Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018

Sei il primo che sento, e a questo punto mi viene da pensare che il 3d è disponibile solo se l'etm rileva il display 8.8, puoi postare i dati del tuo etm? Facendo diagnosi?
Eh, è quello che dico da un po' :) Anche perché le mappe da 8.8 sono tipo 4GB più grosse. E 4GB è parecchia roba, specie se si considera che è il 50% delle intere mappe per il 6.5 pollici...
 
Se hai un kit per diagnosi con mes oppure alfa obd
Eh, è quello che dico da un po' :) Anche perché le mappe da 8.8 sono tipo 4GB più grosse. E 4GB è parecchia roba, specie se si considera che è il 50% delle intere mappe per il 6.5 pollici...
Lo spazio non è un problema perché l'etm ha una ROM di 16gb, quello che mi fa scalpore è che il suo microprocessore riesca a tenere la portata di dati del 3d e che sia fluido
 
Se hai un kit per diagnosi con mes oppure alfa obd

Lo spazio non è un problema perché l'etm ha una ROM di 16gb, quello che mi fa scalpore è che il suo microprocessore riesca a tenere la portata di dati del 3d e che sia fluido
Ne’ l’uno ne’ l’altro...
Domani faccio una foto (filmato), oggi sono...in lockdown

Molto fluido.
Il dramma è caricarle ‘ste mappe in 3D...

[mode polemica ON]
Non vado comunque oltre alla 1052 perché mi rifiuto di rinnovare l’abbonamento alle mappe dopo che AR mi ha lasciato con la 1051 buggata e mi ha fatto scadere l’abbonamento senza neppure permettermi (ufficialmente) di correggere un LORO errore...
:rolleyes:
[mode polemica OFF]
 
Ultima modifica:
Se hai un kit per diagnosi con mes oppure alfa obd

Lo spazio non è un problema perché l'etm ha una ROM di 16gb, quello che mi fa scalpore è che il suo microprocessore riesca a tenere la portata di dati del 3d e che sia fluido

Ovviamente l'hardware di nuova generazione è decisamente più fluido, tuttavia a livello di programmazione non ho idea di cosa cambi tra i due ETM MID ed HIGH, so solo che il sistema rifiuta l'installazione delle mappe per 8.8 ed accetta solo quelle per 6.5

Probabilmente al suo interno c'è qualche riga di codice in merito, non lo so, ma anche cambiando schermo e mettendo 8.8 non consente il caricamento delle mappe 8.8. Questo sia con ETM vecchio che nuovo.

Le mappe 3D ovviamente sono solo per i conglomerati urbani di una certa dimensione e vi dirò, Torino ad esempio non è completamente coperta ma solo la zona centrale. Già la periferia di Torino non è più in 3D ma in 2D.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Ovviamente l'hardware di nuova generazione è decisamente più fluido, tuttavia a livello di programmazione non ho idea di cosa cambi tra i due ETM MID ed HIGH, so solo che il sistema rifiuta l'installazione delle mappe per 8.8 ed accetta solo quelle per 6.5

Probabilmente al suo interno c'è qualche riga di codice in merito, non lo so, ma anche cambiando schermo e mettendo 8.8 non consente il caricamento delle mappe 8.8. Questo sia con ETM vecchio che nuovo.

Le mappe 3D ovviamente sono solo per i conglomerati urbani di una certa dimensione e vi dirò, Torino ad esempio non è completamente coperta ma solo la zona centrale. Già la periferia di Torino non è più in 3D ma in 2D.
"Tutto in 3D" sarebbe inutile e userebbe giga e giga inutilmente.
Per me avere il 3D è stato solo un esercizio stilistico ad utilità prossima allo zero.
Come fare mappe per tutta Europa salvo poi trovarsi a far scegliere il paese da scaricare per non appesantire il caricamento (o semplicemente per farci stare nella memoria mappe sempre più ipertrofiche).
 
Le mappe sono di tutta Europa, si sceglie la nazione semplicemente per i file di lingua.
 
  • Like
Reactions: MPP
Comunque per risparmiare lo spazio ormai al limite, immagino...
Direi di no: nel 2015 non era certo un problema avere memorie da tanti GB a basso costo... C'erano già tranquillamente micro SD da 128GB. Immagino che li dentro ci abbiano messo per lo meno una memoria da 32GB.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Direi di no: nel 2015 non era certo un problema avere memorie da tanti GB a basso costo... C'erano già tranquillamente micro SD da 128GB. Immagino che li dentro ci abbiano messo per lo meno una memoria da 32GB.
Se la memoria dell'ETM è 16 GB, come dice akiminem, e la mappa 1052 13 GB siamo vicini al limite.