Ho provato a mettere i puntali del tester tra il primo pin e il secondo e mi segnava 0.864 poi ho messo 200.000 ohm ho provato il primo pin del sensore e la massa e mi segnava zero ...
Ho provato a mettere i puntali del tester tra il primo pin e il secondo e mi segnava 0.864 poi ho messo 200.000 ohm ho provato il primo pin del sensore e la massa e mi segnava zero ...
Buongiorno alfisti, ieri verificando con il tester sul pettine della centralina ho scoperto che tra il pin 35 e il pin 5 non c’è tensione di batteria che parte dal relè principale e arriva al pettine ...
Al 5 c'è una massa e al 35 deve arrivare il positivo dal contatto 87 del relè tachimetrico devi verificare di avere il 12 volt al contatto 30 sempre del relè,tra l'altro la tensione alle uscite 87 e 87b ce l'hai in fase di avviamento o in fase di motore in moto,se dai solamente alimentazione da quadro il relè rimane eccitato per un tempo massimo di 3 secondi poi si diseccita,al contatto 30 del relè dovresti avere tensione diretta dalla batteria anche a quadro spento .
lo schema è relativo alla Opel,ma è identico a quello montato sulla 75,se clicchi sulla centralina ti apre la pagina della diagnostica e dei valori che devi trovare