Cornice Finestrini

Ho fatto vari test con vernici al silicone e trasparenti vari ma non reggono la minima usura. Sono molto ottimista e ho già contattato un carrozziere della mia zona per wrappare con pellicola. È la soluzione che da migliore risultato e resistenza. Mettere originali è un bagno di sangue
Allora si andrà di pellicola....
 

Allegati

  • cornici.png
    cornici.png
    59.6 KB · Visualizzazioni: 1,209
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Io al momento li lascio come sono, tra qualche anno se si dovessero "consumare" valuterò il da farsi...
 
Esistono delle cornici aftermarket da incollare sopra la guarnizione in gomma, però non ho idea del risultato finale e della reversibilità del lavoro. A giudicare dalle immagini non sembrano male. Nel caso si potrebbero fare verniciare/wrappare dello stesso nero dei montanti.


US $82.65 5% di SCONTO|Acciaio Car Linea di Cintura di Vetro Della Finestra Laterale Porta Modanatura cornice Decalcomania Misura per Alfa Romeo Giulia 2017 Car Styling accessori|Cromature| - AliExpress

Cavolo!! Il problema sarebbe rimuoverle poi,credo che la gomma sarebbe rovinata irrimediabilmente..no?

Esteticamente sembra che diano un effetto simile all'originale,forse sembrano un po piu "tozze"..ma credo che verniciate di nero non si veda la differenza..
 
  • Like
Reactions: Mirko1992
Esistono delle cornici aftermarket da incollare sopra la guarnizione in gomma, però non ho idea del risultato finale e della reversibilità del lavoro. A giudicare dalle immagini non sembrano male. Nel caso si potrebbero fare verniciare/wrappare dello stesso nero dei montanti.


US $82.65 5% di SCONTO|Acciaio Car Linea di Cintura di Vetro Della Finestra Laterale Porta Modanatura cornice Decalcomania Misura per Alfa Romeo Giulia 2017 Car Styling accessori|Cromature| - AliExpress

secondo me la Giulia non merita queste soluzioni approssimative. Dubito che il risultato sia all’altezza
 
Non so se gli originali sono applicati sopra alla gomma oppure se è un pezzo unico...se fosse possibile smontarli sarebbe ovvio mettere quelli originali,ma a quanto si legge c'è da smontare mezzo mondo
 
Io, per ora, mi sono informato presso una carrozzeria che effettua Wrapping, mi hanno detto che farebbero solo il dipping. Parto da vettura con cornici cromate.
Penso l'anno nuovo di far fare il lavoro.
 
Non so se gli originali sono applicati sopra alla gomma oppure se è un pezzo unico...se fosse possibile smontarli sarebbe ovvio mettere quelli originali,ma a quanto si legge c'è da smontare mezzo mondo

la cromatura originale e integrata nella gomma, quindi ben rifinita. Applicarla sopra sarebbe un pugno nell’occhio
 
Qualcuno qua nel forum le aveva applicate e diceva che il risultato è buono, ma mi piacerebbe vederlo di persona o con foto dettagliate. Io le cornici originali le ho escluse per questione di costo (secondo me spropositato) e di lavorazione. Già le guarnizioni sono montate in maniera molto discutibile, figuriamoci cosa potrebbe uscire nel farle sostituire. Cercherò di farle sistemare da qualche carrozzeria della rete, fintanto che l'auto è in garanzia. In sede di tagliando mi è stato detto che in officina non ci possono fare nulla (...e figurati...).

Dalla foto si può notare la grande cura nell'assemblaggio delle mie guarnizioni, con due parti che dovrebbero essere allineate.
 

Allegati

  • IMG_20200913_130314.jpg
    IMG_20200913_130314.jpg
    752 KB · Visualizzazioni: 386
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno qua nel forum le aveva applicate e diceva che il risultato è buono, ma mi piacerebbe vederlo di persona o con foto dettagliate. Io le cornici originali le ho escluse per questione di costo (secondo me spropositato) e di lavorazione. Già le guarnizioni sono montate in maniera molto discutibile, figuriamoci cosa potrebbe uscire nel farle sostituire. Cercherò di farle sistemare da qualche carrozzeria della rete, fintanto che l'auto è in garanzia. In sede di tagliando mi è stato detto che in officina non ci possono fare nulla (...e figurati...).

Dalla foto si può notare la grande cura nell'assemblaggio delle mie guarnizioni, con due parti che dovrebbero essere allineate.

hai già provato a premere il punto sollevato?