Plastica appiccicosa maniglie interne

davided.a

Alfista principiante
26 Gennaio 2020
34
7
9
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.3
Salve a tutti,
nella mia Mito ho le maniglie interne (quelle per chiudere la portiera) che sono diventate appiccicose.
Stessa cosa l'ho avuta anche sulla pulsantiera dei finestrini ma con una pezza in microfibra e acqua (e tanto olio di gomito) sono venute come nuove.
Però sulle maniglie ho provato e non riesco a togliere quello strato appiccicoso, nemmeno utilizzando uno sgrassatore. Vorrei provare con l'alcool ma ho paura che si macchi la plastica.
Voi come avete fatto? potete darmi qualche consiglio?
 
Aiutati con una spatolina in plastica
 
Ciao vai di acqua raggia leggero con uno straccio.
 
Non c'è pericolo che si macchi la plastica?

secondo me è troppo aggressivo. Usa uno sgrassante è una spatolina in plastica. Se non riesci magari provi come ti è stato suggerito
 
secondo me è troppo aggressivo. Usa uno sgrassante è una spatolina in plastica. Se non riesci magari provi come ti è stato suggerito
Proverò prima così e dopodiché se non dovesse funzionare passo all'alcol o acqua raggia
 
  • Like
Reactions: VURT
Io ho risolto comprando i copri maniglie in fibra di carbonio. Basta lavare prima con un po' di sgrassatore e poi attaccarle.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Proverò prima così e dopodiché se non dovesse funzionare passo all'alcol o acqua raggia
ciao, ho lo stesso identico problema, per ora fortunatamente solo sulle mascherine dell' alzacristalli elettrico...ho visto che un collega ha dato la soluzione per la 147 qui ma può essere che i materiali utilizzati dal costruttore siano diversi e quindi anche le soluzioni...
ho notato anche che in questa discussione i colleghi i quali avevano optato per la soluzione chimica (sgrassatori, acquaragia, alcool ecc...) non hanno dato conferma di risoluzione problema, mentre il collega che ha risolto utilizzando i coprimaniglie ha una soluzione che mi convince poco, perchè si va ad attaccare una ulteriore pellicola con una colla che fatalmente si scollerà oppure si liquefacerà a sua volta, oppure la pellicola si raggrinzerà o si spellerà e saremo punto e daccapo.
allego foto delle due mascherine alzacristalli: quella di destra ha fatto la sua prima (e spero ultima) vittima stamattina, una mia amica ci ha appoggiato inavvertitamente l' avambraccio e una volta scesa ce l' aveva tutto sporco di nero, una gran figura di m...💩, si vede ancora la chiazza della resina liquefatta che il suo avambraccio avrà stampigliato anche sui sedili 😱😱😱 e sui suoi vestiti...proprio da lì mi sono accorto del problema...

destra
20220624_080805.jpg


sinistra
20220624_080748.jpg


coraggio, se mi dite il prodotto adatto tolgo questo schifo...
grazie ciao.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa