Consiglio tenermi la vecchia VW o tornare a casa?

La telecamera 360 chi non l'ha non ne sente la mancanza. Nel senso che io che non l'ho sono talmente abituato ad usare gli specchietti per vedere l'ingombro dei passaruota posteriori che non ne sento il bisogno. D'altronde è noto che la concorrenza ha equipaggiamenti più ricchi in termini di gadget elettronici. Si tratta di capire uno cosa privilegia. Certo lo stelvio è un gioiello di tecnologia automobilistica e non elettronica. L'Alfa è arrivata al touch screen quest'anno dopo quattro anni di produzione, magari tra quattro anni avrà la 360 gradi. Ma il piacere che provi guidandola è un'altra cosa

L'ho gia guidata... il venditore me l'ha fatta provare appena era uscita... e come ho già detto guidare una Stelvio è come farsi un giro con gli amici su una pista di go-kart una goduria incredibile... pero la mia parte razionale sta anche facendo i conti con l'aspetto pratico di questo scambio ecco..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Guarda sul fatto che siano inutili non sono per nulla d'accordo, che sia una mancanza grave è riportato un po da tutti.. e ti posso assicurare che se hai avuto occasione di averle avute in determinate situazioni cambieresti idea. Sul fatto che Stelvio sia una macchina che abbia altre prerogative sono d'accordo ma non per questo quelle degli altri sono meno importanti. Su tiguan ci sono un sacco di difetti il più grave secondo me (e non ha nulla a che fare con lo specifico modello) è l'assoluta incompetenza dei centri assistenza...ho faticato come un matto a trovarne uno che sia diciamo mediocre per il resto sono incompetenti/ladri. Resta il fatto che pure su questo forum alcuni utenti si sono detti delusi del comportamento della macchina sulla neve...
sia chiaro io sono qui per chiedere a voi come vi trovate non ho certezze e sono molto disponibile ad ascoltare qualsiasi vostra osservazione eh
Però, lo dico senza vena polemica, io su questo forum non ho letto di lamentele sulla neve. Se mi linki qualcosa provo a darci un occhio perché veramente sono curioso di sapere
 
Guarda onestamente la cosa mi preoccupa non poco io ho un garage ampio ma dentro ci stanno 2 auto affiancate, bici, bici elettrica, mobili etc..le telecamere a 360 le trovo utilissime su macchine cosi alte...senza contare che spesso mi sono state utili in manovra per non graffiare i cerchi o per vedere dove mettevo le ruote...la trovo una mancanza vergente stupida e grave su un auto di questo genere...
Mi trovi d'accordo. Unico difetto per me (ma in 3 gg) però si tratta di una mancanza assai incomprensibile (e non penso avrebbe avuto un impatto economico importante su una macchina di +100k).
 
mi fa sorridere il fatto che sullo Stelvio possa mancarti una, secondo me, inutile telecamera a. 360 gradi o qualche altro gioccattolino. Lo Stelvio è una macchina vera non un giocattolo. La sua bellezza, il suo pacere di guida ti farà dimenticare subito la telecamera a 360 gradi.
Le recensioni? Sai quante recensioni negative ci sono per il tuo Tiguan... ma a te va bene e questo è quello che conta maggiormente.
L’unica cosa negativa dello Stelvio è quella di non averlo...:)

non sono d'accordo. E una miglioria realmente utile per vedere davanti quando parcheggi o per evitare di rigare malamente i cerchi.
 
  • Like
Reactions: caoos
non sono d'accordo. E una miglioria realmente utile per vedere davanti quando parcheggi o per evitare di rigare malamente i cerchi.
Per i cerchi basterebbe lo specchietto esterno che si abbassa automaticamente quando metti la retro e la freccia (mi sembra ce l'avesse la C5)
 
Però, lo dico senza vena polemica, io su questo forum non ho letto di lamentele sulla neve. Se mi linki qualcosa provo a darci un occhio perché veramente sono curioso di sapere

guarda leggendo questo Stelvio sulla neve ho trovato gente che dice di aver dovuto spingere l'auto perché aveva una ruota sul ghiaccio.... cosa che a dire la verità mi sorprende in quanto nei video che ho visto io anche nella prova del twist mi sembrava non se la cavasse male...
onestamente mi sembra strano e non a caso sto chiedendo info..
 
Per i cerchi basterebbe lo specchietto esterno che si abbassa automaticamente quando metti la retro e la freccia (mi sembra ce l'avesse la C5)

Guarda io ti faccio un esempio personale mi sono trovato quest'estate in una strada semi sterrata tra la Sabina e l'Abruzzo a dover attraversare un ponticello veramente stretto con un muretto alto non più di 25-30 cm in cemento ai lati e la possibilità di avere la telecamera che mi facesse vedere bene dove ero e quanto ero distante dai muretti è stato utilissimo... il mio amico con una GLC(tanto per dire) che questo optional non lo aveva ha dovuto far scendere la moglie(con tutti i rischi e le rotture connesse :) ) per farsi fare strada. Poi ragazzi non sto dicendo che stelvio è uno schifo perché non ha le telecamere al 360 ma che porca misieria fanno una macchina del genere con il motore dietro l'asse delle ruote, barre duomi accorgimenti meccanici da pornohub etc e poi si perdono in queste stupidaggini. Ora io sono un meccanico e non un ing informatico ma non credo che mettere la 360 abbia costi di sviluppo software proibitivi...e per quanto riguarda l'hardware neppure lo considero...
 
Per i cerchi basterebbe lo specchietto esterno che si abbassa automaticamente quando metti la retro e la freccia (mi sembra ce l'avesse la C5)
Concordo, era presente sulla mia bmw del 2014 e funzionava molto bene. Non averlo ora penalizza senz'altro.
 
Guarda io ti faccio un esempio personale mi sono trovato quest'estate in una strada semi sterrata tra la Sabina e l'Abruzzo a dover attraversare un ponticello veramente stretto con un muretto alto non più di 25-30 cm in cemento ai lati e la possibilità di avere la telecamera che mi facesse vedere bene dove ero e quanto ero distante dai muretti è stato utilissimo... il mio amico con una GLC(tanto per dire) che questo optional non lo aveva ha dovuto far scendere la moglie(con tutti i rischi e le rotture connesse :) ) per farsi fare strada. Poi ragazzi non sto dicendo che stelvio è uno schifo perché non ha le telecamere al 360 ma che porca misieria fanno una macchina del genere con il motore dietro l'asse delle ruote, barre duomi accorgimenti meccanici da pornohub etc e poi si perdono in queste stupidaggini. Ora io sono un meccanico e non un ing informatico ma non credo che mettere la 360 abbia costi di sviluppo software proibitivi...e per quanto riguarda l'hardware neppure lo considero...
Stesso problema riscontrato in una stradina qui nel piemonte. Sono passato con la bmw senza danni, il 4*4 dietro di me (di apri dimensioni 4.70 m) si è rovinato la fiancata perché la curva era molto stretta e non riusciva a vedere bene gli angoli. E un dettaglio, ok, ma rimane un peccato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso problema riscontrato in una stradina qui nel piemonte. Sono passato con la bmw senza danni, il 4*4 dietro di me (di apri dimensioni 4.70 m) si è rovinato la fiancata perché la curva era molto stretta e non riusciva a vedere bene gli angoli. E un dettaglio, ok, ma rimane un peccato.

anche perché se io ho una quadrifoglio e per caso la graffio vado in psichiatrico per 8anni...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S