Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018

Ad ogni modo questi sono i dati del mio ETM da MES, su AlfaOBD non è previsto il collegamento a quel modulo.
Modello 2017 (il primo) con schermo da 6.5
Sarebbe carino vedere se qualcuno che ha una Giulia 2017 ma con schermo da 8.8 ha dei codici (magari software) differenti.
1616259545755.png
 
Allora:
guardate qui

Cliccate su "Technical Specifications" nella tabella del primo post e...vi si apre il mondo...oltre al manuale completo...
Comunque sono 16GB di nand flash per la mia versione (2.0)

PS
Abbiamo parentele con la BMW...
Processore nVIDIA e Genivi Linux (ver. 2.0)
E potevamo avere anche un lettore di CD...
o_O
😄😄😄

PPS
E BTW quelli per BMW si trovano a una trentina di Euro su Internet.
Modello E2, il "vecchio" 2.0
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GenTLe
Come promesso il video dell'HW ver. 2.0 di Giulia (2016)
Qualità pessima (guidavo in prima con un occhio alla strada e uno all'iPhone) ma si capisce.


E una foto dei "settings"
 

Allegati

  • 0B9D907E-AA1D-42C9-8678-3FC1C0CFD575.jpeg
    0B9D907E-AA1D-42C9-8678-3FC1C0CFD575.jpeg
    1 MB · Visualizzazioni: 222
  • Like
Reactions: Diabolik78
Cmq i 16 sono liberi per attività di sistema, quindi al netto del sistema operativo con tutte le mappe, credo abbia cmq area dedicata, se non sbaglio non vedo RAM, quindi lo spazio simula anche quella.
Cmq si credo sia solo una questione di sw caricato che non dia la possibilità di vedere il 3d. Bisogna provare a mettere display 6.5 per chi è nativo di 8.8 e sono quasi certo che si veda cmq in 3d, il display o 8 o 6 ripete un'immagine
 
Quindi 50553589 è quello con il DAB? La mia avrà schermo 8.8 e DAB, quindi cablaggi ok.
Posso trovarne uno usato e chiedere a ENG CUSTOM di riprogrammarlo e basta? Figo se così 😳

Quanto vi hanno chiesto da ENG per il lavoro? Ho visto che usato sta sui 500€

Mi interessa per CarPlay. Ho già la seconda USB davanti al cambio, o devo per forza cambiare la mostrina dentro al bracciolo? In questo caso il collegamento è lo stesso?
 
Ultima modifica:
Quindi 50553589 è quello con il DAB? La mia avrà schermo 8.8 e DAB, quindi cablaggi ok.
Posso trovarne uno usato e chiedere a ENG CUSTOM di riprogrammarlo e basta? Figo se così 😳

Quanto vi hanno chiesto da ENG per il lavoro? Ho visto che usato sta sui 500€

Mi interessa per CarPlay. Ho già la seconda USB davanti al cambio, o devo per forza cambiare la mostrina dentro al bracciolo? In questo caso il collegamento è lo stesso?

Dipende dal mese di produzione e dalla versione hardware installata. Il codice da te riportato è l'ETM 2.5 con Android Auto - Apple CarPlay abilitabile o già abilitato di fabbrica.
 
Dipende dal mese di produzione e dalla versione hardware installata. Il codice da te riportato è l'ETM 2.5 con Android Auto - Apple CarPlay abilitabile o già abilitato di fabbrica.
Ho solo disponibile il mese di vendita, 7/2017. Quindi sono sicuro di avere la "prima" versione e dalla lista optional si vede la radio DAB
 
Quindi 50553589 è quello con il DAB? La mia avrà schermo 8.8 e DAB, quindi cablaggi ok.
Posso trovarne uno usato e chiedere a ENG CUSTOM di riprogrammarlo e basta? Figo se così 😳

Quanto vi hanno chiesto da ENG per il lavoro? Ho visto che usato sta sui 500€

Mi interessa per CarPlay. Ho già la seconda USB davanti al cambio, o devo per forza cambiare la mostrina dentro al bracciolo? In questo caso il collegamento è lo stesso?
A me per abilitare AA (ho già l'hw 2.5) avevano chiesto 350 se non ricordo male, cambiando i collegamenti dentro al bracciolo (lì ci vuole quello con due usb per forza).
 
A me per abilitare AA (ho già l'hw 2.5) avevano chiesto 350 se non ricordo male, cambiando i collegamenti dentro al bracciolo (lì ci vuole quello con due usb per forza).
Grazie! Allora devo chiamarli e chiedere se per loro va bene darmi il codice del modulo "V2.5" che sicuramente va e farmelo cercare come usato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come già detto in passato non è così semplice cambiare l'ETM con uno usato perchè il modulo si abbina al VIN dell'auto.
A quanto ne sò, custom ENG ha effettuato upgrade di ETM sempre usando moduli nuovi e quindi ancora da codificare