alfa 75 ancora niente scintilla, non si accende la centralina

qualcosa non funziona , la pompa non parte mai, dovrei controllare il filo che dalla chiave eccita il rele', il problema dovrebbe essere li perche' se tolgo il rele' e faccio il ponte la pompa gira

Se hai il dubbio che sia l'alimentazione della pompa, perchè provvisoriamente non lasci il ponte?

Il fatto è che con molta probabilità non è la pompa il problema..
,PER REGOLA DOVEBBRE FUNZIONARE AL GIRO DELLA CHIAVE E QUANTO E' ARRIVATA IN PRESSIONE SI SPEGNE PER POI RIPARTIRE AL CALO DI PRESSIONE, HO ANCHE UNA GOLF E COSI' FUNZIONA .
Non è proprio così... quando il motore ruota al di sopra di un certo numero di giri, il relè tachimetrico/centralina dà il consenso per funzionare di continuo.
 
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Ciao caspita ancora non sei riuscito a fare partire la 75, speriamo che ne vieni a capo del problema. Io mi sarei già arreso e pressata dal nervoso.
Ciao
 
Buonasera a tutti ragazzi, mi chiamo Massimiliano (22 anni) e sono un amico di @aarduino che lo ha voluto aiutare in questo progetto che sembrava non avere fine.
Ieri sera dopo diversi controlli dei vari relay, cambiata la centralina con quella che finiva per "124", invertiti i cavi candela della calotta, l'alfa 75 ha fatto il suo primo vagito dopo 10 anni di fermo :cool:.
Sul video se sentite girarlo male(zoppo) è causato dalle candele sbagliate(filetto corto) e dagli iniettori che ogni tanto rimangono aperti (non dato dalla mancanza di segnale ma dallo sporco/incrostazioni).
Devo comunque dire che Arduino, in arte Lello, è una persona fantastica e con una forza di volontà grandissima, e che anche se rispondeva poco qui sul forum leggeva e metteva in atto i vostri consigli.
Bando alle ciance, ora ci penserà lui a finire di sistemare tutto il resto pulendo il serbatoio, cambiando tubi e tubetti, revisionare gli iniettori etc, dopo di chè ci faremo qualche sano traverso su per le colline marchigiane :troll-dance:
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io consiglierei anche filtro e pompa benzina nuovi con relativi tubi in gomma, per stare tranquilli!
 
Finalmente, dopo più di 2 anni da quando ho letto la discussione, si arriva ad una fine dell'avventura e speriamo che se ne inizi una nuova viaggiando con la 75.
Buona giornata
 
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Felice di sapere il buon esito,alla fine a cosa era dovuto il malfunzionamento?
Principalmente dalla centralina vecchia che non dava corrente alle candele, non so se era rovinata o per il codice sbagliato.
La disposizione dei fili della nuova calotta dello spinterogeno erano sbagliati e me ne sono accorto controllando quella vecchia.
Poi anche gli iniettori bloccati(alcuni aperti, alcuni chiusi) facevano la loro parte, infatti abbiamo faticato ad accenderla.
Per la primavera spero che la sentirete andare bene 💪
 
E quando lo dissi io che dipendeva dalla centralina di accensione! lo dissi subito che era quella, ti avevo detto tutte le prove da fare ! Ci avevo gia' sbattuto la testa io con la mia! E tanti dicevano che la centralina non centrava ! Vai a rivedere tutti i consigli che ti avevo dato, senza starti a dannare avevi risolto a suo tempo! Ho anche capito il perche' e quali componenti vanno sostituiti su una centralina ormai datata.
 
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Reactions: Turbo99/01
Buonasera dopo tre elettrauti , mi ha risolto il problema un CARROZZIERE DICO UN CARROZZIERE ,un mio amico con il figlio MASSIMILIANO ,prossimo ingegnere meccanico , il problema era che non arrivava la scintilla, il primo elettrauto aveva messo la centralina che finisce con il codice 108 che sarebbe della t spark e prima di arrivare a capire che la centralina era sbagliata ci abbiamo messo tempo perche' quando l'ho presa io aveva quella centralina ,nel frattempo il secondo elettrauto dice che la centralina non e' quella per il 1.8 ma e' quella che finsce con il codice 0261200063 nel frattempo mi consulto nel forum e sembra che sia quella giusta , ne acquisto una usata ma il problema non viene risolto allora elettrauto mi dice che e' la centralina che stando parecchio senza corrente non funziona piu' e ci sarebbe di portarla ad un centro con un costo di 600 euro circa , allora pago l'elettrauto, e porto via la macchina nel frattempo mi informo nel forum e vi viene detto che non e' vero allora per sicurezza ne acquisto un'altra usata la rimonto ma il problema non e' ancora risolto, allora ne parlo con il mio amico CARROZZIERE (FAUSTO) e io gli dico ma questa 75 e' stata fatta da una persona non da un alieno ,e lui mi dice dobbiamo farcela e quando si mette in testa una cosa come' la spunta siamo stati un mercoledi' sera fino all 3 di notte, cioe' giovedi mattina ,lui e' riuscito a capire che la centralina non era 0261200063 che era per la 1.8 quel codice motore anche essendo 1.8 montava 0261200124 che montava principalmente il 1.6 e funziona tutto anche pompa benzina , comunque ringrazio tutti del forum mi siete stati comunque molto utili ci sentiamo piu' avanti ,
 
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