Preventivo + consigli per probabile acquisto Stelvio Sprint 200 cv

E' sempre difficile rispondere a domande del genere. Faccio anche fatica a capire se con la tua domanda intendi dire che le Alfa (o FCA in genere), si rompono di più delle Kia (o delle altre auto) o se contesti il fatto che anche FCA dovrebbe dare 7 anni di garanzia.
In merito alla prima questione sinceramente non mi pare che le auto FCA abbiano un'affidabilità inferiore rispetto a quelle prodotte dalle altre case, come anche confermato dalle varie statistiche che si possono trovare in rete. Sulla garanzia di 7 anni della kia (di cui però non conosco nel dettaglio le condizioni) posso solo dire che è un po' un'eccezione rispetto alle garanzie delle altre case che sono praticamente tutte 2 anni. Sul fatto che le case, non solo FCA, guadagnino più in percentuale sui ricambi che non sulle auto è cosa risaputa. Faccio un esempio, all'università (un secolo fa) erano venuti due dirigenti FIAT a fare una sorta di convegno e avevano detto che FIAT (Lancia, ecc...) quando acquistavano da un fornitore terzo un componente, lo vendevano al pubblico come ricambio FIAT ad un prezzo pari 4-5 volte il costo da loro sostenuto. Stessa cosa fanno anche le altre case. Non mi risulta che i ricambi BMW o Mercedes siano più economici di quelli FCA ;)


Ti ringrazio per la rispsta e prendo spunto per precisare meglio quello che volevo dire. Il confronto sui guasti per determinare la qualità, lo faccio con le macchine che ho, non ho guardato i dati "ufficiali". Ho confrontato quanto mi costano le auto che ho ed ho avuto e su questa classifica la giulietta si posizione la prima partendo dal basso, mentre per consumi e tenuta di strada è sul podio. Quello su cui riflettevo per eventuali acquisti futuri sono i 7 anni di garanzia su Kia che sono uno schiaffo qualitativo per le altre case costruttrici, se la qualità di un prodotto è eccellente perchè non aumentare il tempo della garanzia? Tieni conto che in 7 anni sulla Kia si è rotto solo il motorino alza cristalli e non ho speso niente per cambiarlo. Per altre automobili la manutenzione non ha mai comportato costi esosi. La garanzia Kia comprende tutto come la garanzia dei 2 anni delle altre marche (ovviamente escluso i materiali di usura: lampadine, tappetini, pasticche). Dopo che Alfa Romeo è entrata nel gruppo FCA molte persone di generazioni più vecchie della mia hanno smesso di comprare Alfa Romeo, non consideravano più di alta qualità questo brand. Loro hanno potuto fare il confronto qualitativo, io no, ma lo posso fare solo confrontando i costi che sostengo confrontandoli con le altre marche.
 
Buonasera ordinata ieri Stelvio Sprint 200cv benzina.
Grigio Vesuvio.
Ho tirato un po’ sul pezzo ed alla fine ho ottenuto un buon 22%di sconto.
Ho aggiunto palette, vetri scuri, e specchio elettrocromatico... La dotazione di serie mi è sembrata buona, non ho aggiunto il navigatore visto che ho provato di persona un esemplare con CarPlay e devo dire che funziona benissimo.
Mi hanno stimato la consegna per ottobre... speriamo!! L’attesa sarà molto lunga!!
 
  • Like
Reactions: None
Buonasera ordinata ieri Stelvio Sprint 200cv benzina.
Grigio Vesuvio.
Ho tirato un po’ sul pezzo ed alla fine ho ottenuto un buon 22%di sconto.
Ho aggiunto palette, vetri scuri, e specchio elettrocromatico... La dotazione di serie mi è sembrata buona, non ho aggiunto il navigatore visto che ho provato di persona un esemplare con CarPlay e devo dire che funziona benissimo.
Mi hanno stimato la consegna per ottobre... speriamo!! L’attesa sarà molto lunga!!
Complimenti per l'acquisto. E' un buon periodo per trattare e spuntare una buona scontistica che dire attendiamo con ansia che arrivino al piu' presto le nostre Stelvio….:cool:
 
  • Like
Reactions: None
Buonasera ordinata ieri Stelvio Sprint 200cv benzina.
Grigio Vesuvio.
Ho tirato un po’ sul pezzo ed alla fine ho ottenuto un buon 22%di sconto.
Ho aggiunto palette, vetri scuri, e specchio elettrocromatico... La dotazione di serie mi è sembrata buona, non ho aggiunto il navigatore visto che ho provato di persona un esemplare con CarPlay e devo dire che funziona benissimo.
Mi hanno stimato la consegna per ottobre... speriamo!! L’attesa sarà molto lunga!!
Ciao non voglio fare quello che fa i conti in tasca alla gente o sembrare uno con le tagliole nelle tasche ma ci dai un'indicazione di quanto è il preventivo per avere un'idea e chi è il concessionario. Mettendo prezzi e concessionario aiuti anche chi vuol acquistare. Se poi è una domanda personale non importa. Grazie.
 
Ciao non voglio fare quello che fa i conti in tasca alla gente o sembrare uno con le tagliole nelle tasche ma ci dai un'indicazione di quanto è il preventivo per avere un'idea e chi è il concessionario. Mettendo prezzi e concessionario aiuti anche chi vuol acquistare. Se poi è una domanda personale non importa. Grazie.
di solito si parla del peccato e non del peccatore: si chiama riservatezza.
Inoltre molte possono essere le variabili in argomento, non riproducibili: veicolo in parziale permuta e sue condizioni, target di vendita del concessionario, necessità di fare cassa... a cosa serve condividere informazioni non utili? Non è che si fanno transumanze per un tentativo d'acquisto. Personalmente non condivido, ma puo' essere una valutazione personale.
Rimangono i conti in tasca a troppa gente, forse non malevoli ma certamente ineleganti. Si condivide la lista degli optional e poi i conti te li fai da solo.
 
di solito si parla del peccato e non del peccatore: si chiama riservatezza.
Inoltre molte possono essere le variabili in argomento, non riproducibili: veicolo in parziale permuta e sue condizioni, target di vendita del concessionario, necessità di fare cassa... a cosa serve condividere informazioni non utili? Non è che si fanno transumanze per un tentativo d'acquisto. Personalmente non condivido, ma puo' essere una valutazione personale.
Rimangono i conti in tasca a troppa gente, forse non malevoli ma certamente ineleganti. Si condivide la lista degli optional e poi i conti te li fai da solo.
Sono punti di vista. Per me tutte le informazioni sono utili e mai non utili. Le informazioni vanno poi valutate perchè non è detto siano attendibili. Siccome utilizzo internet ed i forum come questo per me le info sono sempre utili. Io ho sempre pubblicato prezzi, lavori e altro in modo che chiunque possa avere un riferimento e farsi una sua opinione altrimenti viene meno l'utilità di internet e dei forum.
 
Perfettamente daccordo! Siamo in un forum dove ci si confronta e ci si aiuta a 360°, poi chiaramente ognuno è liberissimo di decidere fin a che punto vuole condividere le proprie esperienze. Il mio pensiero è che tutti conosciamo il costo di una stelvio e dei suoi accessori, quindi condividendo il prezzo pagato non si fa altro che condividere le eventuali scontistiche che applicano i venditori sul territorio italiano aiutando quindi i prossimi acquirenti a decidere con maggiore consapevolezza dove andare a richiedere un preventivo. Se dovessi proccuparmi della gente che fà i conti in tasca non dovrei neanche dire che ho una stelvio....
 
E' già molto tentare di essere chiari, non necessariamente condivisi.
La Stelvio, caro @AStelvio si vede, anche se non lo dici. va beh.
Statemi bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un po’ di colleghi che frequentano il forum ci sono. Io, se cambio auto, non amo prendere una versione vecchia. A tanti che conosco, ad esempio, non interessa. Convenzione Enpam (cassa previdenziale iscritti Ordine Medici) con FCA, 29% sconto per Giulia e Stevio My 2019 e 18% My 2020, più un 5% versione sprint.

85057855-2648-4EA1-942C-F4E617754CA3.png