Migliori pneumatici da 18 primo equipaggiamento Alfa Giulia

se hai i cerchi differenziati, le 225 sul cerchio largo ci si monta ma non è perfetto
Mio consiglio è metterle uguali così si possono invertire... poi se si hanno cerchi uguali meglio ancora anche se con il sensori di pressione le ruote andrebbe sempre sullo stesso posto...
Allora mi conviene prendere l’auto direttamente con le estive non diff, così da poter mettere anche invernali non diff.
Spero solo che la guida con le estive non ne risenta avendo dietro un 225
 
Spero solo che la guida con le estive non ne risenta avendo dietro un 225
Tranquillo, ha una meccanica talmente raffinata che terrebbe la strada anche con le 185/65 da 14” !!!
Sicuramente l’impatto estetico della gomma larga dietro fa tanto, ma a livello di tenuta vanno già bene le 225, soprattutto con le motorizzazioni meno potenti (160 e 190 Diesel, 200 benzina)
 
Confermo esteticamente non ce storia e poi sapere che in curva puoi contare su un impronta maggiore non ha prezzo. Per me Giulia deve avere minimo 18 e differenziati
Tranquillo, ha una meccanica talmente raffinata che terrebbe la strada anche con le 185/65 da 14” !!!
Sicuramente l’impatto estetico della gomma larga dietro fa tanto, ma a livello di tenuta vanno già bene le 225, soprattutto con le motorizzazioni meno potenti (160 e 190 Diesel, 200 benzina)
 
  • Like
Reactions: RedSkorpion
Tranquillo, ha una meccanica talmente raffinata che terrebbe la strada anche con le 185/65 da 14” !!!
Sicuramente l’impatto estetico della gomma larga dietro fa tanto, ma a livello di tenuta vanno già bene le 225, soprattutto con le motorizzazioni meno potenti (160 e 190 Diesel, 200 benzina)

Ciao! Tu monti le F1 asymmetric 3?
 
Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per il sito fantastico!
4 mesi fa ho acquistato (da un privato) una Giulia 180 cv 2.2 diesel, cambio manuale, con 73.000 km e mantenuta molto bene.
Inutile dire a tutti voi appassionati che l'auto è a dir poco incredibile.

Ora, l'auto mi è stata venduta con questo treno gomme: - anteriori Pirelli PZERO 225/45 ZR18 95Y (PZ4)
- posteriori Pirelli PZERO 255/40 R18 99Y

Ho appena "tagliandato" l'auto, ma le gomme hanno 40.000 km (il proprietario precedente me lo aveva anticipato). Quindi è giunta l'ora di cambiarle, ma dovendo usare molto poco l'auto nei prossimi 2-3 mesi, il cambio lo farò tra aprile e maggio, in modo tale da prendere direttamente pneumatici ESTIVI.

Inutile dirvi che quando riprenderò l'auto il tipo di guida sarà (traffico e sicurezza permettendo) quasi esclusivamente sportivo.

Se fosse la vostra auto quali pneumatici montereste? Rinnovo quelli già presenti o cambio (per ora non ho limiti di budget)?
 
Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per il sito fantastico!
4 mesi fa ho acquistato (da un privato) una Giulia 180 cv 2.2 diesel, cambio manuale, con 73.000 km e mantenuta molto bene.
Inutile dire a tutti voi appassionati che l'auto è a dir poco incredibile.

Ora, l'auto mi è stata venduta con questo treno gomme: - anteriori Pirelli PZERO 225/45 ZR18 95Y (PZ4)
- posteriori Pirelli PZERO 255/40 R18 99Y

Ho appena "tagliandato" l'auto, ma le gomme hanno 40.000 km (il proprietario precedente me lo aveva anticipato). Quindi è giunta l'ora di cambiarle, ma dovendo usare molto poco l'auto nei prossimi 2-3 mesi, il cambio lo farò tra aprile e maggio, in modo tale da prendere direttamente pneumatici ESTIVI.

Inutile dirvi che quando riprenderò l'auto il tipo di guida sarà (traffico e sicurezza permettendo) quasi esclusivamente sportivo.

Se fosse la vostra auto quali pneumatici montereste? Rinnovo quelli già presenti o cambio (per ora non ho limiti di budget)?
Io con la stessa tua misura ho messo le Michelin pilot supersport non RFT e mi trovo bene
 
  • Like
Reactions: antros8899
Ciao! Tu monti le F1 asymmetric 3?
vedo solo ora, scusami davvero !!!!!
immagino non sia più di interesse per Dario, ma ad onor di cronaca rispondo ugualmente: si, le F1 asimmetriche runflat..
ad aprile devo cambiarle perché al montaggio delle invernali le hanno trovate finite, penso che tornerò su quelle o PZero (car server permettendo)
 
vedo solo ora, scusami davvero !!!!!
immagino non sia più di interesse per Dario, ma ad onor di cronaca rispondo ugualmente: si, le F1 asimmetriche runflat..
ad aprile devo cambiarle perché al montaggio delle invernali le hanno trovate finite, penso che tornerò su quelle o PZero (car server permettendo)
In realtà devo ancora cambiarle gomme, sto cercando di arrivare fino a maggio così prendo pure i cerchi. Però penso non monterò runflat, temo si induriscano precocemente
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto