Io ho trovato in rete 120Nm per la Stelvio indipendentemente dalla misura del cerchio.
Quando ho tirato giù le invernali per mettere le estive credo che al tagliando me le abbiano serrate a 200Nm, li mortacci loro
Io ho trovato in rete 120Nm per la Stelvio indipendentemente dalla misura del cerchio.
Quando ho tirato giù le invernali per mettere le estive credo che al tagliando me le abbiano serrate a 200Nm, li mortacci loro
Io ho trovato in rete 120Nm per la Stelvio indipendentemente dalla misura del cerchio.
Quando ho tirato giù le invernali per mettere le estive credo che al tagliando me le abbiano serrate a 200Nm, li mortacci loro
Io ho trovato in rete 120Nm per la Stelvio indipendentemente dalla misura del cerchio.
Quando ho tirato giù le invernali per mettere le estive credo che al tagliando me le abbiano serrate a 200Nm, li mortacci loro
Sì, spesso e volentieri i gommisti non sono molto precisi da questo punto di vista. Nella mia Volvo li avevano serrati a morte. Qualche anno fa ho fatto io l'inversione degli pneumatici e per svitare i bulloni ho piegato TRE chiavi a croce prima di riuscire a svitarli.
Comunque non mi preoccuperei tanto dei Nm precisi sui bulloni delle ruote: un serraggio saldo a mano con chiave a croce è più che sufficiente.
Da tabella le viti 10.9 M14 hanno come coppia di serraggio da 154 a 190 Nm. Il gommista so che tiene la chiave tarata a 120 Nm.
A suo tempo mi avevano spiegato che banalmente la chiusura complessiva dovrebbe essere 600 Nm / numero viti di fissaggio.