Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate!

Altra sola in arrivo.

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Buongiorno, ho solo detto che la Giulia ha plastica come le altre, non ho detto che non sia rifinita bene. Saluti
Assolutamente. Anche perché qui non si sta denigrando il prodotto nella sua totalità sia chiaro.

1. Linee Assolutamente degne e senza tempo
2. Schema sospensioni Assoluto
3. Meccanica e dinamica di guida Superlativa.
4. Assemblaggi ottimi (almeno per me, per i miei canoni è ampiamente rifinita)

Quello che manca è:

Affidabilità e qualità costruttiva sul motore e sull'elettronica. Direi che se manca questo, manca praticamente tutto. Che me ne faccio di un bel vestito se al minimo movimento si strappa???
 
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Dici bene.. è se quantomeno fossero solo da schilometrare, con la garanzia che di km ne farebbero altrettanti: sarebbe Oro la situazione! Ma Oro Colato e Grasso che Cola!

Paradossalmente parlando, a monte della truffa colossale che si consuma nel mondo ogni giorno per tutti i giorni, nei secoli dei secoli amen!

il fatto è che purtroppo, non passa giorno, settimana o mese, in cui non ne escono con il motore aperto.. non se ne salva una..
 
Quello che manca è:

Affidabilità e qualità costruttiva sul motore e sull'elettronica. Direi che se manca questo, manca praticamente tutto.
Ma questo come fai a dirlo? La mia Giulia funziona benissimo.
Salvo che per qualità costruttiva tu non intenda che l'auto debba necessariamente durare 500.000 km e non avere mai bisogno del meccanico, anzi.. del meccatronico. Ma sappiamo tutti che non è così per nessuna auto. Neppure per quelle di un tempo (adesso non postarmi foto di auto della nonna, o del nonno, con una caterva di km, che tanto nella moltitudine sono un'inezia priva di significatività.
 
Oh Carissimo Mauro, speravo in tuo contributo! Mi rallegra immensamente apprendere che la tua vada bene e che non abbia problemi! Anche perché il 2.0 benzina è sempre stato il mio preferito. Ma, ad onor di cronaca oggi, quanta percorrenza puoi vantare?

Non è che tutti possano permettersi di cambiare la vettura una volta all'anno, non è che tutti sono dediti all'U.S.A & GETTA UNITED STATES OF AUTOSTRADE DA INCUBO BENETTON

c'è chi 50 000 banane se li suda onestamente o li imbosca alla stato ladro dopo anni di sacrifici..e come si sentirebbe se dopo manco 30 000km si
ritrova con il motore calato per terra??

La tua è una! E una rondine non fa primavera! Vedi che stai travisando.. e le foto te le metto comunque a testimonianza storica e non sono neanche vetture della nonna se vogliamo..

Che debbano fare 500 000km senza nemmeno l'ordinaria manutenzione lo stai dicendo tu, mica io! Ma magari fossero almeno 200 000km macche'! Queste nuove leve non arrivano manco a 70 000 o a 18 000 che già stanno kaput!

Almeno riuscissero a fare 250 000km con Olio filtri e cinghie e stop! Buttaci dentro anche 4 ammortizzatori dai e un kit frizione.. se proprio vogliamo esagerare...ma vi rendete conto che storicamente, non c'è mai stata una strage di motori di queste proporzioni?? Manco con l'opel insignia "alfa" 159 da 1800kg (lo scriviamo apposta, così i palmiri di minchia prendono fuoco e si incazzano🤣🤣🤣)
c'è stata una moria del genere con le swirl tritate un giorno sì e l'altro pure!

Questa è la 147 di un utente del forum:

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Questo è un giulietta 2.0 jtdm 170 questi km li conosco personalmente.
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E dulcis in fundus: olio filtri e cinghie.

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Quando finirà sta strage anche in stellantise vedremo fioccare prove di tangibili anche per Giuliana e Stelvio.. allora quel giorno potremo ritirare le critiche. Ma quel giorno, non lo vedo, nemmeno su orizzonti siderali.
 
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Reactions: Sandruzzu
Mah, sembra che stiamo scoprendo l'acqua calda...
Truffe nel mondo dell'auto sono sempre esistite a prescindere il marchio.
Non è corretto fare di tutta l'erba un fascio.
Per quanto mi riguarda la mia Veloce del settembre 2017 è perfetta seppur con i suoi miseri 52.000 km.....
 
Korm, credo che conti anche molto come viene trattato il motore. Intendo dire che chiaramente le macchine che arrivano dai noleggi avranno un motore scannato, magari a freddo, che di sicuro non aiuta la salute del motore... che ne pensi?
 
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Reactions: kormrider
Assolutamente d'accordo. Non nego che ci sia soprattutto incuria dell'utilizzatore finale. Ma davvero possono essere dei casi tutti uguali?
Per me i casi sono veramente troppi.. e comunque, con la maxi farcitura elettronica di cui sono dotate queste nuove generazioni di vetture, è veramente inconcepibile pensare che possano essere tirati a freddo e magari andare in fuori giri con le trasmissioni smorzate che si ritrovano.

Io stesso ne avevo una a noleggio, sempre tirata a bestia ma sempre a motore in temperatura.. quando l'olio andava a 4 tacchette la frustavo pesantemente e ci ho fatto 7000km in due settimane. Se doveva rompersi, quello era veramente il momento buono. Gli ho fatto di tutto, eppure niente, Filava meglio di prima.

La giulietta 2.0 170 da 400 000km era la mia ex aziendale a noleggio. Lho frustata dalla mattina alla sera... eppure..

Qui abbiamo un esempio addirittura di un Privato che ha preso la vettura nuova, di proprietà e non a noleggio. Trattata sempre coi guanti.. eppure..



Qui, un altro con il 2.0 benzina su Stelvio dopo neanche 18 000km

 
Ultima modifica:
Mai Fidarsi! È la Regola Basil!are!
Kormrider ha ragione quando mette in evidenza i pericoli nell'acquisto di un usato, ma considera anche che si diverte a fare terrorismo psicologico sui potenziali acquirenti, quindi non lasciarti condizionare troppo.
Io sono convinto che con un minimo di accortezza che tutti potremmo avere (verifica interni, consumo volante, pomello del cambio, se manuale, consumo dischi freno, ecc...), si eliminano già l'80/90% dei bidoni schilometrati, poi se ci si fa accompagnare da un meccanico si riduce ancora il rischio e poi se il venditore è in grado di fornire il libretto con i timbri dei tagliandi o meglio ancora le fatture dei tagliandi eseguiti (che riportano i KM), il rischio si avvicina allo zero. Rimane sempre più che valido il controllo delle revisioni effettuate (ma se l'auto ha meno di 4 anni non avrà fatto nessuna revisione).
Poi come consigliava kormrider non fa male rivolgersi ad un servizio specializzato come questo:
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In realtà i post di kormrider non dovrebbero servire tanto a terrorizzare i potenziali acquirenti di auto usate, ma a far capire che quando si acquista un usato è necessario usare le dovute accortezze altrimenti la bidonata è veramente dietro l'angolo.
Purtroppo capita, forse non sarà capitato a tutti ma a me un po di anni fa su un auto usata sono stato fregato per non dire altro . Avevano fatto delle maialate nel motore e una volta in autostrada mi sono trovato da 110 km h a motore spento mentre sorpassavo un altra auto. Da quel momento solo auto nuove, se non posso permettermi quella che mi piace nuova piuttosto che prenderla usata prendo un auto di fascia inferiore basta sia nuova, poi in ogni caso ci vuole fortuna anche con le cose nuove. Mi è servita di lezione la fregatura però avevo 20 anni era la mia prima auto e chi me l ha venduta ha visto il coglionazzo da fregare e ci è riuscito. Pazienza.
 
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