Stelvio sulla neve

Nicozzz

Alfista Esperto
7 Novembre 2017
346
313
64
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 T.D. 180
Altre Auto
Jeep Wrangler
Direi che va alla grande la q4 e anche Hill descending control

IMG_5818.JPG

IMG_5821.JPG
 
Ottimo! Quindi confermi che il nuovo spot del Q4 è veramente reale....
 
  • Like
Reactions: Nicozzz
Hill descending da spettacolo!! Motricità su strade ghiacciate uno spettacolo !!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
9DF76918-6608-4769-A8E5-A184EA11A161.jpeg
6A585AB3-CFB8-4AE5-81D4-9377ACBBDB4F.jpeg
Io credo di averla portata al suo massimo un 15 gg fa 60 cm di neve ... infatti ci son rimasto dentro nel fare manovra ... però sia in salita che in discesa sulla strada andava da dio . La manovra L’ho sbagliata io ... per cui poco da recriminare ... alla fine mi son fatto aiutare da un amico col verricello però sia a salire che a scendere spettacolare il limite è l’altrzza Della neve appena tocca sotto si impianta ma questa qualsiasi auto .
 
Anche per me oggi... prima esperienza con lo Stelvione sulla neve [emoji184][emoji184][emoji184] un panzer
 
Dopo una settimana di montagna "all'asciutto" ho finalmente testato la mia trazione posteriore sulla neve: niente di trascendentale ma quanto basta per testarne il comportamento base: sicuramente promossa benché le condizioni non fossero estreme. Un solo problemino riscontrato: per uscire dal parcheggio in foto (perfettamente in piano), una ruota posteriore poggiava sull'asciutto e pulito della sera prima mentre una poggiava su una lastra di ghiaccio: ecco, ho faticato non poco con l'elettronica a metterci lo zampino per uscire da questa apparentemente semplice situazione... se Stelvio a trazione posteriore avesse avuto almeno il benedetto Q2...
20180225_093838.jpg
20180225_102946.jpg
 
  • Like
Reactions: daverwd
Mah, abituato a suv con gomme termiche, non ho trovato nulla di particolare quanto a motricità, alla fine levarsela o meno, con un suv del genere, è più questione di buon gommatura.

Invece in viaggio su trada innevata si sentono in ogni caso i benefici della ciclistica, con la vettura sempre perfettamente controllabile anche in condizioni di perdita di aderenza, e quello mi è piaciuto molto.
 
  • Like
Reactions: daverwd e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo una settimana di montagna "all'asciutto" ho finalmente testato la mia trazione posteriore sulla neve: niente di trascendentale ma quanto basta per testarne il comportamento base: sicuramente promossa benché le condizioni non fossero estreme. Un solo problemino riscontrato: per uscire dal parcheggio in foto (perfettamente in piano), una ruota posteriore poggiava sull'asciutto e pulito della sera prima mentre una poggiava su una lastra di ghiaccio: ecco, ho faticato non poco con l'elettronica a metterci lo zampino per uscire da questa apparentemente semplice situazione... se Stelvio a trazione posteriore avesse avuto almeno il benedetto Q2...Visualizza allegato 161102 Visualizza allegato 161103
Anche a me è capitata una situazione molto simile a capodanno in montagna, sono uscito dal parcheggio dell'hotel con 20cm di neve (caduta nella notte) senza difficoltà, poi facendo alcune manovre per far passare un'altra auto, il posteriore ha trovato ghiaccio e dopo aver slittato si è inchiodata... Ho provato a ripartire variando manettino in D, N e A ma nulla, alla fine sono uscito partendo con freno a mano tirato e cintura allacciata accelerando solo all'inizio per sbloccare il freno a mano. Chissà se mettendo il cambio in manuale sarei potuto ripartire ugualmente...
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat