- 7 Novembre 2017
- 346
- 313
- 64
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 T.D. 180
- Altre Auto
- Jeep Wrangler
Direi che va alla grande la q4 e anche Hill descending control
Anche a me è capitata una situazione molto simile a capodanno in montagna, sono uscito dal parcheggio dell'hotel con 20cm di neve (caduta nella notte) senza difficoltà, poi facendo alcune manovre per far passare un'altra auto, il posteriore ha trovato ghiaccio e dopo aver slittato si è inchiodata... Ho provato a ripartire variando manettino in D, N e A ma nulla, alla fine sono uscito partendo con freno a mano tirato e cintura allacciata accelerando solo all'inizio per sbloccare il freno a mano. Chissà se mettendo il cambio in manuale sarei potuto ripartire ugualmente...Dopo una settimana di montagna "all'asciutto" ho finalmente testato la mia trazione posteriore sulla neve: niente di trascendentale ma quanto basta per testarne il comportamento base: sicuramente promossa benché le condizioni non fossero estreme. Un solo problemino riscontrato: per uscire dal parcheggio in foto (perfettamente in piano), una ruota posteriore poggiava sull'asciutto e pulito della sera prima mentre una poggiava su una lastra di ghiaccio: ecco, ho faticato non poco con l'elettronica a metterci lo zampino per uscire da questa apparentemente semplice situazione... se Stelvio a trazione posteriore avesse avuto almeno il benedetto Q2...Visualizza allegato 161102 Visualizza allegato 161103