Logica di azionamento e funzionamento dell'airbag

Salve, fortunatamente sto meglio e per quanto riguarda il tutto ho il mio legale che pensa sia all incidente che al problema avuto con gli airbag. L alfa dopo diversi solleciti del mio avvocato ha deciso di periziare l auto, in via eccezionale dicono, presso l officina dove è situata la macchina. Tengo a precisare che non mi spaventava spendere 200 euro o più di carro attrezzi, ma vista la situazione, il problema serio e inspiegabile mi aspettavo una risposta diversa dall alfa romeo. Solo per una questione di principio.
Come volevasi dimostrare e come dicevo! ... E se AR avesse mandato subito qualcuno dei suoi tecnici, avrebbe fatto un'ottima figura, visto che poi ci è stata costretta lo stesso. Non impareranno mai ad essere sensati... altro che 'eccezionalmente'!
Spero che ti rimetta presto e che si chiarisca perfettamente il perché di questa 'stranezza' di non-funzionamento.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Come volevasi dimostrare e come dicevo! ... E se AR avesse mandato subito qualcuno dei suoi tecnici, avrebbe fatto un'ottima figura, visto che poi ci è stata costretta lo stesso. Non impareranno mai ad essere sensati... altro che 'eccezionalmente'!
Spero che ti rimetta presto e che si chiarisca perfettamente il perché di questa 'stranezza' di non-funzionamento.
Grazie
 
Salve, fortunatamente sto meglio e per quanto riguarda il tutto ho il mio legale che pensa sia all incidente che al problema avuto con gli airbag. L alfa dopo diversi solleciti del mio avvocato ha deciso di periziare l auto, in via eccezionale dicono, presso l officina dove è situata la macchina. Tengo a precisare che non mi spaventava spendere 200 euro o più di carro attrezzi, ma vista la situazione, il problema serio e inspiegabile mi aspettavo una risposta diversa dall alfa romeo. Solo per una questione di principio.
Sono contento che si stiano risolvendo gli esiti fisici.
Ho letto con interesse e credo siano uscite ottime riflessioni, è stato detto tutto: vorrei rimarcare quello che deriva dalla mia esperienza: le cinture di sicurezza funzionano bene (se non manomesse, ovviamente) anche solo meccanicamente, a patto di indossarle non lasche (come ben ricordato) e tenendo una adeguata distanza dal volante e dalla pedaliera.
Sembra una forzatura e spesso si consiglia di non guidare a braccia troppo distese; è corretto da un punto di vista di manovrabilità senza staccare la schiena dal sedile, ma espone pericolosamente il volto ed il petto ai traumi da impatto.
Vedo spesso sopratutto pilotesse che guidano col volante troppo vicino, con il sedile molto avanzato (a volte è un obbligo dovuto alla statura) ma si espongono a ingiurie anche con tutti i sistemi attivati.
E' importante anche la posizione del poggiatesta, evitandola pericolosamente troppo bassa, che faccia arretrare la zona occipitale facendo da perno con le prime vertebre cervicali. Questo è fondamentale anche con airbag perfettamente funzionanti.
E mi raccomando, cinture anche dietro, il perché di un corpo proiettato su di voi non va nemmeno spiegato.

Ottima decisione di periziare l'auto. Sicuramente qualcosa non ha funzionato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto