Plastica appiccicosa maniglie interne

mentre il collega che ha risolto utilizzando i coprimaniglie ha una soluzione che mi convince poco, perchè si va ad attaccare una ulteriore pellicola con una colla che fatalmente si scollerà oppure si liquefacerà a sua volta, oppure la pellicola si raggrinzerà o si spellerà e saremo punto e daccapo.
Effettivamente potrebbe peggiorare la situazione se la macchina e sotto il sole per diverse ore.

Ho lo stesso problema ma non come il vostro, diciamo che inizia a verificarsi il problema.
Quando il problema si farà più accentuato le smonterò e proverò a lucidarle con un fresino lavorando a bassi giri con spazzole per lucidare la plastica e un pò di pasta abrasiva, prima però servirà una pulizia accurata e della carta vetrata fine a bagno che si utilizza in carrozzeria.

Questo sistema lo adottavo per le lucidare il plexiglas la parte dove veniva il taglio, il risultato finale era trasparente come il resto del plexiglas.

Resta solo da capire che tipo di materiale è effettivamente l'oggetto da trattare, in caso di vetril o simili forse meglio solo carteggiare la parte e poi magari con l'ausilio di un aerografo e tintura per modellismo ad alta resistenza dello stesso colore o anche solo il trasparente che comunque donerà nuovamente lucentezza alla parte trattata.

In ogni caso seguo con interesse..
 
Quando il problema si farà più accentuato le smonterò
a me solo il pensiero di smontare due pezzi del genere fa venire il cimurro, lo farei soltanto dopo aver visto 5 tutorial su YT, che dubito esistano data la scarsa importanza di quelle mascherine...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se si usano gli attrezzi giusti e non con l'ausilio di cacciaviti in modalità (andemuzzum) danni non ne ho mai fatti, mi è capitato una sola volta di rompere delle alette di plastica, ma in quel caso eravamo in strada a fare quel lavoro e non avevamo la pistola termica giusto per scaldare la plastica in modo da evitare un'eventuale rottura.

Io uso le famose linguette di plastica quelle che si usano per aprire i portatili, li credimi e ancora peggio viste le dimensioni risicate e fessure più sottili di un capello..