Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

ma l'utilità di avere le palette starebbe nella velocità delle cambiate? qlc nanosecondo in più o in meno cambiano così tanto la vita nell'uso quotidiano?
inoltre c'è tutta qst differenza dal tenere 1 o 2 mani sul volante in rettilineo? in curva, a sterzo girato, le palette non sono mica a portata di mano perchè mi pare che non seguano il movimento del volante ma siano fisse...
No, con le palette puoi sopperire alla "mancanza di intelligenza" del cambio in alcune circostanze
 
ho appena finito di vedere un video nel garage di mpp dove vengono guidate,in pista, 2 giulia at8... in curva non mi pare siano così agevoli da raggiungere le palette, tanto è vero che non le usano...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ho appena finito di vedere un video nel garage di mpp dove vengono guidate,in pista, 2 giulia at8... in curva non mi pare siano così agevoli da raggiungere le palette, tanto è vero che non le usano...
sara abitudine. in curva preferivano staccare una mano dal volante per azionare la leva invece che far scorrere una mano di pochi centimetri sul volante??
 
ma l'utilità di avere le palette starebbe nella velocità delle cambiate? qlc nanosecondo in più o in meno cambiano così tanto la vita nell'uso quotidiano?
inoltre c'è tutta qst differenza dal tenere 1 o 2 mani sul volante in rettilineo? in curva, a sterzo girato, le palette non sono mica a portata di mano perchè mi pare che non seguano il movimento del volante ma siano fisse...

L'utilità delle palette non sta (almeno per come la penso io) tanto nella velocità delle cambiate o nel fatto che sia indispensabile tenere le mani sul volante quando si cambia, ma nel "gusto" di poterle usare, che è decisamente superiore all'uso del joystick. Nell'uso quotidiano non cambia nulla, ma nell'uso quotidiano non ha neppure senso usare il cambio automatico in manuale (per me poi serve a poco anche nell'uso sportivo, per i motivi sopra detti).

ah ecco.. con la leva invece non puoi
ovviamente puoi :cool:
 
  • Mi piace
Reazioni: danielmosca
ma l'utilità di avere le palette starebbe nella velocità delle cambiate? qlc nanosecondo in più o in meno cambiano così tanto la vita nell'uso quotidiano?
inoltre c'è tutta qst differenza dal tenere 1 o 2 mani sul volante in rettilineo? in curva, a sterzo girato, le palette non sono mica a portata di mano perchè mi pare che non seguano il movimento del volante ma siano fisse...
Nell'uso quotidiano normale lascio fare tutto all'elettronica dell'auto e per una questione di sicurezza tengo sempre due mani sul volante.
Quando mi voglio divertire e metto il manettino in D avere le palette dietro al volante è tutta un'altra cosa rispetto a dover staccare la mano e spingere avanti o indietro la leva. In curva, avendo le palette grandi, si riesce a cambiare marcia agevolmente senza dover staccare le mani dal volante.

Detto questo, oggi mi è arrivato il Performance Logger di Squadra Tuning, spero di riuscire a testarlo a breve.
 
Nell'uso quotidiano normale lascio fare tutto all'elettronica dell'auto e per una questione di sicurezza tengo sempre due mani sul volante.
Quando mi voglio divertire e metto il manettino in D avere le palette dietro al volante è tutta un'altra cosa rispetto a dover staccare la mano e spingere avanti o indietro la leva. In curva, avendo le palette grandi, si riesce a cambiare marcia agevolmente senza dover staccare le mani dal volante.

Detto questo, oggi mi è arrivato il Performance Logger di Squadra Tuning, spero di riuscire a testarlo a breve.
Mi raccomando tienici informati. l'oggetto è interessante
 
  • Mi piace
Reazioni: Muttley74
sara abitudine. in curva preferivano staccare una mano dal volante per azionare la leva invece che far scorrere una mano di pochi centimetri sul volante??
no, la usavano in modalità automatica
Sì ma sei più lento nel farlo, perché devi staccare la mano dal volante e "manovrare" la leva al posto di avere la paletta lì comoda. Io stesso le ho fatte montare dopo l'acquisto e le sto usando più di quanto avrei previsto.
credo sia una questione di abitudine, io guido quasi sempre con la mano sul cambio
L'utilità delle palette non sta (almeno per come la penso io) tanto nella velocità delle cambiate o nel fatto che sia indispensabile tenere le mani sul volante quando si cambia, ma nel "gusto" di poterle usare, che è decisamente superiore all'uso del joystick. Nell'uso quotidiano non cambia nulla, ma nell'uso quotidiano non ha neppure senso usare il cambio automatico in manuale (per me poi serve a poco anche nell'uso sportivo, per i motivi sopra detti).
qst mi suona meglio
ovviamente puoi
ah ecco
 
X