Torniamo a parlare di cose serie: l'olio motore.
Nel tagliando dei 40mila io l'ho pagato in officina Alfa ufficiale (Olio Selenia WR Forward 0W20) 21.25€/Litro (scontato cioè del 15%). E mi va bene così, sono in garanzia, presuppongo che sia l'olio giusto per la mia auto Giulia Alfa Romeo, visto che Alfa Romeo mi indica questo olio come raccomandato.
Amen.
 
Ragazzi parliamo del discorso iniziale ...qui siamo tutti innamorati della nostra Giulia....dx sx centro...ma che ci frega.....ieri da fattura ho scoperto che officina alfa ha scritto di avermi cambiato olio al costo di 28 euro mettendo il 5w30....mi avete detto che era sbagliato in effetti andava lo 0w30...oggi per scrupolo sono andato in officina a fare rimostranze....mi hanno prenotato sostituzione per riparare all'errore....chiedo a voi ...come faccio a sapere se me lo sostituiscono effettivamente o no....ho fatto 650 km da tagliando.....parliamo di un Officina che non dovrebbe commettere questo errore...Mirafiori Motor village di roma...:(:(:(
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi parliamo del discorso iniziale ...qui siamo tutti innamorati della nostra Giulia....dx sx centro...ma che ci frega.....ieri da fattura ho scoperto che officina alfa ha scritto di avermi cambiato olio al costo di 28 euro mettendo il 5w30....mi avete detto che era sbagliato in effetti andava lo 0w30...oggi per scrupolo sono andato in officina a fare rimostranze....mi hanno prenotato sostituzione per riparare all'errore....chiedo a voi ...come faccio a sapere se me lo sostituiscono effettivamente o no....ho fatto 650 km da tagliando.....parliamo di un Officina che non dovrebbe commettere questo errore...Mirafiori Motor village di roma...:(:(:(
In effetti anche io avrei qualche dubbio sulla sostituzione dell'olio.... Essendo un diesel in 650 km l'olio dovrebbe già essersi sporcato. Con l'astina guarda quanto è scuro l'olio e poi guardalo immediatamente dopo il cambio senza aver fatto neppure pochi km. Dovrebbe essere trasparente.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Abbiamo controllato in officina oggi è trasparente l'auto a 10900 km....ho paura che mi scrivano in fattura cambiato....ma poi sarà vero?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Abbiamo controllato in officina oggi è trasparente l'auto a 10900 km....ho paura che mi scrivano in fattura cambiato....ma poi sarà vero?


Stai lì ad assistere. E puoi anche dirgli di farti visionare le latte d'olio prima che eseguano qualsiasi operazione.

E ci scommetto quello che volete che hanno messo il 5W perché lo prelevano dal barile da 200 litri e non hanno in casa il forward 0W
 
Che c'è da svegliarsi come i francesi...
Su questo ai perfettamente ragione, ma sul modo di esprimerti con tutti noi non condivido.
Quando si parla in un forum bisogna essere più moderati se no ci si scalda e si finisce per dare aggettivi non proprio accettabili.
Comunque buona serata a tutti
 
So Benissimo cosa Rappresenta.

un Camerata oggi purtroppo equivale ad un qualunque delinquente e perché no ad un Anarchico Certo. Ma badate che il Vero Anarchico non è mica il rognoso pidocchioso dei centri asociali.. Anzi... è una Figura molto Nobile.

Che niente ha a che vedere...

dato che essendo in vigore quella porcheria della legge scelba, il Camerata rischia la galera per apologia di Fascismo. Continua la caccia ai fantasmi dei primi vermi schifosi rossi finti democratici al governo... gli brucia il culo a quei porci infami partigiani assassini che hanno ammazzato e violentato donne e bambini...
quindi se sai benissimo cosa rappresenta non ritengo corretto equipararlo a un frequentatore dei centri sociali o ad un anarchico.
 
Purtroppo assistere è impensabile...al Motor village roma consegni l'auto e un adetto la porta in un locale adiacente e il cliente si accomoda nel bar/shop in attesa....se fatto in giornata....mi resta solo di fidarmi:(:(:(
 
  • Like
Reactions: andreanero
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Abbiamo controllato in officina oggi è trasparente l'auto a 10900 km....ho paura che mi scrivano in fattura cambiato....ma poi sarà vero?
Allora hai due possibilità o fai un sacco di km prima di riportarla al cambio d'olio, in modo che questo si sporchi :rolleyes:, oppure fai come dice kormrider
 
  • Like
Reactions: kormrider