Consiglio su acquisto nuova auto (Stelvio o )?

bisogna farsi un pò i conti io con il noleggio non ci sono mai andato daccordo. Diciamo che per 4 anni hai un auto e non ti importa nulla se questa si rompe o meno perchè tanto te la sistema sempre il noleggiatore. Però Acquistando uno stelvio usato pagandolo anche 30k, dopo 4 anni non dico assai ma 15 li prendi. Alla fine in 4 anni hai speso 15k. Ti metto manutenzione, gomme, assicurazione, hai speso in 4 anni 20k. Nel caso del noleggio invece dopo 4 anni hai speso 27k
Si ma hai un auto nuova con il noleggio senza l incognita della manutenzione straordinaria...
 
certo certo, vabbè per il momento cmq vi ringrazio per i consigli. Sicuramente avevo ipotizzato di andare su di una stelvio 2.2 con 150cv e sopratutto cerchio 18 piuttosto che cercio 20 almeno cosi i consumi ne avranno un vantaggio. Di sicuro dovrò provarne una
 
certo certo, vabbè per il momento cmq vi ringrazio per i consigli. Sicuramente avevo ipotizzato di andare su di una stelvio 2.2 con 150cv e sopratutto cerchio 18 piuttosto che cercio 20 almeno cosi i consumi ne avranno un vantaggio. Di sicuro dovrò provarne una
Ti consiglio i 19 sono perfetti per quest auto...
 
Ciao...per la questione noleggio vs acquisto bisogna fate bene i conti...la differenza la fanno i costi di gestione (assicurazione completa con kasco e tutte le coperture e le franchigie al minimo o a 0 , bollo e manutenzione ordinaria/straord.)
Io ho appena preso a noleggio una giulia veloce my20 lunch editione 210cv e una stelvio sprint 190 cv full optional.
La giulia solo di assicurazione mi costerebbe 3400 euro all'anno senza contare tagliando e bollo...e ho detto tutto....quindi fatti tutti i dovuti conti in 4 anni risparmio circa 5000 euro col noleggio.
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Ciao...per la questione noleggio vs acquisto bisogna fate bene i conti...la differenza la fanno i costi di gestione (assicurazione completa con kasco e tutte le coperture e le franchigie al minimo o a 0 , bollo e manutenzione ordinaria/straord.)
Io ho appena preso a noleggio una giulia veloce my20 lunch editione 210cv e una stelvio sprint 190 cv full optional.
La giulia solo di assicurazione mi costerebbe 3400 euro all'anno senza contare tagliando e bollo...e ho detto tutto....quindi fatti tutti i dovuti conti in 4 anni risparmio circa 5000 euro col noleggio.

Concordo, li ho fatti anch'io e alla fine la discriminante fondamentale è: quanti km/anno si fanno. Se si fanno molti Km e la macchina la si deve cambiare spesso non ci sono chance, vai di noleggio altrimenti la si tiene e ci si diverte a customizzarla, che tra l'altro fa parte del piacere di avere quest'auto.
 
Concordo, li ho fatti anch'io e alla fine la discriminante fondamentale è: quanti km/anno si fanno. Se si fanno molti Km e la macchina la si deve cambiare spesso non ci sono chance, vai di noleggio altrimenti la si tiene e ci si diverte a customizzarla, che tra l'altro fa parte del piacere di avere quest'auto.
Certo più km fai più conviene il noleggio...comunque io prevedo di farne 15000 all'anno e mi conviene lo stesso...e' ero che se la compri poi ti rimane il valore residuo che puoi recuperare dopo 4-5 anni...ma devi calcolare che se compri una macchina che usata a seconda dell'allestimento va dai 30000 ai 50000 dovrai fare un corposo e lungo finanziamento con conseguente costo di interessi (migliaia di euro che molti trascurano di conteggiare)....a meno che non li hai disponibili cash...ma in questo caso uno non si mette a fare troppi conti perche la moneta non gli manca.
 
il noleggio conviene se scarichi spese ecc comunque facendo molti km per consumare meno devi cambiare tipologia di auto... le auto grosse e alte sicuramente consumano abbastanza se al posto di stelvio vai di giulia sicuramente 2-3 km in piu al litro li fai e in 30-40 mila km sono bei soldi risparmiati inoltre secondo me giulia la trovi a prezzi piu bassi..poi solo tu sai quello che fa per te...
 
  • Like
Reactions: leoben
Il discorso di fare più km influisce anche sul noleggio perchè cambia la rata con chilometraggio maggiore (anche il noleggiatore ha da farti i tagliandi, sostituirti gli pneumatici, prevedere eventuali manutenzioni straordinarie e... guadagnarci sul totale!).
Io faccio mediamente 15-16.000km l'anno e sono solito cambiare auto mediamente ogni 5 anni.
Ho fatto tutti i calcoli possibili e immaginabili per il discorso noleggio e, da privato e confrontando con l'acquisto del nuovo, il noleggio non conviene mai.
Non so che calcoli avete fatto voi, ma senza la possibilità di scaricare le spese, le cifre che escono sono a favore dell'acquisto.
 
È vero ma in parte...io ho appena fatto il contratto...e la differenza che ho pagato portando i km annuali da 10000 a 15000 è stata di 1 euro al mese....sicuramente con percorrenze di 30000 km anno o più la differenza è maggiore è logico...ma anche se la macchina è tua i costi di manutenzione salgono...e' hiaro.che nel.mio caso posso.scaricare il 40% dell'Iva e ho la.deduzione del 70% del costo...che il.privato non ha...ma anche il costo del noleggio tra privato e azienda cambia...di seguito vi metto quello che ho riscontrato io:
Per.la.stelvio che ho preso sprint 190cv full.optional ho dato 2500 di cauzione+ 3660 di anticipo.iva compresa e pagherò x36 mesi 676 euro + iva cioè 825 euro iva compresa.
Tt questo con leasys fca.
Chiaramente poco conveniente per un privato.
Per i privati o chi ha ditta individuale (non società)leasys propone una soluzione interessante...su amazon compri un coupon a 249 che vale 1 anno e hai diritto al noleggio mese per mese fino a 12 mesi di una stelvio 210cv q4...con 1500km al mese inclusi...al prezzo di 579 euro iva compresa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sta storia del noleggio sinceramente non la capisco, premetto che non ho mai approfondito la questione in quanto non mi si è mai presentata la necessità di farlo... ma quello che non mi torna è come ci possa essere un vantaggio economico per il cliente finale se tutti gli intermediari tra il produttore e l'utilizzatore ci devono guadagnare, alla fine qualcuno nella catena del sistema deve pagare di più, non possono tutti guadagnarci, qual'è il punto che non mi torna? dov'è che non capisco il trucco del meccanismo per cui tutti ci guadagnano? credo che nessuno regala nulla e nessuno lavora per nulla o per rimetterci..... poi magari calcolatrice alla mano mi potete dimostrare che col noleggio si spende meno, ma chi ci rimette? o meglio chi ci guadagna meno?