Catene da neve Stelvio 255/45/ R 20

Io ho ordinato le Michelin easy grip evo 16.
Il prossimo anno monterò pneumatici invernali

Grazie per l'info.......ma vorrei pareri e foto da chi già le usa......per capire meglio! Io ancora non ho l'auto (spero arrivi presto) e non posso verificare quanto spazio c'è all'interno del passa ruota....!
Un carissimo amico ha appena ritirato una Q3 sportback...anche lui ha cerchi con gomme non catenabili.....e mi ha mandato la foto della gomma con la sospensione.....e capisco il motivo del "non catenabile" nel suo caso....e pensa di prendere le AutoSock.....perchè molto sottili!!
Grazie a tutti.
 
Sulla Stelvio ci sono 5 cm almeno di spazio fra ruota e sospensione. Problemi di ingombro non ci sono sicuramente.
Io le EasyGrip le ho montate e c'è spazio per mettere anche le normali catene da 13mm. Non so perché le ruote da 20" vengano considerate non catenabili..
 
  • Like
Reactions: viper307
Sulla Stelvio ci sono 5 cm almeno di spazio fra ruota e sospensione. Problemi di ingombro non ci sono sicuramente.
Io le EasyGrip le ho montate e c'è spazio per mettere anche le normali catene da 13mm. Non so perché le ruote da 20" vengano considerate non catenabili..

grazie..
 
Sulla Stelvio ci sono 5 cm almeno di spazio fra ruota e sospensione. Problemi di ingombro non ci sono sicuramente.
Io le EasyGrip le ho montate e c'è spazio per mettere anche le normali catene da 13mm. Non so perché le ruote da 20" vengano considerate non catenabili..

ma tu le hai usate?
 
Se c'è scritto non catenabili ci sarà un motivo.....
 
Se c'è scritto non catenabili ci sarà un motivo.....

Ma secondo te....io che abito in una zona dove al massimo nevica 1 o 2 ore all'anno e non tutti gli anni e ci sono pochi tratti con obbligo di catene a bordo......spendo almeno € 2000,00 per mettere le gomme termiche?
Non ci penso proprio.........
 
Sono andato a verificare.
Fra ruota e sospensione ci sono 4 dita di spazio (7cm circa), per cui in quel punto non ci sono problemi.
Guardando la ruota, il punto più stretto è quello sul lato dello sportello posteriore: ci sono 2 dita fra la ruota e la protezione sul parafango (quella morbida tipo fonoassorbente).
Quindi con 3/4cm di spazio utile, ci passa di tutto.
 
  • Like
Reactions: viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono andato a verificare.
Fra ruota e sospensione ci sono 4 dita di spazio (7cm circa), per cui in quel punto non ci sono problemi.
Guardando la ruota, il punto più stretto è quello sul lato dello sportello posteriore: ci sono 2 dita fra la ruota e la protezione sul parafango (quella morbida tipo fonoassorbente).
Quindi con 3/4cm di spazio utile, ci passa di tutto.

Grazie mille.... ;) ;) ;)
 
  • Like
Reactions: leoben