Modulo spegnimento Start & Stop by Aliexpress

Faccio io sono nel campo
 
Raga ma veramente quale senza cinta.. 50 euro di modulo lo montate voi e dimenticate lo s&s. Poi se uno smanetta per il piacere di farlo altro discorso però dai senza cintura occhio. Ciao
 
Il modulo non è la soluzione migliore perché interviene sull'impianto elettrico della vettura e sul body l'ho scartato a priori per questo ho lavorato per avere una soluzione ragionata in centralina.
 
Il modulo non è la soluzione migliore perché interviene sull'impianto elettrico della vettura e sul body l'ho scartato a priori per questo ho lavorato per avere una soluzione ragionata in centralina.
Ah si certo , perché tu non intervieni sul body per disattivarlo. Io ho il “modulo” (che poi modulo non è ma solo una prolunga del cablaggio modificato) da un anno e problemi 0. Infatti l, basta toglierlo e tutto ritorna,mentre tu una volta che vai a smanettare con la centralina body hai già finito se qualcosa va male
 
Lo so, lo so...sono un anacronistico dinosauro, infatti quando curioso in questi topic leggo e non dico niente, un po' perchè capisco poco e un po' perchè a volte trasecolo...ma scusate, di serie ste macchine hanno un tasto che disattiva lo s&s, è gratis ed è in bella vista...usarlo no? Queste già si avviano senza chiave, accendono le luci, inseriscono e tolgono loro il freno a mano, accendono la radio, cambiano loro, frenano addirittura quando è il caso ( a volte anche quando non lo è)... possibile che nemmeno un pulsantino possiamo ricordarci di schiacciare,?!?... mah...eccomi, pronto a farmi insultare pubblicamente...andateci piano che sono sensibile😉😉😉
 
Hai ragione da vendere! Il fatto è che se ti disabitui a fare qualcosa che era normale poi ti lamenti del niente. Vuoi mettere quando dovevano aprire la benzina, il rubinetto dell olio., regolare l anticipo, chiudere l aria, cicchettare il carburatore, cercare la manovella! Era la prassi e aveva il suo fascino. Anch'io quando mi dimentico, poche volte, di disattivarlo mi arrabbio. 🤔😳
 
Hai ragione da vendere! Il fatto è che se ti disabitui a fare qualcosa che era normale poi ti lamenti del niente. Vuoi mettere quando dovevano aprire la benzina, il rubinetto dell olio., regolare l anticipo, chiudere l aria, cicchettare il carburatore, cercare la manovella! Era la prassi e aveva il suo fascino. Anch'io quando mi dimentico, poche volte, di disattivarlo mi arrabbio. 🤔😳
Dovevate provare, come ho fatto io, due anni di Jaguar XE. Freni, ti fermi. Lo Start & Stop si attiva (soprattutto quando non vuoi) e di fatto non solo ti spegne il motore, ma te la spegne in modo che pure il tastone del cambio si abbassa e si mette in posizione di riposo. Sì perchè la XE non ha il cambio a leva, si sono inventati una turbopippa di rotore, simile all' iDrive BMW per usare il cambio, che per fare il figo sale e scende quando accendi o spegni la macchina.

Se si spegne quando non vuoi, e la gente dietro aspetta, a te scende il pomellone, poi si alza con la flemma Inglese che lo contraddistingue, etc etc.

Ecco, quello era sì da imprecazione.
 
Capisco smanettare, piace anche a me, ma in cinque anni mi sarò dimenticato di disattivarlo all’avvio un paio di volte.
Non è vitale.
Poi ognuno è padrone a casa sua!
:)
Piuttosto, mi scoccia dire che col mantenitore di carica della batteria (pro fermo Covid) lo S&S funziona come un orologio anche dopo anni…mannaggia…
😏
 
  • Like
Reactions: agatti
Per me cmq i 50-60€ spesi per il cablaggio spegni s&s sono soldi ben spesi. Io sono più che sodisfatto
 
  • Like
Reactions: evo3
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah si certo , perché tu non intervieni sul body per disattivarlo. Io ho il “modulo” (che poi modulo non è ma solo una prolunga del cablaggio modificato) da un anno e problemi 0. Infatti l, basta toglierlo e tutto ritorna,mentre tu una volta che vai a smanettare con la centralina body hai già finito se qualcosa va male
Non intervengo sul body ma ecu motore e modificando i parametri di intervento non disabilito nulla, il circuito che hai tu dentro ha una piccola schedina che simula la pressione del tasto, lavorare così a me non piace perché intervieni sulla rete della vettura, poi è un parere, intervenire sulla programmazione difficilmente va male qualcosa, perché se così fosse non parte la vettura o va in errore sta al programmatore non sbagliare.