Scusate ma mi sento di intervenire su una affermazione per esperienza personale ....
Quando sento nominare Opel insignia parlo per dato di fatto .
Korm non sei a conoscenza della realtà .
Io prima di Giulia ho posseduto una fantastica insignia venduta con 250mila km mai una spia accesa solo cinghie tagliando e tre batterie in 10 anni .
Sono uno dei pochi fortunati poiché il 98 percento delle insignia prodotte dal 2009 al 2013 circa hanno spaccato letteralmente il motore a molto meno di 100 mila .
La mia no , e ancora cammina .
Mia moglie lavorava in Opel e preso dalla collera per un possibile danno abbiamo studiato e cercato di capire perché lo stesso motore montato in altre macchine faceva tranquillamente 400 mila km.
Per un gommino di me@da del costo di 12 euro facevi un danno da 6000 euro .
Che cosa avresti detto che la macchina era una “ciofeca “ per usare un termine utilizzato nel forum insignia da uno che parlava con i tuoi stessi modi ?
NO è una gran macchina insignia , però spaccavano il motore , a lavoro da me su 6 mezzi ero l’unico con motore originale .
Ripeto un gommino da 12 euro e 200 euro di manodopera poiché per arrivarci c’era un giorno di lavoro .
Oggi ti dico che un po’ tutti fanno motori belli da governare , e tutti indipendentemente dal marchio possono o non possono dare noie.
Non puoi basarti su ciò che trovi in macchine di auto noleggio perché sono maltrattate , prendiamo in considerazione macchine nuove o usato veramente serio e vediamo l’incidenza dei casi di rottura .
Attenzione ......sono assolutamente convinto che anche Giulia e Stelvio possono avere margini di rottura comprate nuove e con pochi chilometri , ma credo che non siamo costruttori di motori o ingegneri capaci di dire “ questo motore è inaffidabile “ .
Se leggi i forum Opel diresti che insignia non è affidabile viste le rotture anche a 60 mila comprate nuove e con motore da buttare poiché talmente distrutto da non poter esser rettificato .
Ma io ti dico no ....insignia è una gran macchina , affidabile se cambi quel gommino al max ogni 80mila km sempre che ci arrivi .
Oggi non si può girare con 4 pistoni un carburatore una bobbina e 4 ruote di ferro per poter pensare di essere al sicuro da noie , quella è preistoria , che va rispettata per carità ma ampiamente superata .
Evviva le auto di oggi , ti sciali a guidarle e se sei così sfortunato da passartela troppo in officina gli dai fuoco e fan a lei , peccato i soldi che tutti ci guadagniamo con il sudore .
Io ho Giulia da un anno e cammino con salviettine nel portaoggetti perché è orgasmico guidarla