Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

Purtroppo capita, forse non sarà capitato a tutti ma a me un po di anni fa su un auto usata sono stato fregato per non dire altro . Avevano fatto delle maialate nel motore e una volta in autostrada mi sono trovato da 110 km h a motore spento mentre sorpassavo un altra auto. Da quel momento solo auto nuove, se non posso permettermi quella che mi piace nuova piuttosto che prenderla usata prendo un auto di fascia inferiore basta sia nuova, poi in ogni caso ci vuole fortuna anche con le cose nuove. Mi è servita di lezione la fregatura però avevo 20 anni era la mia prima auto e chi me l ha venduta ha visto il coglionazzo da fregare e ci è riuscito. Pazienza.
Mentre stiamo qui a scrivere, proprio in questo preciso istante, stanno schilometrando e vendendo truffe vere e proprie su tutto il territorio nazionale e non. Succede ogni singolo giorno, ed è un fenomeno inarrestabile, non si sta scoprendo l'acqua calda. Anche perché paradossalmente, c'è ancora una moltitudine immensa di gente, la stragrande maggioranza della massa ignorante, che di questo andazzo standardizzato non ne sa completamente nulla: niente di niente, Nada, Zero Assoluto. E ribadisco che succede anche con le vetture nuove o km Zero. Poi voglio vedere se lì ve ne accorgete..
 
Ma, ad onor di cronaca oggi, quanta percorrenza puoi vantare?
Su questo sono d'accordo. Non ho una percorrenza tale per cui possa parlare di affidabilità a lungo termine (sono a circa 50.000 km), ma ciò non toglie che attualmente vada come un orologio.

Non è che tutti possano permettersi di cambiare la vettura una volta all'anno, non è che tutti sono dediti all'U.S.A & GETTA UNITED STATES OF AUTOSTRADE DA INCUBO BENETTON

c'è chi 50 000 banane se li suda onestamente o li imbosca alla stato ladro dopo anni di sacrifici..e come si sentirebbe se dopo manco 30 000km si
ritrova con il motore calato per terra??

Credo che i soldi ce li sudiamo tutti, per lo meno tutti quelli che lavorano onestamente e comunque non è una questione di poterselo permettere o meno, potrei anche essere Rockefeller, ma se compro un'auto (o un altro bene) deve durarmi il giusto compatibilmente con la tipologia di bene (quando ho buttato nel cesso la Jaguar dopo poco più di 90.000 Km le pelotas mi sono girate non poco, soprattutto considerando come tratto io le auto).
Ovviamente che un'auto duri 30.000 km non è accettabile, e tu stai generalizzando troppo. Chi c'è nel forum che dopo 30.000 Km (o anche 50.000) si è trovato il motore distrutto?
E poi bisognerebbe anche capire come sono state trattate queste auto, cosa non indifferente.
Ti faccio un esempio che tra l'altro, se non ricordo, male riguarda proprio le nostre amate Alfa. Era il 1980 o giù di lì. La sorella di un mio compagno di classe era fidanzata con un tizio che lavorava in un reparto speciale delle forze dell'ordine e si parlava se truccassero le auto che usavano per gli inseguimenti (che mi pare di ricordare che fossero tutte Alfa). La risposta è stata: "No, perchè un'auto ci dura 25.000/30.000 km al massimo, poi il motore è sfondato, se le truccassimo durerebbero ancora meno."
Ecco perchè quando vedo una ex noleggio sfondata non è che mi preoccupi più di tanto.


Che debbano fare 500 000km senza nemmeno l'ordinaria manutenzione lo stai dicendo tu, mica io! Ma magari fossero almeno 200 000km macche'! Queste nuove leve non arrivano manco a 70 000 o a 18 000 che già stanno kaput!

Almeno riuscissero a fare 250 000km con Olio filtri e cinghie e stop!

Ovviamente non intendevo l'ordinaria manutenzione, che se fatta bene è quella che fa durare l'auto (salvo il caso della mia Jaguar).
Facciamo una scommessa: la mia durerà 250.000 Km. Di solito tengo le auto di meno ma la Giulia mi piace troppo e quindi prevedo di arrivare a quel chilometraggio.

.. e le foto te le metto comunque a testimonianza storica e non sono neanche vetture della nonna se vogliamo..

Allora una foto, anzi un link, te lo metto anche io anche se già visto più volte

Un'Alfa Romeo Giulia con 400.000 km smentisce tutti i pregiudizi - ClubAlfa.it

Tu dirai: "Ma è una sola (sempre per la storia della rondine)".
Sì, ma considerando quante sono state le Giulia prodotte, rispetto ai modelli di quelle che hai postato tu, direi che io percentualmente ti batto

Poi c'è una cosa che non ritengo corretta. Vuoi fare passare il concetto (perchè evidentemente ne sei convinto) che Giulia sia un'auto nata con problemi congeniti che la portano spesso e volentieri ad una morte prematura, come per esempio la Lancia Gamma (prima serie, la seconda era indistruttibile) o la Jaguar X-Type 3000 (come quella che avevo io) quando invece non c'è nessuna prova di ciò (perdonami se non considero sufficientemente "probanti" le foto che hai pubblicato tu).
 
Chi c'è nel forum che dopo 30.000 Km (o anche 50.000) si è trovato il motore distrutto?
E poi bisognerebbe anche capire come sono state trattate queste auto, cosa non indifferente.
Eccolo! Come ce ne sono molti altri che sul forum hanno avuto problemi, poi non hanno dimostrato con prove documentabili.

Ed è comunque da Lodare che non è il solito fanfarone che ha aperto un casino come tanti nelle varie discussioni per poi sparire. si è fatto cambiare il motore e via zitto e muto. Però è successo a 30 000 km e la vettura e' di proprietà e non a noleggio: trattata sempre con i guanti. Sono intervenuto apposta in discussione proprio per raccogliere dati.

 
Eccolo! Come ce ne sono molti altri che sul forum hanno avuto problemi, poi non hanno dimostrato con prove documentabili.

Ed è comunque da Lodare che non è il solito fanfarone che ha aperto un casino come tanti nelle varie discussioni per poi sparire. si è fatto cambiare il motore e via zitto e muto. Però è successo a 30 000 km e la vettura e' di proprietà e non a noleggio: trattata sempre con i guanti. Sono intervenuto apposta in discussione proprio per raccogliere dati.

Se "la rondine" vale per me bisogna che valga anche per te. ;)
Ma poi non vedo perchè tu debba dire (nel thread del link) che la Giulia ha "un difetto cronico" di perdita di potenza (poi solo le diesel?)
 
I diesel, che dovrebbero essere i più robusti e longevi, paradossalmente sono proprio i più colpiti, e' risaputo! e ve ne e' testimonianza anche grazie alle cronache di questo forum.
 
ma qui purtroppo, nella landa del CUGGHIUNA VAIRUS, il mercato lo decide la massa pilotata, vedi il fenomeno di quell'altre carriole di plastica con 86 duracell sotto al pianale che prendono fuoco un giorno sì, e l'altro pure.. 🤣🤣🤣🤣
Il futuro sarà tutto elettrificato e alla portata di tutti!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@MPP ti chiamo in causa perché su questi temi ci troviamo perfettamente d'accordo!

FB_IMG_1623420767937.jpg
FB_IMG_1623420770156.jpg
 
Mettiamola cosí, se si sfonda il motore della mia Giulia mi incazzo, ma se frigge una Tesla saranno altri ad incazzarsi, guardando la foto vien da pensare all´inferno nell´abitacolo...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mettiamola cosí, se si sfonda il motore della mia Giulia mi incazzo, ma se frigge una Tesla saranno altri ad incazzarsi, guardando la foto vien da pensare all´inferno nell´abitacolo...
Esatto! A confronto, centomila volte meglio le nostre... non c'è neanche da paragonarle... però parafrasando il nostro amico @popart75 e @enzo76 che osannano questa nuova era che avanza elettrificata per tutti!🤣🤣🤣🤣

che dire...

Minchia ma le fanno veramente con la plastica della fischer & price e della play mobil ste carriole.. ma veramente di carta stagnola sono..
Miiiinchiaaaaaaaa... ce veramente qua la gente fa la fine del Rio mare o della manzotin..

FB_IMG_1623424697772.jpg
FB_IMG_1623424699926.jpg
FB_IMG_1623424669097.jpg
FB_IMG_1623424670909.jpg



Ah, a proposito.. per i nostri amici popart75 e enzo076, visto che giocondino e fagioletti son da quelle parti, occhio neee!!!

FB_IMG_1623423821615.jpg
 
Ultima modifica:
La risposta è stata: "No, perchè un'auto ci dura 25.000/30.000 km al massimo, poi il motore è sfondato, se le truccassimo durerebbero ancora meno."
Ecco perchè quando vedo una ex noleggio sfondata non è che mi preoccupi più di tanto.
Questo perché all'epoca perché con Alfetta, Giulietta, 75 ,90, iniziavano a scannarle da freddo , ma loro non avevano nessuna gestione elettronica, oggi è ben diverso...se il motore non è in temperatura non sale di giri....certamente ci sarà anche il demente che mettendosi di impegno riuscirà a rompere il motore...ma ci vuole impegno....come esistono casi di utilizzo con i guanti gialli ma sempre con rotture a basso chilometraggio
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi stavo navigando su ilportaledellautomobilista per verificare la revisione della mia auto e mi è venuto in mente di vedere se la mia vecchia 159 aziendale del 2007 fosse ancora per strada. Era un noleggio a lungo termine di tre anni.
Ebbene si, è ancora per strada ed è stata revisionata l'ultima volta il 29/11/2019 con 156000 Km rilevati.
Quando la feci rientrare alla società di noleggio nel 2010 ne aveva già 190000! L'avranno usata in retromarcia?
 
  • Wow
Reactions: Leonardo00