Compatibilità Dam posteriore Giulietta veloce

Salvio98

Nuovo Alfista
4 Settembre 2017
23
9
4
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm2 - 120cv
Altre Auto
159 1.9 16v Distinctive
Ciao ragazzi, io ho una Giulietta del 2019 1.6 jtmd base, e pensavo di montare il dam posteriori della Giulietta veloce (quello che ha il doppio scarico, l'estrattore d'aria più sportivo e la linea rossa) e volevo sapere se mi bastava sostituire solo il dam e montare quello della veloce o devo cambiare anche il paraurti.
Chiedo perchè mio cugino per montare il dam della veloce sulla sua Giulia, ha dovuto cambiare anche il paraurti.
Grazie in anticipo ragazzi.
 
Puoi cambiare solo il dam, sono 5 o 6 viti sotto e tutto il profilo è ad incastro, togli uno e metti l'altro, mezz'ora di lavoro compreso il caffè.
 
  • Like
Reactions: zagros
Puoi cambiare solo il dam, sono 5 o 6 viti sotto e tutto il profilo è ad incastro, togli uno e metti l'altro, mezz'ora di lavoro compreso il caffè.
Benissimo, grazie! posso farlo anche da solo o devo appoggiarmi ad un officina? (un po' di manualità la ho). Comunque mi sento molto sollevato, la spesa sarà molto più contenuta allora ahah.
Vale anche per quello anteriore? perché a quel punto mi piacerebbe mettere il profilo rosso sia dietro che davanti. Ho visto anche persone che hanno applicato il profilo sul Dam originale che non lo porta, ma mi sembra un po' una porcata (nel senso che non mi sembra una cosa che venga bene ai fini estetici, e si veda che non è il Dam della veloce vero).

p.s. Ho cercato altre discussioni in merito ma non ho trovato nulla di preciso e sopratutto recente.
 
  • Like
Reactions: RiccardoF
Quello dietro lo fai direttamente te a casa, è facile, quello davanti presumo che devi togliere il paraurti, ma non avendolo mai fatto non ne sono sicuro.
Se vuoi la striscia rossa anche davanti non farla con l'adesivo, che sul ruvido attaccato dure ben poco, prendi direttamente il dan
 
Quello dietro lo fai direttamente te a casa, è facile, quello davanti presumo che devi togliere il paraurti, ma non avendolo mai fatto non ne sono sicuro.
Se vuoi la striscia rossa anche davanti non farla con l'adesivo, che sul ruvido attaccato dure ben poco, prendi direttamente il dan
Va bene grazie! pubblicherò un aggiornamento quando farò la modifica!
 
Ciao ragazzi, mi inserisco...anch'io sono" tentato" di montare il Dam della Veloce su una Giulietta base. Chiedo: a livello "estetico" è un buon lavoro? Nel senso arriva ad assomigliare al retro della Veloce? Ecco da dove partirei...
Screenshot_2020-07-16-11-26-55-996_com.miui.gallery.png
 
Ciao ragazzi, mi inserisco...anch'io sono" tentato" di montare il Dam della Veloce su una Giulietta base. Chiedo: a livello "estetico" è un buon lavoro? Nel senso arriva ad assomigliare al retro della Veloce? Ecco da dove partirei...Visualizza allegato 209489
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora, esteticamente per farla assomigliare alla veloce devi mettere anche il secondo scarico.
io appena potrò metterò il secondo scarico (vero) e il dam doppio con estrattore. Livello estetico è perfettamente uguale, dato che è l'unica cosa che cambia, il paraurti (quello verniciato intendo) è identico per tutte le giuliette.

p.s. che motorizzazione hai tu?
 
Ciao, ho una Giulietta my2019 1.6 jtdm modello base. Sto per montare il Dam monoscarico sportivo "pinnato" con bordino giallo. Magari quando lo faccio pubblico una foto, ciao
 
Benissimo, grazie! posso farlo anche da solo o devo appoggiarmi ad un officina? (un po' di manualità la ho). Comunque mi sento molto sollevato, la spesa sarà molto più contenuta allora ahah.
Vale anche per quello anteriore? perché a quel punto mi piacerebbe mettere il profilo rosso sia dietro che davanti. Ho visto anche persone che hanno applicato il profilo sul Dam originale che non lo porta, ma mi sembra un po' una porcata (nel senso che non mi sembra una cosa che venga bene ai fini estetici, e si veda che non è il Dam della veloce vero).

p.s. Ho cercato altre discussioni in merito ma non ho trovato nulla di preciso e sopratutto recente.
Certo che c'e' una discussione appostia: Retrocompatibilita' Ricambi per MY2016
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora, esteticamente per farla assomigliare alla veloce devi mettere anche il secondo scarico.
io appena potrò metterò il secondo scarico (vero) e il dam doppio con estrattore. Livello estetico è perfettamente uguale, dato che è l'unica cosa che cambia, il paraurti (quello verniciato intendo) è identico per tutte le giuliette.

p.s. che motorizzazione hai tu?
Ma gli scarichi della Veloce non sono inclinati ma diritti e piu' grandi.
Il paraurti cambia solo quello anteriore della MY2016 perche' ha gli attacchi e forature per inserire il dam nero.Il paraurti posteriore e' identico alle precedenti versioni.
 
  • Like
Reactions: None e zagros