Catene da neve Stelvio 255/45/ R 20

Ciao a tutti,
avevo visto anche io le Easy Grip come possibile soluzione per rispettare gli obblighi di legge (non avendo necessità specifiche per le condizioni meteo) ma mi è rimasto il dubbio se, in caso di reale necessità, siano poi effettivamente utilizzabili con 255/45 R20.
Qualcuno ha esperienza diretta in merito?
se leggi i post precedenti leone le ha provate da fermo e vanno bene. Io per le mie esigenze le ho prese....
 
Grazie Viper ho letto i commenti precedenti e i thread paralleli ma, a parte da fermo, non mi sembra aver trovato nessuno che abbia poi provato ad usarle su strada. Tu hai avuto modo di "testarle"?
 
Grazie Viper ho letto i commenti precedenti e i thread paralleli ma, a parte da fermo, non mi sembra aver trovato nessuno che abbia poi provato ad usarle su strada. Tu hai avuto modo di "testarle"?
no mi spiace......ho le Easy Grip....ma con tutti sti divieti, colori ecc......sto usando l'auto pochissimo......e dalle mie parti neppure l'ombra della neve. Per le mie esigenze le gomme invernali sarebbero sprecate.
 
Io (come credo anche viper307) ho preso le EasyGrip più che altro per essere in regola con le normative vigenti senza spendere inutilmente per le termiche o per catene dai prezzi folli.
Se dovesse nevicare, la mia Stelvio rimane a casa! E se sono al lavoro, torno coi mezzi pubblici.
L'unica eventualità è che mi trovi per strada quando iniziano a cadere i primi fiocchi. Ma in 30 anni di patente ho montato solo 2 volte le catene (e ne ho rivendute 3 coppie senza mai averle montate). Spero di continuare anche con queste!

 
  • Like
Reactions: viper307
Io (come credo anche viper307) ho preso le EasyGrip più che altro per essere in regola con le normative vigenti senza spendere inutilmente per le termiche o per catene dai prezzi folli.
Se dovesse nevicare, la mia Stelvio rimane a casa! E se sono al lavoro, torno coi mezzi pubblici.
L'unica eventualità è che mi trovi per strada quando iniziano a cadere i primi fiocchi. Ma in 30 anni di patente ho montato solo 2 volte le catene (e ne ho rivendute 3 coppie senza mai averle montate). Spero di continuare anche con queste!

Come immaginavo...
A questo punto valuto se pagare questa tassa o fare un investimento.
Grazie delle risposte.
 
Buongiorno, vorrei esprimere il mio pensiero riguardo a catene/gomme invernali.
Personalmente ho avuto ed ho il doppio treno di gomme, le invernali m+s. mai le 4 stagioni ( compromesso per me inaccettabile)
Trovo che le invernali non siano utili solo sulla neve ma anche in condizioni di asfalto bagnato/ghiacciato ( condizioni tipiche dell'inverno..)
Forse molte delle vs considerazioni sono di utenti che non vivono al nord, e personalmente quando si spendono più di 50k per una macchina, spendere circa il 2% del valore per un treno di gomme in più, non sia una follia.
La tenuta e il comportamento della macchina è molto più sicuro.
 
Come immaginavo...
A questo punto valuto se pagare questa tassa o fare un investimento.
Grazie delle risposte.
Se nevica e devo uscire....io la uso.....sono abituato ad andare in giro con la neve e senza catene! La mia è pure Q4 quindi dovrebbe avere una marcia in più rispetto alle mie auto FWD...anche se non ho ancora avuto il piacere di provarla in queste condizioni. Avevo preso le Easy Grip come accessorio invernale "obbligatorio" e per andare in montagna....solo che da quando ho la Stelvio c'è il COVID e quindi la montagna la vedo delle WEBCAM!
 
  • Triste
Reactions: Rest
la q4 non aiuta, ha i suoi limiti in certe condizioni, è come un giocatore di calcio che gioca in un campo bagnato con le sneakers, secondo pur bravo che sia ,non sta in piedi...
 
  • Wow
Reactions: Rest
Se nevica e devo uscire....io la uso.....sono abituato ad andare in giro con la neve e senza catene! La mia è pure Q4 quindi dovrebbe avere una marcia in più rispetto alle mie auto FWD...anche se non ho ancora avuto il piacere di provarla in queste condizioni. Avevo preso le Easy Grip come accessorio invernale "obbligatorio" e per andare in montagna....solo che da quando ho la Stelvio c'è il COVID e quindi la montagna la vedo delle WEBCAM!
Ritirata 15/12/2020.....ti capisco 😢
 
  • Like
Reactions: viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la q4 non aiuta, ha i suoi limiti in certe condizioni, è come un giocatore di calcio che gioca in un campo bagnato con le sneakers, secondo pur bravo che sia ,non sta in piedi...
che tutto abbia un limite è certo...ma che la Q4 non aiuti dubito. Peggiore di una FWD/RWD non può essere........! Io ho riportato la mia esperienza......ed appena avrò la possibilità di effettuare una prova sul campo ti saprò dire......al momento ho potuto apprezzare il Q4 solo sul bagnato. E' ovvio che se abitassi al Nord avrei le gomme invernali........ma come detto prima, dalle mie parti la neve la vedo raramente e le temperature sono sempre accettabili quindi valuto la spesa davvero inutile!