Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

No, le mappe dalla 1056 in poi si aspettano in ogni caso un controllo sul VIN e senza quello non si installano...
Quelle prima no.
Hanno anche pubblicato sul forum la stringa di controllo delle nuove mappe che richiede il check del VIN.
Quando vi obbligano ad andare in officina dopo aver pagato il servizio mappe infatti inseriscono una sorta di "OK", via WiTech, che dura tre anni.
Peró il VIN nel mio caso coincide, dato che le ho scaricate legalmente con il mio VIN. Il problema era che non sapevo se fosse solo un check del vin o anche della data di scadenza 👍🏻
 
Peró il VIN nel mio caso coincide, dato che le ho scaricate legalmente con il mio VIN. Il problema era che non sapevo se fosse solo un check del vin o anche della data di scadenza 👍🏻
Bella domanda: dovresti provare a leggere nella mappa che hai scaricato se il blocco è già attivo.
Non credo ma...
Qualcuno sul forum sa come si fa usando un semplice editor.
Se ci legge può aiutarti...

Un riferimento si trova in questo messaggio nella discussione 'Aggiornamento mappe Nav Alfa Giulia'
Aggiornamento mappe Nav Alfa Giulia - ClubAlfa.it Forum

Purtroppo anche sostituendo la stringa di codice bisognerebbe avere la "chiave" che genera tutti gli altri riferimenti correlati...
 
Ultima modifica:
Finalmente è ripartito il comando vocale delle mappe. Con 129 Euro in officina hanno risolto il tutto, anche se con diversi problemi perchè anche loro non riuscivano a caricare l'ultima mappa e mi hanno tenuto l'auto 3 gg :oops:
I problemi di caricamento anche noi li conosciamo bene. Alla prossima uscita spero di riuscire più facilmente ad aggiornarla
 
Finalmente è ripartito il comando vocale delle mappe. Con 129 Euro in officina hanno risolto il tutto, anche se con diversi problemi perchè anche loro non riuscivano a caricare l'ultima mappa e mi hanno tenuto l'auto 3 gg :oops:
I problemi di caricamento anche noi li conosciamo bene. Alla prossima uscita spero di riuscire più facilmente ad aggiornarla
Si, i 129 euro sono il rinnovo dell’abbonamento alle mappe per poter installare una mappa che non fosse la 1051...
 
No, le mappe dalla 1056 in poi si aspettano in ogni caso un controllo sul VIN e senza quello non si installano...
Quelle prima no.
Hanno anche pubblicato sul forum la stringa di controllo delle nuove mappe che richiede il check del VIN.
Quando vi obbligano ad andare in officina dopo aver pagato il servizio mappe infatti inseriscono una sorta di "OK", via WiTech, che dura tre anni.
C'è qualcosa che non mi torna: la settimana scorsa sono andato in officina per fare l'estensione dei 3 anni (Map Care scaduto il 17 dicembre). Mi hanno detto di lasciargli la macchina una mezza giornata quando potevo per fare l'aggiornamento. Non avendo tempo ho scaricato la 1061 e me la sono installata da solo, poi ho chiamato l'officina ed il tipo mi chiede: "Ma come? E funziona?". Funziona eccome...

Questo è un pezzo del file .xml dentro all'aggiornamento:

<items type="package" identifier="CP-TT-FCA.G2HIGH.UP-MAP.EUR.TTC-22.0.0" parent="">
<item>
<source>TomTom</source>
<destination>Magneti Marelli Giorgio2</destination>
<version>22.0.0</version>
<release_date>12-11-2020</release_date>
<description language="en-GB">Europe map update</description>
<copy_protection>map_certificate</copy_protection>
<map_variant>high</map_variant>
</item>
</items>

La mappa sembra protetta ma nessuno ha inserito codici o attivato l'ETM. Forse la mappa 1061, rilasciata a novembre, rientra ancora nel mio Map Care ed al prossimo aggiornamento mi troverò la "sopresa"? Vedremo fra poco, la nuova mappa dovrebbe uscire fra una settimana circa.
 
se l'abbonamento ti è scaduto a dicembre, penso sia normale che ti fa installare la mappa di novembre,
bisogna vedere la prossima.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Se il "tuo" sito Mopar era ancora attivo quando hai scaricato la mappa, anche se passati tre anni "solari", te la lascia installare.
Non accetterebbe invece la mappa ottenuta con un altro VIN (come invece avveniva prima che introducessero il blocco con la 1056, se ricordo bene).

Probabilmente ad abbonamento ancora "valido" per Mopar il sistema genera in ogni caso una chiave corretta.

Quindi loro si aspettavano di introdurti un...nuovo vincolo temporale ma tu avevi in mano una mappa ancora installabile.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mefistofele
io ho mappe 991.8471 , avendo abbonamento valido fino a maggio, volevo aggiornare alla 102.677 , ma non ne vuole sapere, da errore di file non riconosciuto o non originale. ( sono informatico, non e' un problema di chiavetta usb ).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho mappe 991.8471 , avendo abbonamento valido fino a maggio, volevo aggiornare alla 102.677 , ma non ne vuole sapere, da errore di file non riconosciuto o non originale. ( sono informatico, non e' un problema di chiavetta usb ).
Ho risolto scaricando mappa e licenza da un altro pc...
Sembra incredibile, ma dal fisso, dove ho sempre scaricato le mappe, non riuscivo ad aggiornare per il tuo stesso motivo. Scaricato il tutto dal portatile, ho aggiornato senza problemi.
 
  • Like
Reactions: Coren