Cornice Finestrini

Io sarei interessato ai profili nero lucido dei finestrini. Credo aggiungano un tocco di sportività, senza contare che le cromate non vengono richiamate da nessun altro particolare visto che gli altri particolari, anche all'interno, sono satinati; forse l'uscita dei terminali sul dam e il logo sono le uniche parti cromate.
In ogni caso, rimango dell'idea che i profili nero lucido, anche alla luce dei difetti che lamentano molti su questo forum, siano da preferire.
Esiste quindi la possibilità di installarli aftermarket? Codici e prezzo please?
 
  • Like
Reactions: Marcello77
Vorrei capire anche io se esiste la possibilità di montare le cornici nere sopra a quelle in gomma. Da quello che ho capito, per installare le cornici cromate o nere occorre cambiare anche tutta la guarnizione, quindi diventa complicato.
Su eBay ho trovato cornici aftermarket ma non ho la minima idea di come sarebbe il risultato finale.

For Alfa Romeo Giulia 17 Car Door Side Window Glass Belt Line Molding Trim Frame | eBay
Qualcuno conosce il codice ricambio delle cornici? Sia quella nera che quella cromata?
Ma si possono far montare, al posto di quelle di gomma, aftermarket?
 
Il problema è che magari il risultato è visibilmente diverso dalle cornici originali e, essendo adesive, se poi decido di scolarle rimangono le guarnizioni rovinate. Boh, ci penserò...
Sono adesive.....sarà una copertura
 
A me è stato detto da tue wrappatori che sulla guarnizione pura la pellicola non aderisce, tant'è che che non mi fanno il lavoro...
 
  • Like
Reactions: Mirko1992
Ho verificato anch'io la sostituzione della cornice in gomma con quelle nero-lucide, e vi allego il preventivo dei soli pezzi .... manodopera esclusa
 

Allegati

  • Preventivo cornici nero lucide.pdf
    202.8 KB · Visualizzazioni: 1,276
A me è stato detto da tue wrappatori che sulla guarnizione pura la pellicola non aderisce, tant'è che che non mi fanno il lavoro...

Ho chiesto anch'io a varie carrozzerie e tutte mi negano la possibilità di verniciare o wrappare .... però in rete la verniciatura su gomma sembra fattibile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho verificato anch'io la sostituzione della cornice in gomma con quelle nero-lucide, e vi allego il preventivo dei soli pezzi .... manodopera esclusa

Preciso che sono quelle nere di una Stelvio ... una follia !