Plastica appiccicosa maniglie interne

davided.a

Alfista principiante
26 Gennaio 2020
34
7
9
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.3
Salve a tutti,
nella mia Mito ho le maniglie interne (quelle per chiudere la portiera) che sono diventate appiccicose.
Stessa cosa l'ho avuta anche sulla pulsantiera dei finestrini ma con una pezza in microfibra e acqua (e tanto olio di gomito) sono venute come nuove.
Però sulle maniglie ho provato e non riesco a togliere quello strato appiccicoso, nemmeno utilizzando uno sgrassatore. Vorrei provare con l'alcool ma ho paura che si macchi la plastica.
Voi come avete fatto? potete darmi qualche consiglio?

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,592
15,334
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Aiutati con una spatolina in plastica

alfiere 94-10

Super Alfista
14 Novembre 2016
1,906
1,611
114
30
Latina
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Altre Auto
Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
Ciao vai di acqua raggia leggero con uno straccio.

VURT

21 Febbraio 2010
24,592
15,334
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Non c'è pericolo che si macchi la plastica?

secondo me è troppo aggressivo. Usa uno sgrassante è una spatolina in plastica. Se non riesci magari provi come ti è stato suggerito

davided.a

Alfista principiante
26 Gennaio 2020
34
7
9
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.3
secondo me è troppo aggressivo. Usa uno sgrassante è una spatolina in plastica. Se non riesci magari provi come ti è stato suggerito
Proverò prima così e dopodiché se non dovesse funzionare passo all'alcol o acqua raggia

• Like
Reactions: VURT

VURT

21 Febbraio 2010
24,592
15,334
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente