2.2 Diesel Richiesta sostituzione olio motore

Hai la tua parte di ragione , tu sei dipendente , non so cosa produca la tua azienda , ma se la tua azienda e il consumatore finale ragionassero come ragioni tu , credo che tu per la tua azienda e per il consumatore finale saresti un pezzo inutile della filiera , sei solo un costo inutile da eliminare . Ma non credo tu sia un costo inutile ma tu sia una risorsa , perciò e' giusto che tu abbia un lavoro onesto , così come chi fa qualsiasi lavoro . Perdonami ma se il tagliando te lo fai tu quando poi non sai ripararti la macchina il meccanico ti fa comodo ? E' il tuo tappabuchi ? E' li che aspetta la tua carità ? Quando ti vede ti farà pagare tre volte di più e fa bene , se lo fai guadagnare un po' per volta con te sarà sempre onesto e grato . Io i miei clienti li conosco uno ad uno e se ho un lavoro e' grazie alla loro fiducia . Mai mi sognerei di fregarli perché sono il pilastro della mia attività , potrei arricchirmi in un' anno ma non lavorare per il resto della vita . Poi noi stiamo in realtà piccole , perciò se fai stupidate ti beccano al volo , ho clienti che fanno 100 km per venire da me dalla città , perché effettivamente alcuni non hanno dignità e onesta , questo è davvero brutto .
Vedi tu ai perfettamente ragione, ma alcuni meccanici che ho trovato nella mia vita non mi hanno soddisfatto. Quando all'inizio andavo in concessionaria la macchina usciva come nuova, mi sembrava veramente rinata, ma a che prezzo?
Aggiungere acqua radiatore che non mancava! Acqua tergicristallo che avevo appena rabboccato qualche giorno prima!
Vuol dire che ci stai marciando.
Sono solo esempi.
Oggi ho fatto il tagliando e questa è la fattura. Penso tutto sommato che, si è tanto, ma non eccessivo.
Ma non sono un meccanico e non conosco i prezzi reali.
Concessionario.
Tu che sei un meccanico il prezzo è accettabile?
IMG_20200219_140755.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io sono il primo ad essere critico con tutti politici e la nostra classe dirigente in genere e credo che una reazione da parte della gente comune ci dovrebbe essere, ma questa tua "reazione" è veramente quanto di peggio ci possa essere. Lasciamo perdete il fa da te sulla propria auto che non vedo motivo per non considerarlo lecito, ma tu in pratica svolgi un attività completamente in nero, ritenendo che questo sia il giusto atteggiamento nei confronti di leggi ingiuste e vessatorie (e in effetti ce ne sono). Sostanzialmente dici che chi segue le regole è una pecora o meglio un "c o g l i o n e", mentre tu sei uno "furbo". Forse non consideri che chi opera correttamente paga anche per i servizi che usi tu: assistenza sanitaria, servizi di istruzione ecc... La protesta ad un sistema ingiusto non si fa approfittandosi delle eventuali carenza del sistema per avvantaggiarsene (fare un'attività in nero perchè tanto non se accorgono). Dici che chi viene da te risparmia. E ci mancherebbe. Una fattura per un servizio prestato da un'officina contiene IVA (22%), le imposte sul reddito, contributi previdenziali e quant'altro. Senza considerare che le officine autorizzate devono comprare i ricambi dalla casa madre che è quella che ci guadagna di più. Inoltre ci sono le autorizzazioni amministrative, i corsi di aggiornamento, la messa a norma per l'anti incendio e la sicurezza sul lavoro. Quindi con un lavoro in nero ci si può far pagare meno di un terzo di un'officina in regola e guadagnarci di più. Poi questo fatto che le officine regolari siano dei ladri perchè si arricchiscono oltremodo, non sta proprio in piedi. Non conosco meccanici regolari che hanno lo yacht e vanno in vacanza alle Maldive tutti gli anni.
Non metto in dubbio il fatto che tu faccia lavori in nero anche per i dipendenti dell'Agenzia delle Entrate, ma è solo un'ulteriore prova che viviamo in un paese di m e r d a.
Di mia indole cerco sempre di comprendere le ragioni degli altri e cerco anche di trovarne una giustificazione. Infatti non mi ricordo di essermi mai "scontrato" con nessuno nei forum che ho frequentato, però l'idea che possa passare il messaggio che chi segue le regole è un c o g l i o n e e chi non lo fa a proprio vantaggio sia un "furbo", facendosene oltretutto motivo di vanto, mi disturba non poco.
L'hai detto e scritto meglio di me. Grazie
 
no "compagno" No! non lo accetto mi spiace.

meglio Camerata!

retorica o meno ci sono più Persone all'interno di questo forum che possono
testimoniare tranquillamente non fa alcuna retorica tanto meno pseudo-muscolare

ma quello che Scrive lo fa e lo pensa
c'è solo un piccolo particolare... un camerata le Leggi le rispetta, mentre da come hai evidenziato nel tuo intervento il tuo sembra più un atteggiamento anarchico! diciamo un atteggiamento da centro sociale, e se ti professi "camerata" le tue considerazioni lasciano perplessi!
 
Vedi tu ai perfettamente ragione, ma alcuni meccanici che ho trovato nella mia vita non mi hanno soddisfatto. Quando all'inizio andavo in concessionaria la macchina usciva come nuova, mi sembrava veramente rinata, ma a che prezzo?
Aggiungere acqua radiatore che non mancava! Acqua tergicristallo che avevo appena rabboccato qualche giorno prima!
Vuol dire che ci stai marciando.
Sono solo esempi.
Oggi ho fatto il tagliando e questa è la fattura. Penso tutto sommato che, si è tanto, ma non eccessivo.
Ma non sono un meccanico e non conosco i prezzi reali.
Concessionario.
Tu che sei un meccanico il prezzo è accettabile?
Visualizza allegato 201123

mi pare un buon prezzo o sbaglio...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao mi spiace dirtelo, però effettivamente esageri un po verso chi cerca di rispettare le regole, che è vero, ci hanno imposto.
Vero che dovremmo smettere di farci prendere per i fondelli da questi politici incapaci, ma qui ogni tanto esci dalle righe risultando offensivo.
Puoi dire le stesse cose senza esagerare. Certo dire di essere politicamente corretto a te, forse è eccessivo, ma provaci.
Ciao
no "compagno" No! non lo accetto mi spiace.

meglio Camerata!

retorica o meno ci sono più Persone all'interno di questo forum che possono
testimoniare tranquillamente non fa alcuna retorica tanto meno pseudo-muscolare

ma quello che Scrive lo fa e lo pensa
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Vedi tu ai perfettamente ragione, ma alcuni meccanici che ho trovato nella mia vita non mi hanno soddisfatto. Quando all'inizio andavo in concessionaria la macchina usciva come nuova, mi sembrava veramente rinata, ma a che prezzo?
Aggiungere acqua radiatore che non mancava! Acqua tergicristallo che avevo appena rabboccato qualche giorno prima!
Vuol dire che ci stai marciando.
Sono solo esempi.
Oggi ho fatto il tagliando e questa è la fattura. Penso tutto sommato che, si è tanto, ma non eccessivo.
Ma non sono un meccanico e non conosco i prezzi reali.
Concessionario.
Tu che sei un meccanico il prezzo è accettabile?
Visualizza allegato 201123
Prezzo ottimo. Io per fare le stesse cose sulla Giulia ho speso 300 euro
 
Ciao!
Suggerisco: Ignoriamolo.
Parliamo invece dell'argomento introdotto dall'opener, di quanto sia stato bravo a farsi cambiare olio e 4 filtri e azzerare il service con 40 EURO!
ciao ciao!
Se gli ha fatto la fattura, significa che il prezzo è stato meno di 33 euro. Praticamente un regalo.
 
Ma è la Verità. Un giorno forse ma FORSE ci arriverete...
Vedo che continui sullo stesso tono. A cosa dovremmo arrivare un giorno? A capire che abbiamo menti mediocri e limitate? Guarda che continuare ad atteggiarti a unica persona intelligente del forum non è che ti faccia fare una gran figura. Può essere anche apprezzabile il fatto che dici quello che pensi, ma forse qualche volta dovresti pensare di più a quello che dici (o scrivi).

Non ho mica iniziato io il linciaggio al fai da te e le solite prese un giro con i soliti interventi ammiocuggino ecc..ecc...

Qui nessuno lincia il fai da te, che anzi io valuto sempre più che positivamente perchè quando si sa fare un lavoro normalmente lo si fa meglio di quando lo si affida ad altri, proprio perchè gli si può dedicare più tempo e passione. Io stesso in casa sono perfettamente in grado di fare piccoli lavori di idraulica, elettricità ecc... La parte del tuo discorso su cui vari forumisti hanno espresso dissenso, non è certo quella. Non fingere di non capire, io a differenza di te, sono sicuro che tu non abbia una mente così "limitata".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quali Leggi?? Di un Famoso Ventennio oramai perduto dove le cose funzionavano. Ma non posso rispettare delle Leggi che non esistono più e quelle attuali sono tutte di regime comunista se vogliamo! Ma come sempre cadete nel solito inganno duale destra e sx!


Mi spiace, a quanto pare i miei ragionamenti non possono esseri compresi da menti mediocri e limitate e continuate con i vostri discorsi da schiavi rassegnati. Che poi alla fine mi rendo conto di essere il primo folle che tenta di far comprendere talune tematiche in forum d'auto.. è come andare a parlare di Fisica Quantistica ad una massa di trogloditi.





La Cosa è talmente Reciproca! Buon proseguimento a tutti!!
hai usato un termine ben specifico e ti ho ricordato cosa rappresenta. Non ne ho fatto una questione di dx o sx ma semplicemente un chiarimento su tale termine.
Non capisco perché devi considerare gli altri in quel modo, ma non mi arrabbio di sicuro!