2.2 Diesel Richiesta sostituzione olio motore

La cosa che non sopporto di questo atteggiamento del nostro compagno di forum Kormrider, a parte la sua retorica pseudomuscolare, le sue ridondanti maiuscole etc etc etc, è proprio che esplicitamente degrada tutto il resto di noi a "pecore", noi che banalmente stiamo dicendo che preferiamo pagare una normale fattura ad un normale bravo meccanico, anziché attrezzare gli spazi che non abbiamo a pseudo officina in nero (parole sue).
Va bene che l'Italia è bella perché è varia, ma insomma, ogni volta essere etichettati in questo continuo suo rimescolamento delle stesse cose, nazionali, internazionali, globali, universali, anche per uno stupido cambio d'olio, dove lui ha capito tutto e noi siamo i pecoroni inconsapevoli beh...
Ha stufato parecchio.
Comunque, amen fratello! :)
Ciao! in realtà usa toni e modi volti a degradare, ma i frequentatori non patiscono le sue parole. Quando lui non era ancora nato molti di noi avevano già consumato delle auto. Io d'ora in poi lo ignorerò.
 
Finalmente la Bocca della Verità!!
E menomale!

Per l'olio tra l'altro ti hanno messo pure quello sbagliato.

Come è successo a me su Giulietta 1.6.
al primo tagliando in garanzia dei 20 000km ecco la solita porcata dell'officina.

L'olio a caso preso dal fusto

Pagandolo 20 euro al litro quando in realtà è un olio da frittura qualsiasi da 3 euro come il fusto della Q8 che vedo in molte officine e quello della eni

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Olio completamente sbagliato. Anche qui hanno messo il 5W30Wr al posto del forward 0W30 prescritto. Ed inoltre, avevo esplicitamente chiesto che venisse sostituito anche il filtro dei gasolio, che non me ne importava una mazza se il piano manutenzione non lo prevedeva a
20 000 che pago quello ci vuole e quei pagliacci si sono arrogati il diritto di non cambiarmi il filtro del gasolio. Perché non previsto dal piano manutenzione...

Pagliacci.

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Giulia a gasolio carica in coppa il selenia 0W30 Forward
E non il 5W30 che era il vecchio WIDE RANGE PURE ENERGY...

Però stavolta a quello dei 40 000km hanno preso sta minchia. Ci ho pensato da solo:

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Visualizza allegato 201076

Visualizza allegato 201077

Visualizza allegato 201078


Questo è veramente olio da 20 euro al litro non quella porcheria del selenia..

Visualizza allegato 201079

Visualizza allegato 201080


Visualizza allegato 201081
ma perché scusate c'è qualche legge che vieta di prestare la propria Opera che sia
Gratuita o anche a pagamento nel corso del proprio
tempo libero?? a parenti amici e conoscenti???
Assolutamente sì che c'è una legge che lo prevede , se lo fai a parenti e amici vai dritto dritto nel penale per esercizio di attività di autoriparazione abusiva e smaltimento illecito di rifiuti pericolosi quello che presumi di aver risparmiato e fatto risparmiare ti viene fatto pagare con gli interessi per centinaia di volte in più e col penale di mezzo ci perdi pure il lavoro.
non te ne vieni più fuori , anche io potrei far pagare quello che fai pagare tu , ma se lo fai nel rispetto delle regole non riesci . Perciò facile criticare chi lo fa onestamente e correttamente , mettiti a norma apri una partita iva , versa le tasse e conferisci i rifiuti non alla discarica ma alle aziende apposite , le autofficine non possono conferire alle discariche comunali , perché qui a me pare che il ladro sia tu , che rubi il lavoro a chi nella tua zona lo fa alla luce del sole senza sotterfugi poi possiamo discutere sulla qualità dei materiali utilizzati , ma se di base tu lavori in nero in un box hai già perso in partenza , in ogni caso qui nessuno afferma di essere vergine , ma se lo fai alla tua auto amen , quando ti crei un autofficina in casa qualcosa non torna , in ogni caso la sanzione riguarda anche chi ti ha portato il veicolo, ed in caso di incidente l' assicurazione applica la rivalsa e non paga in quanto non sei abilitato ad operare.

Scoperta e sequestrata un'officina abusiva: nessun permesso, denunciati due ventenni - Bergamo News
 
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Fai un po' di lezione di vita anche nel reparto "Giulietta",qua nel reparto "Giulia" sappiamo come cavarcela,grazie......
no "compagno" No! non lo accetto mi spiace.

meglio Camerata!

retorica o meno ci sono più Persone all'interno di questo forum che possono
testimoniare tranquillamente non fa alcuna retorica tanto meno pseudo-muscolare

ma quello che Scrive lo fa e lo pensa
 
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certo che si, nel caso della prestazione gratuita non possono rompere le scatole, su quella a pagamento se è occasionale il reddito va dichiarato come prestazione di lavoro autonomo occasionale, se invece le prestazioni è abbastanza continua diventa un lavoro autonomo non occasionale e dei obbligatoriamente avere una partita iva.
Dopodiché per esercitare l'attività di meccanico (oggi meccatronico) devi avere i requisiti previsti dalla Legge per tale attività (titolo di studio, corsi o lavoro alle dipendenze) quindi direi che è meglio non pubblicizzare troppo un attività di questo tipo!

legge (Legge 122 05-02-92) che regolamente l'autoriparazione (ovvero la riparazione dei veicoli, non la riparazione "per conto proprio") ha ormai vent'anni, anche se quasi nessuno se la ricorda o la conosce e stabilisce che:

Cita
Articolo 6 Obblighi del proprietario o possessore di veicoli o di complessi di veicoli a motore.
1. Il proprietario o possessore dei veicoli o dei complessi di veicoli a motore di cui al comma 1 dell'articolo 1 deve

avvalersi, per la manutenzione e la riparazione dei medesimi, di imprese iscritte nel registro di cui all'articolo 2,

salvo quanto previsto dal secondo periodo del comma 2 dell'articolo 1 e fatta eccezione per gli interventi di

ordinaria e minuta manutenzione e riparazione

Questo significa che l' olio e filtri li puoi fare , ma devi seguire le norme del corretto smaltimento dei rifiuti , e non tutte le piazzole ecologiche prendono l' olio , il filtro olio nessuna , perciò il privato non potrà mai rispettare la legge sopra . Freni ammortizzatori organi di sterzo impianto elettrico tutto vietato carrozzeria in genere , gomme solo da abilitati. Succede un incidente si va nelle grane , se avete la fattura vi salvate.
 
legge (Legge 122 05-02-92) che regolamente l'autoriparazione (ovvero la riparazione dei veicoli, non la riparazione "per conto proprio") ha ormai vent'anni, anche se quasi nessuno se la ricorda o la conosce e stabilisce che:

Cita
Articolo 6 Obblighi del proprietario o possessore di veicoli o di complessi di veicoli a motore.
1. Il proprietario o possessore dei veicoli o dei complessi di veicoli a motore di cui al comma 1 dell'articolo 1 deve

avvalersi, per la manutenzione e la riparazione dei medesimi, di imprese iscritte nel registro di cui all'articolo 2,

salvo quanto previsto dal secondo periodo del comma 2 dell'articolo 1 e fatta eccezione per gli interventi di

ordinaria e minuta manutenzione e riparazione

Questo significa che l' olio e filtri li puoi fare , ma devi seguire le norme del corretto smaltimento dei rifiuti , e non tutte le piazzole ecologiche prendono l' olio , il filtro olio nessuna , perciò il privato non potrà mai rispettare la legge sopra . Freni ammortizzatori organi di sterzo impianto elettrico tutto vietato carrozzeria in genere , gomme solo da abilitati. Succede un incidente si va nelle grane , se avete la fattura vi salvate.
Ciao,
Ti ringrazio perchè l'aspetto dell'incidente non l'avevo mai considerato.
 
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Reactions: Swordsman
Ciao,
Ti ringrazio perchè l'aspetto dell'incidente non l'avevo mai considerato.
E sai tanto le cose brutte succedono sempre agli altri no ? Poi uno per risparmiare ascolta l' amico il forum ecc
La legge non ammette ignoranza , se ti affidi ad un officina e ti fai fare la fattura può venire giù il mondo e il titolare ne risponde in prima persona . Lavori fatti in nero dall' amico ecc . Possono portare a fastidiosissime grane legali non di poco conto . Mi ricordo un paio di anni fa , una signora che era uscita di strada per cedimento del pedale freno , i carabinieri erano in giro a cercare in tutte le officine chi avesse effettuato il lavoro perché erano state sostituite le pastiglie posteriori ,le aveva fatte in nero da un collega a cui poi sono risaliti in ogni caso .....comunque alla fine il marito le aveva inciso i tubi freno :) in sostanza voleva farla fuori.
 
E sai tanto le cose brutte succedono sempre agli altri no ? Poi uno per risparmiare ascolta l' amico il forum ecc
La legge non ammette ignoranza , se ti affidi ad un officina e ti fai fare la fattura può venire giù il mondo e il titolare ne risponde in prima persona . Lavori fatti in nero dall' amico ecc . Possono portare a fastidiosissime grane legali non di poco conto . Mi ricordo un paio di anni fa , una signora che era uscita di strada per cedimento del pedale freno , i carabinieri erano in giro a cercare in tutte le officine chi avesse effettuato il lavoro perché erano state sostituite le pastiglie posteriori ,le aveva fatte in nero da un collega a cui poi sono risaliti in ogni caso .....comunque alla fine il marito le aveva inciso i tubi freno :) in sostanza voleva farla fuori.
vedi, uomo coscienzioso ma incapace....se la portava in un officina da un meccanico come si deve il lavoro era fatto bene e non si salvava!
 
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Reactions: DanyMad
Ah si, tra l'altro, se ci tenete a Saperlo, eseguo anche manutenzioni IN NERO ad un grosso giro di conoscenti ed Amici della zona che comprano olio e filtri su internet su Mia indicazione e sono contentissimi di risparmiare. E la voce si sta espandendo tra l'altro. Alla facciazza delle officine autorizzate con la Licenza di Rubare.

Io sono il primo ad essere critico con tutti politici e la nostra classe dirigente in genere e credo che una reazione da parte della gente comune ci dovrebbe essere, ma questa tua "reazione" è veramente quanto di peggio ci possa essere. Lasciamo perdete il fa da te sulla propria auto che non vedo motivo per non considerarlo lecito, ma tu in pratica svolgi un attività completamente in nero, ritenendo che questo sia il giusto atteggiamento nei confronti di leggi ingiuste e vessatorie (e in effetti ce ne sono). Sostanzialmente dici che chi segue le regole è una pecora o meglio un "c o g l i o n e", mentre tu sei uno "furbo". Forse non consideri che chi opera correttamente paga anche per i servizi che usi tu: assistenza sanitaria, servizi di istruzione ecc... La protesta ad un sistema ingiusto non si fa approfittandosi delle eventuali carenza del sistema per avvantaggiarsene (fare un'attività in nero perchè tanto non se accorgono). Dici che chi viene da te risparmia. E ci mancherebbe. Una fattura per un servizio prestato da un'officina contiene IVA (22%), le imposte sul reddito, contributi previdenziali e quant'altro. Senza considerare che le officine autorizzate devono comprare i ricambi dalla casa madre che è quella che ci guadagna di più. Inoltre ci sono le autorizzazioni amministrative, i corsi di aggiornamento, la messa a norma per l'anti incendio e la sicurezza sul lavoro. Quindi con un lavoro in nero ci si può far pagare meno di un terzo di un'officina in regola e guadagnarci di più. Poi questo fatto che le officine regolari siano dei ladri perchè si arricchiscono oltremodo, non sta proprio in piedi. Non conosco meccanici regolari che hanno lo yacht e vanno in vacanza alle Maldive tutti gli anni.
Non metto in dubbio il fatto che tu faccia lavori in nero anche per i dipendenti dell'Agenzia delle Entrate, ma è solo un'ulteriore prova che viviamo in un paese di m e r d a.
Di mia indole cerco sempre di comprendere le ragioni degli altri e cerco anche di trovarne una giustificazione. Infatti non mi ricordo di essermi mai "scontrato" con nessuno nei forum che ho frequentato, però l'idea che possa passare il messaggio che chi segue le regole è un c o g l i o n e e chi non lo fa a proprio vantaggio sia un "furbo", facendosene oltretutto motivo di vanto, mi disturba non poco.
 
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Io sono il primo ad essere critico con tutti politici e la nostra classe dirigente in genere e credo che una reazione da parte della gente comune ci dovrebbe essere, ma questa tua "reazione" è veramente quanto di peggio ci possa essere. Lasciamo perdete il fa da te sulla propria auto che non vedo motivo per non considerarlo lecito, ma tu in pratica svolgi un attività completamente in nero, ritenendo che questo sia il giusto atteggiamento nei confronti di leggi ingiuste e vessatorie (e in effetti ce ne sono). Sostanzialmente dici che chi segue le regole è una pecora o meglio un "c o g l i o n e", mentre tu sei uno "furbo". Forse non consideri che chi opera correttamente paga anche per i servizi che usi tu: assistenza sanitaria, servizi di istruzione ecc... La protesta ad un sistema ingiusto non si fa approfittandosi delle eventuali carenza del sistema per avvantaggiarsene (fare un'attività in nero perchè tanto non se accorgono). Dici che chi viene da te risparmia. E ci mancherebbe. Una fattura per un servizio prestato da un'officina contiene IVA (22%), le imposte sul reddito, contributi previdenziali e quant'altro. Senza considerare che le officine autorizzate devono comprare i ricambi dalla casa madre che è quella che ci guadagna di più. Inoltre ci sono le autorizzazioni amministrative, i corsi di aggiornamento, la messa a norma per l'anti incendio e la sicurezza sul lavoro. Quindi con un lavoro in nero ci si può far pagare meno di un terzo di un'officina in regola e guadagnarci di più. Poi questo fatto che le officine regolari siano dei ladri perchè si arricchiscono oltremodo, non sta proprio in piedi. Non conosco meccanici regolari che hanno lo yacht e vanno in vacanza alle Maldive tutti gli anni.
Non metto in dubbio il fatto che tu faccia lavori in nero anche per i dipendenti dell'Agenzia delle Entrate, ma è solo un'ulteriore prova che viviamo in un paese di m e r d a.
Di mia indole cerco sempre di comprendere le ragioni degli altri e cerco anche di trovarne una giustificazione. Infatti non mi ricordo di essermi mai "scontrato" con nessuno nei forum che ho frequentato, però l'idea che possa passare il messaggio che chi segue le regole è un c o g l i o n e e chi non lo fa a proprio vantaggio sia un "furbo", facendosene oltretutto motivo di vanto, mi disturba non poco.
Ciao!
Suggerisco: Ignoriamolo.
Parliamo invece dell'argomento introdotto dall'opener, di quanto sia stato bravo a farsi cambiare olio e 4 filtri e azzerare il service con 40 EURO!
ciao ciao!
 
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Reactions: kormrider
legge (Legge 122 05-02-92) che regolamente l'autoriparazione (ovvero la riparazione dei veicoli, non la riparazione "per conto proprio") ha ormai vent'anni, anche se quasi nessuno se la ricorda o la conosce e stabilisce che:

Cita
Articolo 6 Obblighi del proprietario o possessore di veicoli o di complessi di veicoli a motore.
1. Il proprietario o possessore dei veicoli o dei complessi di veicoli a motore di cui al comma 1 dell'articolo 1 deve

avvalersi, per la manutenzione e la riparazione dei medesimi, di imprese iscritte nel registro di cui all'articolo 2,

salvo quanto previsto dal secondo periodo del comma 2 dell'articolo 1 e fatta eccezione per gli interventi di

ordinaria e minuta manutenzione e riparazione

Questo significa che l' olio e filtri li puoi fare , ma devi seguire le norme del corretto smaltimento dei rifiuti , e non tutte le piazzole ecologiche prendono l' olio , il filtro olio nessuna , perciò il privato non potrà mai rispettare la legge sopra . Freni ammortizzatori organi di sterzo impianto elettrico tutto vietato carrozzeria in genere , gomme solo da abilitati. Succede un incidente si va nelle grane , se avete la fattura vi salvate.
tutto giusto....tranne un particolare "art. 6 d.lgs. 95/92 prevede che chi vende olio deve mettere a disposizione a titolo gratuito un impianto di stoccaggio per l'olio esausto" .. il privato può rispettarla la norma e nessuno gli può impedire di conferire l'olio esausto o pretendere un pagamento, il problema quindi non è che il privato non possa rispettare la norma ma che lo faccia!
dopodiché oltre a questi centri sia gli olii che gli alti materiali come filtri ecc.ecc. possono essere conferiti alle isole ecologiche comunali, quindi il problema non esiste, l'importante è che chi si diletta nel fai da te sia una persona coscienziosa!
a tal fine sia i distributori di carburante che le officine, che oltre alla mera riparazione fanno anche vendita, sono obbligate al ritiro gratuito degli olii usati... quindi il problema non esiste!
 
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