Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Anche a me è capitato,e con la toppa interna ti rimane un cratere di 5 mm nella gomma...se la ruota si sgonfia a 1 bar e non hai la macchina che te lo segna ed entri in curva veloce ti accorgi.
Secondo me, il pericolo al limite è che non tenga e progressivamente si sgonfi di nuovo. A me è accaduto. Uno dei rattoppi con questo sistema ha poi ceduto ed è stato necessaria la pezza interna.
A 200 kmh non è pericoloso.
 
Anche a me è capitato,e con la toppa interna ti rimane un cratere di 5 mm nella gomma...se la ruota si sgonfia a 1 bar e non hai la macchina che te lo segna ed entri in curva veloce ti accorgi.
Questi toppini vengono inseriti seguendo una procedura e rispettando dei tempi che assicurano una corretta adesione, la generazione all'interno di una adeguato rigonfiamento che ricopre abbondantemente la zona attorno al foro, e soprattutto la necessaria vulcanizzazione del materiale all'interno....se ben messi non possono sfilarsi....
 
  • Like
Reactions: rickrd
.... Vista la mia esperienza con Bridgestone a questo punto devo avere un problema di convergenza sulla mia veloce..... Allego la foto dell'anteriore.... Ingrandendo di nota irregolarità nel consumo del battistrada esterno....
Ammetto che con quelle invernali il consumo mi sembra sia stato regolare pur avendo percorso 3000 km soltanto (ma quando le ho montate ho rifatto convergenza)

(Sapete dove posso trovare i parametri x una corretta convergenza x la mia veloce?)

secondo me è proprio un problema di convergenza, prova a fare la pressione 2.2 davanti e 2.4 dietro ed a far fare una buona convergenza da un gommista bravo
 
L'ho fatte parecchie volte queste riparazione,è vero non si sfilano succede che perdono col passare del tempo.
Questi toppini vengono inseriti seguendo una procedura e rispettando dei tempi che assicurano una corretta adesione, la generazione all'interno di una adeguato rigonfiamento che ricopre abbondantemente la zona attorno al foro, e soprattutto la necessaria vulcanizzazione del materiale all'interno....se ben messi non possono sfilarsi....
 
Anche a me è capitato,e con la toppa interna ti rimane un cratere di 5 mm nella gomma...se la ruota si sgonfia a 1 bar e non hai la macchina che te lo segna ed entri in curva veloce ti accorgi.
Spiegato in questi termini, ti do ragione.
 
Si l'auto va diritta sentirò alfa martedì

dopo le peripezie del blocco, sono andato in Alfa ispezionata auto sul ponte per un 30 minuti, verifica ok ma è necessario verificare assetto con gommista fornito di ponte specifico.

eseguita verifica dal gommista asse anteriore perfetto come da specifiche, asse posteriore questi sono i dati verificati

riportata ora in assetto corretto
 

Allegati

  • verifica.png
    verifica.png
    2.9 KB · Visualizzazioni: 150
Le mie gomme anteriori sono arrivate alla frutta dopo 34.000 km, le spalle interne sono anche all'ammazzacaffè...:p
Le posteriori invece hanno un consumo più regolare e possono andare ancora avanti, evidentemente sono sovradimensionate per i 150 CV della mia Giulia.
Ho i cerchi da 18 e gommatura differenziata Pirelli P7 runflat 225/45 anteriori e 255/40 posteriori.

Voi quanti chilometri avete fatto con il primo treno e che gomme avete/avevate?
Beato te io ho fatto 14.000 km e ho finito le gomme sia davanti che dietro, davanti si sono mangiate tutte all’interno e dietro omogeneo, io monto le pirelli P7 runflal 225 anteriore e 255 posteriore R18
Qualcuno di voi gli e successo questa cosa?
 
Fatti 37.000 Km con le Pirelli P7 Runflat Four Season (225/50 r .17). Mai fatti tanti km con un treno di gomme. Per me è un record, anche considerando due cose:
- sono delle 4 stagioni
- con la Giulia spesso e volentieri ho un'andatura "allegra".
Sulla Volvo S60 le Vredestein mi duravano più o meno la metà (con andatura meno allegra, ma l'auto era più pesante).
Consumo abbastanza omogeneo. Più consumata la spalla interna delle anteriori ma non in modo drammatico.
Dopo uno studio approfondito ho deciso di montare le Bridgestone Weather Control A005 non run flat
 
Io avevo le Pirelli P7 Cinturato differenziate con R18 sia ant che post,
ho fatto 20,000km com quelle anteriori e le parti interne degli pneumatici non erano all’ammazzacaffé ma addirittura stavano pagando il conto alla cassa; Erano arrivate completamente a telaio, Invece all’esterno erano nuove praticamente.
Le posteriori ancora reggono e per ora sono a 27860 km e hanno 2-3 mm di battistrada dalla “tacca” indicatrice.

Ho cambiato le anteriori com delle Pirelli P zero ( non runflat ) e la macchina é diventata mooooolto più morbida sia su dossi che sulle buche/asperità dell’asfalto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io avevo le Pirelli P7 Cinturato differenziate con R18 sia ant che post,
ho fatto 20,000km com quelle anteriori e le parti interne degli pneumatici non erano all’ammazzacaffé ma addirittura stavano pagando il conto alla cassa; Erano arrivate completamente a telaio, Invece all’esterno erano nuove praticamente.
Le posteriori ancora reggono e per ora sono a 27860 km e hanno 2-3 mm di battistrada dalla “tacca” indicatrice.

Ho cambiato le anteriori com delle Pirelli P zero ( non runflat ) e la macchina é diventata mooooolto più morbida sia su dossi che sulle buche/asperità dell’asfalto.
Non è che hai la convergenza a pice?