Alfa Romeo Giulia - 2.2 Mjet 160CV - AT8 Super Nero Vulcano MY2019 - (PT)

vetri posteriori troppo scuri
username "IL COCA"

Visualizza allegato 269421
Dai che era il mio soprannome quando ero bambino! 😂
Pulisci il sensore map e se la macchina va bene, non fare altro
Perché dici di fermarmi alla pulizia del sensore map? La macchina ha il solo problema del minimo irregolare, che si presenta a motore caldo e non sempre

Dai che era il mio soprannome quando ero bambino! 😂

Perché dici di fermarmi alla pulizia del sensore map? La macchina ha il solo problema del minimo irregolare, che si presenta a motore caldo e non sempre
Perchè se con la pulizia del sensore map risolvi, è inutile fare altri interventi

• Like
Reactions: ilCoca e gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
"Pulizia" del sensore MAP effettuata ieri sera, era solo leggermente sporco e quindi il problema non sta lì.

In questo periodo ho avuto modo di studiare bene il comportamento delle vibrazioni al minimo e ne ho dedotto che quando lo fa lo fa, ma smette se:

- in Dynamic sposto la leva del cambio su manuale
- accendo l'aria condizionata

Questo perchè, a detta del meccanico, la macchina in D manuale e/o con aria condizionata in funzione aumenta (in maniera praticamente inavvertibile) i giri motore e dunque le vibrazioni scompaiono; addirittura sospetta che il collettore non sia poi così intasato, e che il problema risieda nella "taratura" dell'iniezione.

Comunque, da quando ho provato ad utilizzare l'additivo Top Bardahl e il carburante HVO le vibrazioni sembrano essere diminuite

Buongiorno a tutti, per chi potesse essere interessato, vi informo che le vibrazioni sono sparite :cool: il problema? Taratura dell'iniezione in centralina!
Adesso anche a motore caldo, senza aria condizionata accesa, in D N o in A... non balla!

Buongiorno a tutti, per chi potesse essere interessato, vi informo che le vibrazioni sono sparite :cool: il problema? Taratura dell'iniezione in centralina!
Adesso anche a motore caldo, senza aria condizionata accesa, in D N o in A... non balla!
Come hai sistemata la taratura dell’iniezione in centralina?

Percorsi i primi 10.000km sulla mia Giulia. Me li sono goduti tutti, la guida è davvero fantastica e quando mi capita di guidare un'altra macchina mi rendo davvero conto della fortuna che ho a poter guidare un mezzo del genere.
Sono ovviamente soddisfatto e stupito della sua tenuta di strada (con enorme sorpresa di chi è salito in macchina con me), dello spunto che ha, dei consumi, del comfort di guida, della sua bellezza che non mi stanca mai, della linea dei suoi interni.
Per quanto riguarda i problemi/difetti riscontrati sul mio modello (che ha attualmente 84000km circa) vorrei rammentare:

- la nota vibrazione del sedile passeggero (proverò a mettere degli spessori fra la seduta e lo schienale)
- qualche ticchettio/rumore interno al volante (probabilmente qualche problemino nel rimontare il tutto dopo l'installazione dei paddle)
- la presenza dell'accendisigari che vorrei rimuovere
- un paio di volte mi è capitato di dover staccare e riattaccare la batteria perchè l'infotainment non si accendeva più
- l'RCA !!!

Prossimamente spero possano arrivare le prime modifiche come impianto frenante della Veloce e spoiler in carbonio... ma dipenderà dal portafoglio :)

In foto l'unica piccola modifica apportata ad ora, e un paio di ultime foto dall'autolavaggio

Allegati

• 20240503_191624.jpg
    20240503_191624.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 35
  • 20240618_234944.jpg
    20240618_234944.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 33
  • 20240618_234830.jpg
    20240618_234830.jpg
    979.9 KB · Visualizzazioni: 36
Ultima modifica:
Percorsi i primi 10.000km sulla mia Giulia. Me li sono goduti tutti, la guida è davvero fantastica e quando mi capita di guidare un'altra macchina mi rendo davvero conto della fortuna che ho a poter guidare un mezzo del genere.
Sono ovviamente soddisfatto e stupito della sua tenuta di strada (con enorme sorpresa di chi è salito in macchina con me), dello spunto che ha, dei consumi, del comfort di guida, della sua bellezza che non mi stanca mai, della linea dei suoi interni.
Per quanto riguarda i problemi/difetti riscontrati sul mio modello (che ha attualmente 84000km circa) vorrei rammentare:

- la nota vibrazione del sedile passeggero (proverò a mettere degli spessori fra la seduta e lo schienale)
- qualche ticchettio/rumore interno al volante (probabilmente qualche problemino nel rimontare il tutto dopo l'installazione dei paddle)
- la presenza dell'accendisigari che vorrei rimuovere
- un paio di volte mi è capitato di dover staccare e riattaccare la batteria perchè l'infotainment non si accendeva più
- l'RCA !!!

Prossimamente spero possano arrivare le prime modifiche come impianto frenante della Veloce e spoiler in carbonio... ma dipenderà dal portafoglio :)

In foto l'unica piccola modifica apportata ad ora, e un paio di ultime foto dall'autolavaggio
la tenuta di strada della giulia non ha paragoni nel suo segmento! Imbattibile!

X