A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
È un esempio, i valori esatti li sapranno le case automobilistiche ed i tecnici di Bosch e Continental che producono questi sistemi, ma in linea generale è un discorso che si può applicare a qualsiasi casa.Quel grafico è valido x tutte le case automobilistiche? È una misura standard? Dal titolo vedo che si parla di Ford Focus...
Anni ed anni fa mi passò per le mani una vecchia brochure di Audi dove venivano descritti tutti i sistemi di sicurezza adottati sulle Audi 80-100, si parlava di “procon-ten” ed appunto airbags: già allora si descriveva il funzionamento degli accelerometri di intervento con un grafico simile a quello della Focus che ho pubblicato, con la differenza che oltre all’area centrale di intervento al 100% esistevano delle fasce laterali di intervento con una percentuale più bassa mano a mano che ci si allontanava dal centro, fino a zero; dal grafico di Ford deduco che non sia cambiato molto l’approccio da allora ed i fornitori sono praticamente gli stessi per tutti…e molto probabilmente tedeschi
Detto ciò auguro all’utente una pronta guarigione e di poter far valere le proprie argomentazioni nel caso abbia ragione lui, il fatto di aver pubblicato la foto ha chiarito anche perché la casa si è difesa dietro la definizione di “small overlap”, che abbia ragione l’utente o la casa lo può stabilire solo un esperto