Cornice Finestrini

hai già provato a premere il punto sollevato?

Sì sì, ho provato più volte ma credo che a questo punto si sia deformata. Bisognerebbe provare a smontarla e rimontarla...
 
Per chi fosse interessato ho fatto wrappare le cornici ed ecco il risultato.

Premetto che ho fatto diverse prove lasciandole al sole e intemperie per diversi mesi nonché lavaggi aggressivi con spugne e non ho mai avuto problemi.
 

Allegati

  • P_20210315_163951.jpg
    P_20210315_163951.jpg
    631.7 KB · Visualizzazioni: 453
Ultima modifica:
Per chi fosse interessato ho fatto wrappare le cornici ed ecco il risultato.

Premetto che ho fatto diverse prove lasciandole al sole e intemperie per diversi mesi nonché lavaggi aggressivi con spugne e non ho mai avuto problemi.
Hai fatto wrappare quelle in gomma ? Effetto notevole se è così. Ma sulla durata ? Dici che mantengono senza problemi ?
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Per chi fosse interessato ho fatto wrappare le cornici ed ecco il risultato.

Premetto che ho fatto diverse prove lasciandole al sole e intemperie per diversi mesi nonché lavaggi aggressivi con spugne e non ho mai avuto problemi.
Ottimo lavoro ci farò un pensierino, perché le cornice del mio Stelvio così come sono non mi piacciono
 
Hai fatto wrappare quelle in gomma ? Effetto notevole se è così. Ma sulla durata ? Dici che mantengono senza problemi ?
Non ho visto problemi dopo mesi di intemperie freddo caldo e pioggia. Secondo me possono durare come se applicate su carrozzeria
 
Non ho visto problemi dopo mesi di intemperie freddo caldo e pioggia. Secondo me possono durare come se applicate su carrozzeria
Hai veramente wrappato quelle in gomma ottenendo questo risultato? Quanto era spessa la pellicola? Dicci di più 🤩
 
Hai veramente wrappato quelle in gomma ottenendo questo risultato? Quanto era spessa la pellicola? Dicci di più 🤩
Si certo, ovviamente l'ho fatto fare da esperti usando pellicola Avery. Lo spessore non saprei ma è la pellicola std che usano su carrozzeria
 
Nota bene che tutti vi diranno che non funziona su gomma ma nessuno li ha provati e una cosa è wrappare un pneumatico e un altra è un profilo di alluminio ricoperto di gomma.
 
Nota bene che tutti vi diranno che non funziona su gomma ma nessuno li ha provati e una cosa è wrappare un pneumatico e un altra è un profilo di alluminio ricoperto di gomma.
Chiaro,ma al tatto la sensazione com'è? Cioè se per dire la premo per sbaglio con un dito,non rischio di far danni?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiaro,ma al tatto la sensazione com'è? Cioè se per dire la premo per sbaglio con un dito,non rischio di far danni?
Ho provato su uno dei campioni che avevo usato per le prove durante il lockdown dell'anno scorso: se incido con l'unghia rimane per un pò il segno ma si distende con pressione e un pò di calore perchè la pellicola ha elasticità. Se si batte con un anello a finestrino aperto non fa nulla. In ogni caso, resta la stessa preacuzione del wrapping su carrozzeria
Chiaro,ma al tatto la sensazione com'è? Cioè se per dire la premo per sbaglio con un dito,non rischio di far danni?
Comunque le cornici in gomma dei finestrini hanno un profilo di alluminio rivestito, ricordatelo, non è pura gomma