Aggiornamento sui test con vernici viniliche D Gear e Full Dip.
Provate due vernici di marche diverse ma entrambe, completate le 4-5 mani, hanno un effetto appicicoso che lascia facilmente impronte e trattiene sporco. Il fatto comunque che si possano rimuovere è confermata, come la tenuta sulla gomma delle cornici.
Sto invece provando la combinazione "supporto con vernice rimovibile + vernice acrilica di finitura" consigliata da un rivenditore di vernici viniliche, ovvero ho iniziato un test di invecchiamento su un campione che vi mostro sotto dove ho applicato 4 mani di vernice vinilica + 3 mani di vernice trasparente lucida acrilica comune per la finitura.
Premetto che non ho fatto altre mani di finitura, nè ho la mano da verniciatore, ma mi pare che l'effetto non sia male. Importante è che come si vede resta anche toccandolo e il supporto con quella vinilica rende ottimale l'aggrappaggio non creando screpolature. Problema che ho appena iniziato l'invecchiamento casalingo per vedere durata e degenerazione ma teniamo presente che il supporto di quella vinilica permette la facile rimozione.
Attendo vs. commenti, grazie !