Luci di cornering non funzionanti MY20

Molto strano il fatto delle luci solo sui 35 w nelle 2020 detto poi in Alfa Romeo... perché la mia le ha ed è di luglio 2020... purtroppo le varie officine e concessionari non sanno neanche loro che vendono...non sapevano neanche del blu Misano disponibile anche in altre versioni oltre la veloce
 
Ciao ragazzi io ho una Giulia 2020 con luci da 25 w come da allestimento sprint, uscita di fabbrica fine luglio 2020 e le luci di cornering funzionano...
Funzionano solo a determinate velocità tipo sui 30 km/h fino a un max di 50 neanche...
Anch'io my20 25 W e funzionano; le trovo anche utili in montagna.
 
UPDATE - La settimana scorsa ho lasciato l'auto in officina Alfa Romeo per sistemare l'Alfa Connect Box che, dopo un aggiornamento, ha smesso di funzionare. Questa settimana ho ritirato l'auto e ieri sera, primo giorno che la guidavo di sera, mi fermo ad un semaforo, riparto con volante abbastanza girato a SX e magia: si accendono i led di cornering!!! Provato altro semaforo, svolta a DX e funzionano! Non funzionano da fermo, come sui primi Model Year, ma tipo tra i 20 e i 40km/h con volante abbastanza girato, come per svoltare. Avevo devioluci impostato su Auto e funzionano con e senza attivazione della relativa freccia (indicatore di direzione). Non andrò in officina a chiedere cosa han fatto, magari un aggiornamento, che se l'hanno fatto per errore, magari me lo tolgono :D:D
 
  • Like
Reactions: dariofac e kiaikido
ULTERIORE AGGIORNAMENTO - Per correttezza di informazioni, pare che il modo in cui mi si accendono i led di svolta sia riconducibile alla funzione SBL (STATIC BENDING LIGHT), che si abilita con il commutatore luci in posizione AUTO o ANABBAGLIANTI e funziona se la velocità supera i 20km/h e il raggio di sterzata è minore di 500m (riporto quanto scritto su LUM). Infatti, ad auto ferma o sotto i 20km/h non funzionano, come avveniva invece sui precedenti model year. Quindi, ulteriore conferma che le luci di cornering su MY20 e 25w sono disabilitate.
 
Perché ?
Io ho my20 e 25 w e pure il cornering.
 
Io ho notato si accendono solo superiore ai 20 km orari fino ai 50 sicuro e anche qualcosa in più
 
Io ho notato si accendono solo superiore ai 20 km orari fino ai 50 sicuro e anche qualcosa in più
Esatto, come la mia, ma cercando sul LUM, come scritto un paio di post fa, è la funzione SBL e non CORNERING.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti.
Spero non sia ot ma ho una domanda per il modello my2016.
Ho una Giulietta Super multiair 150cv e anche e a me non hanno mai funzionato le cornering (non ho il comando fari "auto" ma manuale) ...mi sembra stranissimo perché nella bravo del 2013 o giù di lì di mio suocero funzionano.. Possibile che nella Giulietta non funzionino??
Ho I classici alogeni, non xenon.
Sapete dirmi se è tutto normale?

P. S. Altro problema strano ma senza conseguenze... Non ho le luci di posizione. Posso selezionare solo spento (bande a LED anteriori accese ovviamente) , o anabbaglianti. Anche voi?