Violino_di_Arese
Alfista Intermedio
- 31 Gennaio 2020
- 207
- 126
- 44
- Regione
- Veneto
- Alfa
- 156 Sw
- Motore
- 2.5 v6
- Altre Auto
- Alfa Romeo 147
Stesso identico mio pensiero, vallo te a spiegare alle persone che le auto di 20 anni fa nono sono minimamente paragoinabili con quelle di oggi....Ma è un'auto vecchia....
Ma è un'auto vecchia, monta gomme economiche.
Ma è un'auto vecchia , monta ammortizzatori cinesi.
Ma è un'auto vecchia, non spenderci soldi.
E' quello che mi sento ripetere da ricambisti, gommisti, amici audisti e bmwuisti in genere.
Già, perchè io continuo ad amare la mia 156 che va verso le 20 primavere; che ha solo 116.000 km; che amo come il primo giorno quando la vidi dal vivo.
Perchè voglio che resti con me il più a lungo possibile ed eseguo manutenzione scrupolosa e non compro ammortizzatori cinesi ma Koni, olio motore Royal Purple o Redline e lo sostituisco ogni 10.000 Km ecc.
Perchè oggi non riesco a vedere una degna sotituta che possa prendere il suo posto.
E rimangono stupiti tutti quando rispondo così.
E agli amici audisti e bmwuisti, che sanno che la 156 dorme in garage con la 147 selespeed e con l'Alfetta GTV, che mi dicono vendi tutti questi catorci e prendi una A4 oppure una Serie 3. Io dico mai....e mi prendono per pazzo.
Poveri voi che non avete mai guidato un'Alfa....
A 30 anni mi ritrovo con una semplice 147 1.6 ts 105 eco a GPL del 2007 su cui ci sho dovuto cambiare un motore (quando tutti mi dicevano di buttarla e comprarne una nuova) e una vecchia 156 2.5 del 2000.
Vallo a spiegare a queste persone che vedono l'auto come mezzo per spostarsi dal punot A al punto B.
Noi siamo appassionati ed estimatori della tecnica, dell'ingegneria e della meccanica che ha fatto la storia del nostro paese e che, nonostante tutto, fuori dai confini del bel paese continuano ancora ad invidiare..