Io la penso esattamente come te. Vi racconto brevemente un aneddoto; anni fa, sarà stato forse il 2001 o 2002 il mio meccanico "officina autorizzata Alfa Romeo" stava facendo il tagliando alla mia Alfetta GTV, io osservavo. Arrivò un cliente con una 166, una 3.2, ultra accessoriata con targa svizzera; scherzando, ma non so poi quanto, disse al meccanico: "Ciao, stai ancora dietro a ste macchine vecchie?" capii subito che era un ignorante troglodita arricchito che si sentiva superiore agli altri solo perchè guidava un macchinone. Il meccanico alzò lo sguardo, lo fissò, e senza battere ciglio rispose: la 166 è una bellissima macchina, ma se io devessi andare in Svizzera andrei con l'Alfetta. Il tipo rimase spiazzato e il meccanico se ne accorse; senza farlo parlare continuò: se dovesse fermarsi per strada il tuo bolide per un problema di elettronica, io, meccanico ufficiale Alfa Romeo dovrei chiamare il carro attrezzi. Se dovesse fermarsi l'Alfetta (cosa molto difficile, aggiunse) sempre io meccanico ufficiale Alfa Romeo, con una pinza, un giravite e fil di ferro, anche a 60 all'ora, sarei in grado di arrivare a destinazione..."
Io l'Alfetta la userei tutti i giorni però l'Alfa non ha più nessun ricambio, cosa che invece fanno Mercedes, Bwm e Porsche; ma questa è un'altra storia