Alfa Romeo Giulia - 2.2 Mjet 160CV - AT8 Super Nero Vulcano MY2019 - (PT)

vetri posteriori troppo scuri
username "IL COCA"

Visualizza allegato 269421
Dai che era il mio soprannome quando ero bambino! 😂
Pulisci il sensore map e se la macchina va bene, non fare altro
Perché dici di fermarmi alla pulizia del sensore map? La macchina ha il solo problema del minimo irregolare, che si presenta a motore caldo e non sempre

Dai che era il mio soprannome quando ero bambino! 😂

Perché dici di fermarmi alla pulizia del sensore map? La macchina ha il solo problema del minimo irregolare, che si presenta a motore caldo e non sempre
Perchè se con la pulizia del sensore map risolvi, è inutile fare altri interventi

• Like
Reactions: ilCoca e gigalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
"Pulizia" del sensore MAP effettuata ieri sera, era solo leggermente sporco e quindi il problema non sta lì.

In questo periodo ho avuto modo di studiare bene il comportamento delle vibrazioni al minimo e ne ho dedotto che quando lo fa lo fa, ma smette se:

- in Dynamic sposto la leva del cambio su manuale
- accendo l'aria condizionata

Questo perchè, a detta del meccanico, la macchina in D manuale e/o con aria condizionata in funzione aumenta (in maniera praticamente inavvertibile) i giri motore e dunque le vibrazioni scompaiono; addirittura sospetta che il collettore non sia poi così intasato, e che il problema risieda nella "taratura" dell'iniezione.

Comunque, da quando ho provato ad utilizzare l'additivo Top Bardahl e il carburante HVO le vibrazioni sembrano essere diminuite

X