Cornice Finestrini

Un insulto
 
Ho verificato anch'io la sostituzione della cornice in gomma con quelle nero-lucide, e vi allego il preventivo dei soli pezzi .... manodopera esclusa
Io ho speso poco più della metà, manodopera inclusa. Tutto eseguito in concessionaria Alfa.
 
Aggiornamento sui test con vernici viniliche D Gear e Full Dip.

Provate due vernici di marche diverse ma entrambe, completate le 4-5 mani, hanno un effetto appicicoso che lascia facilmente impronte e trattiene sporco. Il fatto comunque che si possano rimuovere è confermata, come la tenuta sulla gomma delle cornici.

Sto invece provando la combinazione "supporto con vernice rimovibile + vernice acrilica di finitura" consigliata da un rivenditore di vernici viniliche, ovvero ho iniziato un test di invecchiamento su un campione che vi mostro sotto dove ho applicato 4 mani di vernice vinilica + 3 mani di vernice trasparente lucida acrilica comune per la finitura.

Premetto che non ho fatto altre mani di finitura, nè ho la mano da verniciatore, ma mi pare che l'effetto non sia male. Importante è che come si vede resta anche toccandolo e il supporto con quella vinilica rende ottimale l'aggrappaggio non creando screpolature. Problema che ho appena iniziato l'invecchiamento casalingo per vedere durata e degenerazione ma teniamo presente che il supporto di quella vinilica permette la facile rimozione.

Attendo vs. commenti, grazie !
 

Allegati

  • P_20200623_073513_vHDR_Auto.jpg
    P_20200623_073513_vHDR_Auto.jpg
    772.6 KB · Visualizzazioni: 362
Purtroppo le cornici in gomma sono ridicole, sembrano già vecchie, non oso immaginare come saranno fra qualche anno... non credevo fossero così altrimenti avrei valutato di spendere qualcosina in più in fase di ordine... comunque un auto che di listino sfiora i 60 k cucuzze meriterebbe un po' più di attenzione...... Che consigli mi potete dare per rimediare ? Cornici nuovi da fare montare ? Oppure andare di pellicola? Vi allego foto .....
IMG-20200904-WA0010.jpg
IMG-20200904-WA0011.jpg

Scusate se ho scritto nella sezione Giulia ( io ho uno Stelvio)
 
Purtroppo le cornici in gomma sono ridicole, sembrano già vecchie, non oso immaginare come saranno fra qualche anno... non credevo fossero così altrimenti avrei valutato di spendere qualcosina in più in fase di ordine... comunque un auto che di listino sfiora i 60 k cucuzze meriterebbe un po' più di attenzione...... Che consigli mi potete dare per rimediare ? Cornici nuovi da fare montare ? Oppure andare di pellicola? Vi allego foto .....Visualizza allegato 211194 Visualizza allegato 211195
Scusate se ho scritto nella sezione Giulia ( io ho uno Stelvio)

Ho fatto vari test con vernici al silicone e trasparenti vari ma non reggono la minima usura. Sono molto ottimista e ho già contattato un carrozziere della mia zona per wrappare con pellicola. È la soluzione che da migliore risultato e resistenza. Mettere originali è un bagno di sangue
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco un campione che ha fatto 3 mesi al sole e acqua con pellicola nera lucida. Unica pecca è che le pellicole non sono mai perfettamente lisce e lucide ma hanno una superficie un po' bucciata
 

Allegati

  • P_20200907_212846.jpg
    P_20200907_212846.jpg
    621.1 KB · Visualizzazioni: 287
  • Like
Reactions: Giuseppe73