Luci di cornering non funzionanti MY20

Buongiorno a tutti.
Spero non sia ot ma ho una domanda per il modello my2016.
Ho una Giulietta Super multiair 150cv e anche e a me non hanno mai funzionato le cornering (non ho il comando fari "auto" ma manuale) ...mi sembra stranissimo perché nella bravo del 2013 o giù di lì di mio suocero funzionano.. Possibile che nella Giulietta non funzionino??
Ho I classici alogeni, non xenon.
Sapete dirmi se è tutto normale?

P. S. Altro problema strano ma senza conseguenze... Non ho le luci di posizione. Posso selezionare solo spento (bande a LED anteriori accese ovviamente) , o anabbaglianti. Anche voi?
Hai scritto nella sezione dedicata alla Giulia, in un topic in cui stiamo discutendo delle luci di cornering della Giulia!
 
Hai scritto nella sezione dedicata alla Giulia, in un topic in cui stiamo discutendo delle luci di cornering della Giulia!
Perfetto 😑 scusatemi non ho proprio visto fosse la sezione della Giulia!
Grazie mille Darkstill
 
ULTERIORE AGGIORNAMENTO - Per correttezza di informazioni, pare che il modo in cui mi si accendono i led di svolta sia riconducibile alla funzione SBL (STATIC BENDING LIGHT), che si abilita con il commutatore luci in posizione AUTO o ANABBAGLIANTI e funziona se la velocità supera i 20km/h e il raggio di sterzata è minore di 500m (riporto quanto scritto su LUM). Infatti, ad auto ferma o sotto i 20km/h non funzionano, come avveniva invece sui precedenti model year. Quindi, ulteriore conferma che le luci di cornering su MY20 e 25w sono disabilitate.
buongiorno Darkstil ,
ma questa funzione (SBL) te la sei fatta abilitare ? se si , con quale attrezzo ?
 
Ho portato la Giulia in officina per provare ad abilitare le luci di svolta. Adesso nel munu luci compare la voce Luci di Cornering (selettore On) ma non funzionano lo stesso, ne da fermo ne dai 20km/h..
Ho letto della funzione SBL ma l'officina non sa come abilitarla..
Dritte? Grazie
 
buongiorno Darkstil ,
ma questa funzione (SBL) te la sei fatta abilitare ? se si , con quale attrezzo ?
No, in realtà dovrebbe essere una funzione attiva di default, non attivabile o disattivabile da menù. Fino all'ultimo intervento in officina non funzionavano, poi loro devono aver caricato un aggiornamento (ho trovato entrambi i TRIP resettati e anche la radio) ed hanno iniziato a funzionare. Funzionano sopra i 20km/h se ho visto bene e fino ai 39km/h e con volante abbastanza "girato" (ad esempio per rotonde o svolte secche), il manettino fari deve stare su Auto (e fari anabbaglianti accesi automaticamente) o su anabbaglianti accesi fissi.
Ho portato la Giulia in officina per provare ad abilitare le luci di svolta. Adesso nel munu luci compare la voce Luci di Cornering (selettore On) ma non funzionano lo stesso, ne da fermo ne dai 20km/h..
Ho letto della funzione SBL ma l'officina non sa come abilitarla..
Dritte? Grazie
la tua è una MY20, giusto? Io non ho nessuna voce luci di cornering nel menù. La funzione SBL dovrebbe essere attiva di default, funziona solo con manettino fari impostato su Auto (e con fari anabbaglianti accesi automaticamente) o su anabbaglianti accesi fissi.
 
Confermo. È una MY20, dopo l'aggiornamento compare Luci di cornering che prima non c'era ma non funzionano lo stesso.
 
No, in realtà dovrebbe essere una funzione attiva di default, non attivabile o disattivabile da menù. Fino all'ultimo intervento in officina non funzionavano, poi loro devono aver caricato un aggiornamento (ho trovato entrambi i TRIP resettati e anche la radio) ed hanno iniziato a funzionare. Funzionano sopra i 20km/h se ho visto bene e fino ai 39km/h e con volante abbastanza "girato" (ad esempio per rotonde o svolte secche), il manettino fari deve stare su Auto (e fari anabbaglianti accesi automaticamente) o su anabbaglianti accesi fissi.

la tua è una MY20, giusto? Io non ho nessuna voce luci di cornering nel menù. La funzione SBL dovrebbe essere attiva di default, funziona solo con manettino fari impostato su Auto (e con fari anabbaglianti accesi automaticamente) o su anabbaglianti accesi fissi.
Perdonami darkstill , mica puoi chiedere che aggiornamento hanno fatto in officina ?
grazie anticipatamente .
 
Perdonami darkstill , mica puoi chiedere che aggiornamento hanno fatto in officina ?
grazie anticipatamente .
Il 27 la porto a fare il primo tagliando e provo a chiedere. Prova, comunque, la sera, a mettere manettino fari su AUTO, deve essere abbastanza buio da farle accendere gli anabbaglianti automaticamente, poi fai un pò di strada e prova un paio di svolte tenendoti tra i 20 e i 39 km/h. Il volante deve essere più girato di un quarto di giro e vedrai accendersi una luce molto più bianca di quella degli anabbaglianti in direzione della svolta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti per le risposte, ma avrei bisogno di qualcuno con la MY2020 e i fari bixenon da 25w che posso fare la prova e darmi un riscontro.. Mi farebbe un favore enorme!
Stesso problema per la mia sprint my20, provato con multiecuscan ma non compare nemmeno la voce sui menu