- 18 Gennaio 2012
- 33,105
- 21,490
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Assolutamente. Anche perché qui non si sta denigrando il prodotto nella sua totalità sia chiaro.Buongiorno, ho solo detto che la Giulia ha plastica come le altre, non ho detto che non sia rifinita bene. Saluti
Fosse la sola Korm saremmo a posto, é che son tante!
Ma questo come fai a dirlo? La mia Giulia funziona benissimo.Quello che manca è:
Affidabilità e qualità costruttiva sul motore e sull'elettronica. Direi che se manca questo, manca praticamente tutto.
Mai Fidarsi! È la Regola Basil!are!
Purtroppo capita, forse non sarà capitato a tutti ma a me un po di anni fa su un auto usata sono stato fregato per non dire altro . Avevano fatto delle maialate nel motore e una volta in autostrada mi sono trovato da 110 km h a motore spento mentre sorpassavo un altra auto. Da quel momento solo auto nuove, se non posso permettermi quella che mi piace nuova piuttosto che prenderla usata prendo un auto di fascia inferiore basta sia nuova, poi in ogni caso ci vuole fortuna anche con le cose nuove. Mi è servita di lezione la fregatura però avevo 20 anni era la mia prima auto e chi me l ha venduta ha visto il coglionazzo da fregare e ci è riuscito. Pazienza.Kormrider ha ragione quando mette in evidenza i pericoli nell'acquisto di un usato, ma considera anche che si diverte a fare terrorismo psicologico sui potenziali acquirenti, quindi non lasciarti condizionare troppo.
Io sono convinto che con un minimo di accortezza che tutti potremmo avere (verifica interni, consumo volante, pomello del cambio, se manuale, consumo dischi freno, ecc...), si eliminano già l'80/90% dei bidoni schilometrati, poi se ci si fa accompagnare da un meccanico si riduce ancora il rischio e poi se il venditore è in grado di fornire il libretto con i timbri dei tagliandi o meglio ancora le fatture dei tagliandi eseguiti (che riportano i KM), il rischio si avvicina allo zero. Rimane sempre più che valido il controllo delle revisioni effettuate (ma se l'auto ha meno di 4 anni non avrà fatto nessuna revisione).
Poi come consigliava kormrider non fa male rivolgersi ad un servizio specializzato come questo:
Home Page
In realtà i post di kormrider non dovrebbero servire tanto a terrorizzare i potenziali acquirenti di auto usate, ma a far capire che quando si acquista un usato è necessario usare le dovute accortezze altrimenti la bidonata è veramente dietro l'angolo.