alfa 75 ancora niente scintilla, non si accende la centralina

Comunque il sensore dei giri l’avevo messo nuovo non penso sia quello il problema ...
 
Comunque il sensore dei giri l’avevo messo nuovo non penso sia quello il problema ...

Il fatto che sia nuovo non è una garanzia assoluta anzi a volte il nuovo può avere una mortalità "infantile".

Comunque testarlo è semplice e veloce, come confrontarlo con il vecchio. ;)
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Ho provato a mettere i puntali del tester tra il primo pin e il secondo e mi segnava 0.864 poi ho messo 200.000 ohm ho provato il primo pin del sensore e la massa e mi segnava zero ...
 
Ho provato a mettere i puntali del tester tra il primo pin e il secondo e mi segnava 0.864 poi ho messo 200.000 ohm ho provato il primo pin del sensore e la massa e mi segnava zero ...
Il sensore dovrebbe funzionare... 👍
 
  • Like
Reactions: Alfistafede
Ho provato anche a mettere il cavo centrale della bobina alla massa del motore ma non ho visto nessuna scintilla ⚡
 
Ancora niente scintilla ...la corrente fino al modulo arriva ..esce ..ma dalla bobina non esce niente ...
 
Buongiorno alfisti, ieri verificando con il tester sul pettine della centralina ho scoperto che tra il pin 35 e il pin 5 non c’è tensione di batteria che parte dal relè principale e arriva al pettine ...
 
Al 5 c'è una massa e al 35 deve arrivare il positivo dal contatto 87 del relè tachimetrico devi verificare di avere il 12 volt al contatto 30 sempre del relè,tra l'altro la tensione alle uscite 87 e 87b ce l'hai in fase di avviamento o in fase di motore in moto,se dai solamente alimentazione da quadro il relè rimane eccitato per un tempo massimo di 3 secondi poi si diseccita,al contatto 30 del relè dovresti avere tensione diretta dalla batteria anche a quadro spento .
1618736788270.png
1618736596892.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

lo schema è relativo alla Opel,ma è identico a quello montato sulla 75,se clicchi sulla centralina ti apre la pagina della diagnostica e dei valori che devi trovare
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75