Aiuto ragazzi!

pippogtvspider89

Nuovo Alfista
14 Aprile 2020
11
10
4
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 twin spark
Altre Auto
fiat multipla
Salve ragazzi, ho un problema con il mio gtv, ho il conta km fermo a 120000 km sia il totale è il parziale... il resto funziona tutto, mi potete aiutare per favore? Prima di cambiare lo strumento vorrei capire se ci sono altre cose da controllare grazie.... un saluto
 
Salve ragazzi, ho un problema con il mio gtv, ho il conta km fermo a 120000 km sia il totale è il parziale... il resto funziona tutto, mi potete aiutare per favore? Prima di cambiare lo strumento vorrei capire se ci sono altre cose da controllare grazie.... un saluto
Quanto ne sai di elettronica?
In che anno è stata immatricolata?
Hai altre cose che non funzionano?
 
  • Like
Reactions: pippogtvspider89
Salve ragazzi, ho un problema con il mio gtv, ho il conta km fermo a 120000 km sia il totale è il parziale... il resto funziona tutto, mi potete aiutare per favore? Prima di cambiare lo strumento vorrei capire se ci sono altre cose da controllare grazie.... un saluto
Guarda l'aspetto positivo.
Quando la rivenderai sembrerà che abbia fatto molti meno km di quelli effettivi :rolleyes:.



A parte le battute, non saprei come aiutarti. Difficile risolvere senza l'intervento di un elettrauto.
 
  • Like
Reactions: pippogtvspider89
Quanto ne sai di elettronica?
In che anno è stata immatricolata?
Hai altre cose che non funzionano?

Me la cavo.... no funziona tutto, non vanno i km reali e i totali [emoji17] l’auto e del 2000 quindi seconda serie
 
Me la cavo.... no funziona tutto, non vanno i km reali e i totali [emoji17] l’auto e del 2000 quindi seconda serie
Il tachimetro/contachilometri tu sai che funziona "contando" degli impulsi elettrici?

Tipicamente, nelle auto dotate di ABS, gli impulsi arrivano dalla ruota posterire sinistra, passando per la centralina ABS per dirigersi verso lo strumento. Dovresti controllare la continuità di questo cavo.

Magari prima controlla se allo strumento arrivano i canonici 12 Volt, se non arrivano potrebbe essere un fusibile ma in questo caso avresti qualche altro strumento/spia che non funzionano....
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Si questo lo so, ma non mi da la spia abs [emoji28]
 
Si questo lo so, ma non mi da la spia abs [emoji28]
Ti ho scritto di far quei controlli perchè mi hai detto che "mastichi" elettronica e perchè non costa nulla ma sono quasi sicuro che si tratti dello strumento....
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Domani controllo i sensori ruota... parto da quelli... grazie mille [emoji4]
 
Ho notato che non mi funziona nemmeno la spia cinture... può essere collegata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto