alfa 75 ancora niente scintilla, non si accende la centralina

Scusa ma per fare le prove ti conviene mettere due lampadine da 12V tra 87 e 87b e massa.
Cosi' vedi visivamente se quel relè (che poi e' un doppio relè) e' in posizione di OK per la messa in moto.
In questo modo hai il tester libero per effettuare altre misure.
 
Al relè al contatto 30 i 12 volt ci sono quando giro la chiave , ma mettendo i puntali al pettine tra il pin 35 e il pin 5 mi segna solo 016 ...il pin 35 e il positivo ed è rosso il cavo
 
Non è detto che su una pcb ai capi dell'alimentazione riesci a leggere la tensione nominale dell'impianto di alimentazione,l'importante è che con il puntale del positivo del multimetro tra 35 e massa leggi la tensione dell'impianto.se così non fosse hai una dispersione o un cavo interrotto sul cablaggio.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Mettendo il puntale positivo al pin 35 e l’altro alla massa non mi segna la tensione della batteria ...
 
Risolto il problema della tensione al pin 35 ...c,era un filo verde nero che non era nel suo alloggio del relè con diodo è un po’ di ossido ai positivi della batteria ...adesso la macchina sembra che va per partire ma fa uno scherzo strano ...ogni volta che genera combustione nella camera escono fiamme gialle dal collettore e non vuole partire ...cosa può essere??
 
Azzz..... si e' trovata la scintilla :oops:
200.gif
 
Risolto il problema della tensione al pin 35 ...c,era un filo verde nero che non era nel suo alloggio del relè con diodo è un po’ di ossido ai positivi della batteria ...adesso la macchina sembra che va per partire ma fa uno scherzo strano ...ogni volta che genera combustione nella camera escono fiamme gialle dal collettore e non vuole partire ...cosa può essere??
Controlla l'ordine di accensione 1 3 4 2, porta il pistone 1 a pms su punto di scoppio controlla dove si posiziona il contatto della spazzola rotante, quello sarà il primo cavo per il cilindro 1, poi in sequenza 3, 4, 2
 
Ultima modifica:
Domani controllo e vi aggiorno intento grazie a tutti per le dritte che mi state dando 🥰
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, allora ho sistemato l’ordine di accensione e ho notato che le candele si bagnano di benzina e non parte ,sto continuando a smontarle e a pulirle e ogni volta fa lo scoppio