Kormrider ha ragione quando mette in evidenza i pericoli nell'acquisto di un usato, ma considera anche che si diverte a fare terrorismo psicologico sui potenziali acquirenti, quindi non lasciarti condizionare troppo.
Io sono convinto che con un minimo di accortezza che tutti potremmo avere (verifica interni, consumo volante, pomello del cambio, se manuale, consumo dischi freno, ecc...), si eliminano già l'80/90% dei bidoni schilometrati, poi se ci si fa accompagnare da un meccanico si riduce ancora il rischio e poi se il venditore è in grado di fornire il libretto con i timbri dei tagliandi o meglio ancora le fatture dei tagliandi eseguiti (che riportano i KM), il rischio si avvicina allo zero. Rimane sempre più che valido il controllo delle revisioni effettuate (ma se l'auto ha meno di 4 anni non avrà fatto nessuna revisione).
Poi come consigliava kormrider non fa male rivolgersi ad un servizio specializzato come questo:
Home Page
In realtà i post di kormrider non dovrebbero servire tanto a terrorizzare i potenziali acquirenti di auto usate, ma a far capire che quando si acquista un usato è necessario usare le dovute accortezze altrimenti la bidonata è veramente dietro l'angolo.