Ma, ad onor di cronaca oggi, quanta percorrenza puoi vantare?
Su questo sono d'accordo. Non ho una percorrenza tale per cui possa parlare di affidabilità a lungo termine (sono a circa 50.000 km), ma ciò non toglie che attualmente vada come un orologio.
Non è che tutti possano permettersi di cambiare la vettura una volta all'anno, non è che tutti sono dediti all'U.S.A & GETTA UNITED STATES OF AUTOSTRADE DA INCUBO BENETTON
c'è chi 50 000 banane se li suda onestamente o li imbosca alla stato ladro dopo anni di sacrifici..e come si sentirebbe se dopo manco 30 000km si
ritrova con il motore calato per terra??
Credo che i soldi ce li sudiamo tutti, per lo meno tutti quelli che lavorano onestamente e comunque non è una questione di poterselo permettere o meno, potrei anche essere Rockefeller, ma se compro un'auto (o un altro bene) deve durarmi il giusto compatibilmente con la tipologia di bene (quando ho buttato nel cesso la Jaguar dopo poco più di 90.000 Km le pelotas mi sono girate non poco, soprattutto considerando come tratto io le auto).
Ovviamente che un'auto duri 30.000 km non è accettabile, e tu stai generalizzando troppo. Chi c'è nel forum che dopo 30.000 Km (o anche 50.000) si è trovato il motore distrutto?
E poi bisognerebbe anche capire come sono state trattate queste auto, cosa non indifferente.
Ti faccio un esempio che tra l'altro, se non ricordo, male riguarda proprio le nostre amate Alfa. Era il 1980 o giù di lì. La sorella di un mio compagno di classe era fidanzata con un tizio che lavorava in un reparto speciale delle forze dell'ordine e si parlava se truccassero le auto che usavano per gli inseguimenti (che mi pare di ricordare che fossero tutte Alfa). La risposta è stata: "No, perchè un'auto ci dura 25.000/30.000 km al massimo, poi il motore è sfondato, se le truccassimo durerebbero ancora meno."
Ecco perchè quando vedo una ex noleggio sfondata non è che mi preoccupi più di tanto.
Che debbano fare 500 000km senza nemmeno l'ordinaria manutenzione lo stai dicendo tu, mica io! Ma magari fossero almeno 200 000km macche'! Queste nuove leve non arrivano manco a 70 000 o a 18 000 che già stanno kaput!
Almeno riuscissero a fare 250 000km con Olio filtri e cinghie e stop!
Ovviamente non intendevo l'ordinaria manutenzione, che se fatta bene è quella che fa durare l'auto (salvo il caso della mia Jaguar).
Facciamo una scommessa: la mia durerà 250.000 Km. Di solito tengo le auto di meno ma la Giulia mi piace troppo e quindi prevedo di arrivare a quel chilometraggio.
.. e le foto te le metto comunque a testimonianza storica e non sono neanche vetture della nonna se vogliamo..
Allora una foto, anzi un link, te lo metto anche io anche se già visto più volte
Un'Alfa Romeo Giulia con 400.000 km smentisce tutti i pregiudizi - ClubAlfa.it
Tu dirai: "Ma è una sola (sempre per la storia della rondine)".
Sì, ma considerando quante sono state le Giulia prodotte, rispetto ai modelli di quelle che hai postato tu, direi che io percentualmente ti batto
Poi c'è una cosa che non ritengo corretta. Vuoi fare passare il concetto (perchè evidentemente ne sei convinto) che Giulia sia un'auto nata con problemi congeniti che la portano spesso e volentieri ad una morte prematura, come per esempio la Lancia Gamma (prima serie, la seconda era indistruttibile) o la Jaguar X-Type 3000 (come quella che avevo io) quando invece non c'è nessuna prova di ciò (perdonami se non considero sufficientemente "probanti" le foto che hai pubblicato tu).