Ragazzi, aiuto livello olio

Nella coppa in plastica della mia, che non per forza è uguale alla tua

Prima tu possa dire di aver posseduto tante alfa come ne sono passate in famiglia mia dovresti venire al mondo almeno altre 5 volte, e probabilmente manco basterebbe.
Spiega sto fatto dell'accettazione con parole tue, è una lobby massonica?

- Informazione Pubblicitaria -
Pensa che io da 'giovane' lavoravo in officina A.R.
Probabilmente hai difficoltà a leggere quanto scrivi, figuriamoci quello che scrivono gli altri...
Leggere mette in pericolo la stupidità.
...
Inoltre, avanti con l'età oggi ci arrivano quasi tutti, intelligenti purtroppo no.

Sei talmente ineducato che non sai nemmeno usare la funzione quote come si dovrebbe ( netiquette )
Vorrai mica non sappia cosa ho scritto il post sopra, costringi i più a rileggere le tue fregnacce per due volte.

Infatti, a differenza tua ho competenze e vissuto che tu probabilmente non hai.
Oltre ad almeno una 10na di alfa che son passate in famiglia...

• Like
Reactions: gigivicenza
Il consumo di olio dipende da vari fattori poi può essere anche la turbina che butta olio in aspirazione o scarico e fa calare il livello.. a giudicare dallo sfiato che ha il 2.2 credo che sia un motore che mangia abbastanza olio che poi uno non lo vede perché il livello tende a pareggiare o salire perché si allunga quello è difficile da verificare.. comunque in generale un motore di qualsiasi marca e modello in 10 mila km mangia da 1/2 litro a1 litro di media poi ci sono motori che ne mangiano molto di più e motori che ne mangiano quasi niente tipo i 1.9 mjt o i motori psa/bmw di mini ecc che vanno a miscela e in 10 mila km. .. se ne mettono almeno 4/5litri!!

• Like
Reactions: Giulista
Una prova che farei se la vettura fosse mia e non avessi a disposizione strumenti e conoscenze particolari, toglierei il tappo olio.
Se hai gasolio nell'olio, lo senti a naso.
E li sfatiamo questo mito, anche perché la prima volta che l'olio va sui 100° il gasolio evaporerebbe.
Poi come l'amico Gigi sopra indica, potrebbe essere un po' tutto..
Se l'olio passa la raschiaolio va in combustione, questo come esempio.

PS. I costruttori generalmente danno un consumo massimo di 1 LT/1000 km.
Chissà perché...

• Like
Reactions: Giulista
X