2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

essendo in autostrada con autovelox e tutor da 100 a 130 con puntate di 140
porca miseria, ma come hai fatto a fare un risultato del genere? sono curioso...sinceramente....perché io in autostrada a velocità codice meno di 13,9 non ho mai fatto...e ne faccio parecchia!! Lo trovo un risultato possibile sole se hai fatto tutta l'autostrada in discesa.oppure hai fatto tutto a 100 o anche meno..io di solito faccio Venezia Torino andata e ritorno....considerando che l'ho fatta troppe volte...sia di fretta che non di fretta( e puoi essere di fretta solo sulla Mi-To perché fino a Milano con i tutor meglio non esagerare) e il peggior risultato in questa tratta è stato di 12,1km al litro e miglior risultato andando a velocità codice è stato 13.9 !!
ora usandola anche in percorsi misti per esempio ultimo pieno sempre misurazione alla pompa ho fatto 14,2 km/lt usandola quasi sempre in N o D. ma meno di cosi non riesco propio...ma neanche quando faccio tanta statale....forse guido male e conta molto lo stile di guida.
 
Prova a metterti con cruise control a 130 km e vedrai che i 14/15 ( da computer di bordo ) li fai. Comunque la bestia risente tanto dallo stile di guida. Oggi in città avevo fretta e quindi vai di gas ai semafori, rallenta riparti e taaaac 9 con un litro. Poi , finito il lavoro, rientro a casa per statale, azzero il cdb, a 80 all’ora e taaaac 20 con un litro. Auto dalla doppia personalità.
Faccio presente che io la uso esclusivamente in D.
 
Si ok azzerando allora può essere...io
Parlo di media sul pieno...non azzero mai Sulla singola tratta anche perché non mi ricordo mai di farlo
Anche se ci penso ma quando monto in macchina mi piace guidare per cui mi passa si mente...
Con l’intero pieno fatto in autostrada velocità codice mia visto più di 13.9( e mi sembra un ottimo risultato per lo Stelvio)
Però fuori dall’autostrada ammetto che Ho delle grosse difficoltà a non buttare il
manettino della macchina in D quando trovo qualche stradina tutte curve di campagna ...forse è per quello....o comunque si ammeto che non ho uno stile di guida adatto a consumare poco però quando sono in giro con la famiglia adotto una guida super tranquilla...
nella media generale dell’auto non ho mai visto grandissimi cambiamenti...cioè se vado tranquillo farà 14,5 se mi diverto faccio 12,5/13...sono super soddisfatto di fare meno e godermela...però sono anche molto curioso di capire altri proprietari come la usano e che risultati si ottengono con lo stesso mezzo
Ma guida diversa...
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Si ok azzerando allora può essere...io
Parlo di media sul pieno...non azzero mai Sulla singola tratta anche perché non mi ricordo mai di farlo
Anche se ci penso ma quando monto in macchina mi piace guidare per cui mi passa si mente...
Con l’intero pieno fatto in autostrada velocità codice mia visto più di 13.9( e mi sembra un ottimo risultato per lo Stelvio)
Però fuori dall’autostrada ammetto che Ho delle grosse difficoltà a non buttare il
manettino della macchina in D quando trovo qualche stradina tutte curve di campagna ...forse è per quello....o comunque si ammeto che non ho uno stile di guida adatto a consumare poco però quando sono in giro con la famiglia adotto una guida super tranquilla...
nella media generale dell’auto non ho mai visto grandissimi cambiamenti...cioè se vado tranquillo farà 14,5 se mi diverto faccio 12,5/13...sono super soddisfatto di fare meno e godermela...però sono anche molto curioso di capire altri proprietari come la usano e che risultati si ottengono con lo stesso mezzo
Ma guida diversa...

Guarda, per il lavoro che svolgo (sono area manager Italia), percorro in media 9/10mila km al mese su e giù per lo stivale, quindi ho imparato a modificare il mio stile di guida per evitare sprechi.
L'auto, evitando partenze repentine, brusche accelerate e lunghi tratti a velocità sostenute, mi sta mantenendo medie che vanno dai 15,3 ai 16,2km/l
Non uso mai il DNA in A, ma sempre in N, in autostrada uso il cruise adattivo e lo imposto a volte a 120 ed altre a 130km/h, in questo periodo l'auto monta i 18" con pneumatici invernali, vedremo tra un mese quando rimonteró i cerchi da 20 con gli estivi
 
Non faccio così tanta strada come te...un
Po Memo..Anche io sempre acc attivo in autostrada però tendenzialmente impostato a 134 sotto i tratti coperti dai tutor e purtroppo
Non sempre ho il tempo di andare per lunghi tratti a 120 ...proverò a fare qualche test perché sono di natura curioso per cui ci proverò!
Indubbiamente avere un piede più delicato nelle ripartenza in autostrada e nelle strade normali potrebbe già Dare dei risultati migliori.. e anche non fare lunghi tratti a velocità sostenute...quelli lì faccio è parecchio anche...la fretta purtroppo non aiuta..il problema è non cadere in tentazione:D e partite per tempo...va beh ci provo ma non ti assicuro un buon risultato come il tuo che hai delle medie che nenache con la Mercedes c 220 cdi sw che avevo 2 anni fa riuscivo a fare...:D
Si io monto il 20pollici sia su invernale che su estivi forse incide un po’ anche questo.
Comunque hai veramente dei consumi ottimi ;)
 
  • Like
Reactions: Kilometrista
Confermo, per il 210CV consumi medi mai inferiori a 15 - 16 al litro. Se la guidi bene, la Stelvio sa darti grande piacere con consumi onestissimi. Grandissimo motore!
Chi non va oltre i 12 - 13 ha qualche problema, lui o la macchina, oppure guida in zone di montagna o comunque particolari.
 
  • Like
Reactions: Kilometrista
Non faccio così tanta strada come te...un
Po Memo..Anche io sempre acc attivo in autostrada però tendenzialmente impostato a 134 sotto i tratti coperti dai tutor e purtroppo
Non sempre ho il tempo di andare per lunghi tratti a 120 ...proverò a fare qualche test perché sono di natura curioso per cui ci proverò!
Indubbiamente avere un piede più delicato nelle ripartenza in autostrada e nelle strade normali potrebbe già Dare dei risultati migliori.. e anche non fare lunghi tratti a velocità sostenute...quelli lì faccio è parecchio anche...la fretta purtroppo non aiuta..il problema è non cadere in tentazione:D e partite per tempo...va beh ci provo ma non ti assicuro un buon risultato come il tuo che hai delle medie che nenache con la Mercedes c 220 cdi sw che avevo 2 anni fa riuscivo a fare...:D
Si io monto il 20pollici sia su invernale che su estivi forse incide un po’ anche questo.
Comunque hai veramente dei consumi ottimi ;)

Pensa che ho avuto per un periodo molto breve una Classe C 220cdi con il 7g tronic e faceva i 23km/l [emoji23]
 
Pensa che ho avuto per un periodo molto breve una Classe C 220cdi con il 7g tronic e faceva i 23km/l [emoji23]
Si esatto anche ho avuto quello con 7g tronic...pazzesco...ottieni dei Risultati incredibili!!
Ok allora sono io che ho il piede pesante Devi essere uno bravo a dosare l’acceleratore io non ho mai visto cifre simili...beh ho parecchio margine per migliorare a quanto sembra!!
proverò allora ad impegnarmi un po’ di più
 
  • Like
Reactions: Kilometrista
Confermo, per il 210CV consumi medi mai inferiori a 15 - 16 al litro. Se la guidi bene, la Stelvio sa darti grande piacere con consumi onestissimi. Grandissimo motore!
Chi non va oltre i 12 - 13 ha qualche problema, lui o la macchina, oppure guida in zone di montagna o comunque particolari.

Scusa ma non capisco questo intervento dato che quasi tutti stanno tra i 12 e i 13....solo alcuni riescono a fare meglio....non so in che modo usi la tua ma io personalmente sono curioso di capire come fate a fare sempre 15/16 in qualsiasi situazione...E ho chiesto...non serve dire il Buon 90% di chi ha scritto qua secondo il tuo intervento ha problemi lui o la macchina, interessante propio come intervento....
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ma non capisco questo intervento dato che quasi tutti stanno tra i 12 e i 13....solo alcuni riescono a fare meglio....non so in che modo usi la tua ma io personalmente sono curioso di capire come fate a fare sempre 15/16 in qualsiasi situazione...E ho chiesto...non serve dire il Buon 90% di chi ha scritto qua secondo il tuo intervento ha problemi lui o la macchina, interessante propio come intervento....

Dai non serve litigare, a volte parlarsi tramite tastiera risulta complicato.
Ho provato anch'io a tenere una guida più "sportiva" ed i consumi calano in maniera drastica, ma anche la mia Bmw 420d gran coupé msport che avevo prima, quando la spremevo un po' peggiorava sensibilmente