Si, penso anch'io, immagino sia dentro al binario (e quindi immodificabile) della licenzaAllora la cosa più probabile è che al momento del login sul sito mopar, essendo l'account utente popolato con i dati completi della macchina, il sistema genera un file licenza specifico, contenente una stringa univoca (potrebbe essere il VIN o qualsiasi altro codice) che deve fare scopa con analogo codice presente a bordo.
La prima opzione sarebbe molto interessante per molti di noi che hanno a bordo il sistema di prima generazione: se AR la proponesse a costi non proibitivi potrebbe essere un'operazione interessante a livello di immagine nei confronti dei clienti, ed un'opportunità da sfruttare per colmare un gap effettivamente inspiegabile a livello tecnico su questo genere di auto e nel periodo in cui sono uscite sul mercato. Credo che in quel caso la modifica sia banale.Appena verificato: il trucchetto non funziona più...
Ma non rinnoverò il servizio, preferisco investire circa 400 Euro sul modulo della Eng Custom molto più funzionale e con la possibilità di usufruire delle mappe di Google o terzi (Waze) sicuramente più affidabili.
Sto anche valutando l'ipotesi di farmi sostituire in garanzia (ho la MaxCare) l'intero ETM con quello di seconda generazione in modo da sbloccare a posteriori (tramite Witech, Leonardo o simili) il modulo Android Auto-CarPlay.
Ultima idea pazza sarebbe quella di sostituire il modulo Etm con quello della Giulia My2020, quello touch per intenderci.
So che Eng Custom ci sta lavorando, ma qui i costi sarebbero nell'ordine dei 1500-2000 Euro...
Sono d'accordo.La prima opzione sarebbe molto interessante per molti di noi che hanno a bordo il sistema di prima generazione: se AR la proponesse a costi non proibitivi potrebbe essere un'operazione interessante a livello di immagine nei confronti dei clienti, ed un'opportunità da sfruttare per colmare un gap effettivamente inspiegabile a livello tecnico su questo genere di auto e nel periodo in cui sono uscite sul mercato. Credo che in quel caso la modifica sia banale.
Inserire quello della MY2020 invece penso che comporti modifiche talmente invasive da renderlo proibitivo...
E come pensi di fare?Sto anche valutando l'ipotesi di farmi sostituire in garanzia (ho la MaxCare) l'intero ETM con quello di seconda generazione in modo da sbloccare a posteriori (tramite Witech, Leonardo o simili) il modulo Android Auto-CarPlay.
Il problema non sei tu che non capisci...Ma io di marketing che ne capisco....
stavo per scrivere grossomodo la stessa cosa....Il problema non sei tu che non capisci...
Sono loro che non ne capiscono!
![]()
Anche limitandosi al 2.5, che richiede un intervento più contenuto, penso che poco poco non costi....o sbaglio?ETM 2.5 si fa senza problemi.
ETM della 2020 si riesce e funziona praticamente tutto, chiedere ad ENG. Il problema sono i costi in quanto cambia anche lo schermo. Ci vanno circa 3000 €.