...Ma è un'auto vecchia...

Ancora una volta concordo pienamente!
Faccio una premessa: io sono nato e cresciuto quando circolavano le seguenti Alfa; Giulia, 1750, 2000, Alfetta (prima serie, la migliore) Montreal....
Quando uscì la 156 andai di corsa a vederla presso un grosso concessionario di Bari. L'addetto a ricevere i clienti si vantava del fatto che da anni non si vedesse la coda di gente per vedere un nuovo modello, ed entusiasta diceva della 156: l'Alfa è tornata. Io aggiunsi: solo in parte. Lui: perchè cosa le manca? Io: la linea è stupenda, la plancia favolosa. Le manca la trazione posteriore, il rombo dell'Alfetta e un motore turbo benzina...Tacque.
Il problema è che chi ha guidato le Alfa anni '70 è rimasto inchiodato ad esse perchè quelle successive non hanno raggiunto quel livello.
Sempre quel meccanico di cui dicevo prima mi raccontava dello sconcerto di tutti i meccanici Alfa quando in anteprima in uno stage conobbero le caratteristiche della 155 ed uno commentò un poco ad alta voce "sembra la Tempra col marchio Alfa" ed il bamboccio impettito in giacca e cravatta che stava al di la della cattedra rispose: "Così è se vi pare, altrimente potete alzarvi ed andarvene". Il meccanico rispose che il suo era orgoglio di un meccanico Alfista e, ironicamente, che non era una critica alla Fiat che si era spinta sino a tanto.
Concludo.
Io ho imparato a guidare sulla Fiat 500, poi sono passato alla Fiat 124 berlina di mio padre, poi alla Uno Turbo i.e. (fantastica).
La Fiat ha fatto ottime auto....Ma le Alfa sono semplicemente un'altra cosa.
Sinceramente, apprezzo molto alcune alfa sotto fiat (e le possiedo), dinamica di guida eccellente, assetti abbastanza raffinati.. Ma.... C'è un ma.... Quando scendo dalla mia 75 dopo magari un giro di 150km.. Sarà la sua tenuta di strada, sarà il suo motore, sarà il suo sterzo, sarà il profumo di benzina, sarà praticamente tutto insieme ai difetti.. Ma qualunque cosa guardi dopo essere sceso mi fa incavolare 😂
Non me ne vogliano i possessori di alfa moderne perché anch'io la possiedo, ma le alfa di 30 anni fa ti danno un'allegria e un divertimento e delle SENSAZIONI impareggiabili.
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Non meriterebbero manco di salire sulle nostre macchine! Troppe certezze svanite!
Siamo folli ma accendiamo il cervello!! Parlano di inquinamento e poi fanno macchine di 3000kg che per spingerle ci devono mettere dei 3500cc turbodiesel sotto o batterie a non finire! Per cosa? Per uno 0 100 come quello della mia 75 (ops.. Ha 30 anni!) che pesa 1/3 di un suv ed ha un """ Misero"""" 1.8.. Dai! Questa è innovazione? Ed avrei tante e tante cose da dire, ma per non annoiare mi limito! Per quanto riguarda l'elettronica non ne voglio parlare perché sono di parte..Io volevo togliere i finestrini elettrici sulla mia signora quindi non posso parlare!
inquinamento...che gran presa per il culo....produciamo batterie e poi le smaltiremo...produciamo energia....mi diranno i super professori come produrla....e...ma esiste il sole ...esiste il magnetismo del pianeta......restiamo in attesa di comunicazioni aliene...che arriveranno ma solo se ne saremo degni...ma la vedo dura...
 
  • Like
Reactions: kormrider
inquinamento...che gran presa per il culo....produciamo batterie e poi le smaltiremo...produciamo energia....mi diranno i super professori come produrla....e...ma esiste il sole ...esiste il magnetismo del pianeta......restiamo in attesa di comunicazioni aliene...che arriveranno ma solo se ne saremo degni...ma la vedo dura...
Sicuramente non risolveranno nulla producendo carri armati con pesi esorbitanti 😂. Vorrei capire a chi vogliono prendere in giro!
 
Sicuramente non risolveranno nulla producendo carri armati con pesi esorbitanti 😂. Vorrei capire a chi vogliono prendere in giro!
Concordo appieno....l'elettrico io lo vedo solo esclusivamente per bicicli, tricicli, e quadricicli bibosto e pesi non superiori ai 150/200 kg....esclusivamente per la città....tutto il resto è minchiata......appunto caspita costruisci un suv elettrico che fa non più di 450km con una carica....teoria per dementi....od anche un suv endodermico, che non è vettura e non è jeep....quale è il suo scopo? a cosa serve?
 
  • Like
Reactions: kormrider
La penso allo stesso modo sull'uso dell'elettrico
Mi fa ridere (per non piangere) il fatto che siano a trazione anteriore la maggior parte, io spero che questa moda finisca e che la gente smetta di venirmi a dire "quando sali sulla macchina alta non ci scendi più" perché ci sono salito più volte..ma non vedevo l'ora di scendere!😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già visto (seguo il canale) ed è stupenda, stupendo il v6 soprattutto.
Volevo prenderla (e l'avevo anche trovata) ma non ho spazio e non saprei dove metterla 😂